it.sport.calcio.torino

Umberto Motto

alfredo.bodoira

26/04/2019 09:13:42

La maggior parte delle cose che dice Motto non le avevo mai sentite, e non si può dire che non ne abbia letto di materiale. Un punto di vista unico, di uno che era capitano della Primavera del Grande Torino, ma anche nel tessuto della Torino bene e degli affari, nonchè dirigente del Torino di Pianelli.

https://www.toro.it/interviste/umberto-motto-intervista-grande-torin...

Fra le cose più interessanti:
- l'incidente aereo della Primavera nel '48 (forse solo qualche volta ne ho sentito una vaga menzione);
- la storia della sovvenzione Fiat, fatta sopprimere da qualcuno dei gobbi (lui non lo dice, ma lo fa capire, ha parlato con Amapane il segretario di Umberto Agnelli, colui che storicamente è stato sempre il fautore della politica di ghettizzazione del Torino a favore della Merda, o vi siete dimenticati da dove viene Cimminelli?). Probabilmente è il vero punto di divaricazione, in cui si passa dalla rivalità sportiva cittadina alla volonta di sopraffazione. Per quelli che pontificano senza aver capito una cippa di questa città.
- la storia dei sette imprenditori dietro Novo.

3 Risposte

(trusco)

Il 26/04/19 11:13, Alfredo Bodoira ha scritto:
> [...]
> - la storia dei sette imprenditori dietro Novo.

Grazie del link.

Ammammata

Il giorno Fri 26 Apr 2019 11:13:42a, *Alfredo Bodoira* ha inviato su
it.sport.calcio.torino il messaggio
news:b3425dce-4b10-4026-85cb-13d69ca0f189@googlegroups.com. Vediamo cosa
ha scritto:

> l'incidente aereo della Primavera nel '48 (forse solo qualche volta ne
> ho sentito una vaga menzione)

ho cercato un po' durante la pausa pranzo ma non ho trovato nulla

inoltre, cercando nell'archivio storico de La Stampa, per tutto il 1948,
non mi trova nulla: è possibile che le pubblicazioni siano state sospese
quell'anno?

--

Luis

Il 26/04/2019 11:13, Alfredo Bodoira ha scritto:
> La maggior parte delle cose che dice Motto non le avevo mai sentite, e non si

Grazie, nemmeno io ed è davvero interessante leggerle.

---