it.sport.calcio.genoa

Fossi in Preziosi ?

Liaigh

21/04/2019 10:11:50

Richiamerei Ballardini e congelerei Prandelli per il prossimo campionato.
Sarebbe comunque coerente con le sue dichiarazioni, visto che ora non
serve più il bel gioco ma la sostanza del pullman davanti alla porta.
Come dite ? Ballardini rifiuterebbe ? E' sotto contratto, può sempre
stracciarlo, ma sarebbe stato più coerente se l'avesse fatto al momento
dell'esonero dopo la frase "è scarso", senza prendersi comunque sei mesi
di stipendio; non ne uscirebbe benissimo con un rifiuto adesso, mentre
se riuscisse nell'impresa della salvezza avrebbe un (ennesimo) buon
punto a curriculum per l'anno prossimo su un'altra panchina.
E non so se questa ipotesi sia tanto lontana dalla realtà, perchè a
quanto pare il vertice di oggi sarà tra Preziosi e lo stesso Prandelli,
che ha manifestato più di un mal di pancia per la situazione attuale.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

8 Risposte

andy capp

Il giorno domenica 21 aprile 2019 12:11:49 UTC+2, Liaigh ha scritto:
> [...]
> quanto pare il vertice di oggi sarà tra Preziosi e lo stesso Prandelli,
> che ha manifestato più di un mal di pancia per la situazione attuale.

Secondo me Ballardini rinuncerebbe ben volentieri ad un mese d'ingaggio pur
di vedere sprofondare in B Preziosi e noi con lui.
Poi che il buffone non abbia più fiducia in Prandelli considerato il personaggio
è fin troppo scontato, bisognerebbe però vedere quali erano gli accordi quando
l'ha preso per sostituire l'inetto croato.

Ma poi scusa chi cazzo glielo fa fare a Ballardini di prendere una squadra per
5 giornate, fra l'altro di proprietà di uno che l'ha definito "scarso", ben
sapendo che non gli cambierebbe una virgola nel suo futuro ?

Preziosi ritiene che il Genoa con Prandelli si sia involuto ?
Bei cazzi bastava non regalare Piatek al Milan solo per continuare a leccargli
il culo, e fra l'altro non è servito a niente visto che come dici sempre tu, gli
arbitri non ci favoriscono mai.

Liaigh

Il 21/04/2019 17:47, andy capp ha scritto:

> Secondo me Ballardini rinuncerebbe ben volentieri ad un mese d'ingaggio pur
> di vedere sprofondare in B Preziosi e noi con lui.

Che sarebbe contento di veder retrocedere il Genoa non lo credo.
Comunque quello che volevo dire è che rinuncerebbe a un mese di ingaggio
sicuramente, ma perderebbe la faccia; se invece venisse e salvasse il
Genoa - e non è un'impresa impossibile con una scossa - sai la
soddisfazione di mandare affanculo Preziosi dopo ?

--

Il giorno domenica 21 aprile 2019 18:24:07 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> Genoa - e non è un'impresa impossibile con una scossa - sai la
> soddisfazione di mandare affanculo Preziosi dopo ?

Io Ballardini direi semplicemente "Non alleno una squadra con un presidente scarso"
E non credo sia una soddisfazione da poco.

andy capp

Leggo adesso che "la squadra e la società hanno deciso di compattarsi sul nome di
Prandelli."
In cuor mio spero in un sonoro "Vaffa" da parte del Balla, e che quindi è meglio
tenersi Prandelli che prendere un Cavasin qualsiasi.

Liaigh

Il 21/04/2019 22:04, andy capp ha scritto:

> In cuor mio spero in un sonoro "Vaffa" da parte del Balla,

Che si saprebbe perchè comporterebbe automaticamente le sue dimissioni ;-)

--

Il giorno domenica 21 aprile 2019 23:54:46 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Che si saprebbe perchè comporterebbe automaticamente le sue dimissioni ;-)

Non credo e per un motivo, si saprebbe che Preziosi lo rivoleva e di conseguenza
Prandelli sarebbe di fatto sfiduciato, il che non è un bel segnale da dare alla
squadra in un momento del genere. Non penso che un mese di stipendio pesino sulle
casse societarie poi molto, e che di conseguenza sia meglio per tutti stare zitti.

Liaigh

Il 22/04/2019 00:07, andy capp ha scritto:

> Non credo e per un motivo, si saprebbe che Preziosi lo rivoleva e di conseguenza
> Prandelli sarebbe di fatto sfiduciato, il che non è un bel segnale da dare alla
> squadra in un momento del genere.

Io credo che una risoluzione di contratto debba passare su canali a
disposizione della stampa ... comunque secondo me l'opzione Ballardini
sarebbe stata in funzione di una rinuncia di Prandelli, che avrebbe
potuto essere confermato per l'anno successivo.
Ma probabilmente mi sono fatto un fil troppo sofisticato.

--

Il giorno lunedì 22 aprile 2019 00:45:22 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> potuto essere confermato per l'anno successivo.
> Ma probabilmente mi sono fatto un fil troppo sofisticato.

La risposta è dentro di te, solo è sbagliata.
(Quelo)