Liaigh

20/04/2019 21:09:19

.... sfigati, invisi agli arbitri e abbandonati dai tifosi.
Salvarsi sarà un miracolo.
Scarsi, non tanto nei singoli (per quanto ... ) ma soprattutto nella
mancanza di ruoli chiave, soprattutto in attacco.
Sfigati anche oggi, perchè non si può pensare di perdere una partita del
genere subendo *un* tiro in porta dopo *un* errore nella trequarti campo
avversaria, col portiere avversario migliore in campo.
Invisi agli arbitri perchè l'arbitraggio di Doveri di oggi è stato
semplicemente irritante, dalla solita gestione dei cartellini, al tempo
perso più da lui che dal toro (mai visto usare la bomboletta a
centrocampo, oggi tre volte ... mai visto rettificare così tante volte
posizioni di battuta fin dalla difesa), fino alla chicca finale di
essere andato di persona a marcare l'ultimo lancio di Radovanovic; del
rigore su Qouame non parlo con cognizione, perchè non ero nelle
condizioni di obiettività per valutarlo: dico solo che del VAR non mi
fido più e che secondo me se lo avessimo fatto noi sarebbe stato rigore
e rosso.
Abbandonati dai tifosi, in uno "sciopero" senza senso, intempestivo,
banale e, come prevedibile, nemmeno riuscito, estremamente negativo in
una gara in cui con *più* spinta del pubblico (perchè comunque anche
solo in 9000 ma ci siamo fatti sentire) si sarebbe sicuramente fatto di più.
Forse i fenomeni pensano che la retrocessione sia un toccasana, ma è una
teoria assurda che solo dei dementi possono partorire; aver come al
solito posto l'accento sul "o con me o con Preziosi" ha fatto si che la
maggioranza si sia schierata dall'altra parte (i distinti erano come al
solito pieni, al netto delle vacanze Pasquali ... ).
Se avessero pensato, come ho cercato di proporre in tutti i modi e in
tutti i siti, ad una contestazione più aggregante e meno divisiva - come
una semplicissima panolada - non avrebbero abbandonato la squadra e
forse per la prima volta sarebbero riusciti a far ammettere alla
dirigenza di avere ora la contrarietà di *tutto* il popolo genoano al
loro operato. Ma chi nasce tondo non muore quadrato, e i risultati sono
questi. A questo punto mi auguro che coerentemente non entrino proprio
più e non rinnovino l'abbonamento, lasciando lo spazio in gradinata a
chi se lo merita; noi proveremo ad arrangiarci da soli fino alla fine e
vada come vada.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

34 Risposte

andy capp

Il giorno sabato 20 aprile 2019 23:09:18 UTC+2, Liaigh ha scritto:
> ... sfigati, invisi agli arbitri e abbandonati dai tifosi.
> Salvarsi sarà un miracolo.
> Scarsi, non tanto nei singoli (per quanto ... ) ma soprattutto nella
> mancanza di ruoli chiave, soprattutto in attacco.

Se non ricordo male, e nonostante l'età succede di raro, tu eri fra quelli che
diceva che Sanabria era un ottimo attaccante, peccato che gli sia andata bene
solo le prime due giornate, poi s'è dimostrato il solito pacco preso da Preziosi
quando deve rimediare alle sue stesse cazzate.
Fra l'altro tutto il mercato di gennaio è stata una cazzata senso senso, perchè
la rosa non è stata rinforzata in nessun reparto, lasciando anche il vecchio
buco a centrocampo.

> Sfigati anche oggi, perchè non si può pensare di perdere una partita del
> genere subendo *un* tiro in porta dopo *un* errore nella trequarti campo
> avversaria, col portiere avversario migliore in campo.

Sirigu è un signor portiere che oggi fatto tre interventi da vero numero uno.
Però piantiamola di parlar sempre di sfiga percheè numeri alla mano abbiamo
fatto lo stesso numeri di tiri in porta del Torino.

> [...]
> condizioni di obiettività per valutarlo: dico solo che del VAR non mi
> fido più e che secondo me se lo avessimo fatto noi sarebbe stato rigore

Secondo me non era rigore, poi Doveri lo conosciamo però va detto che non ha
influito sul risultato finale.

> [...]
> più e non rinnovino l'abbonamento, lasciando lo spazio in gradinata a
> chi se lo merita; noi proveremo ad arrangiarci da soli fino alla fine e

Non so cos'è successo, in tv si sono viste le gradinate vuote, e la Nord così
fa un certo effetto.
Va anche detto che se non entri non contesti, e che non credo d'esser l'unico a
non poterne più di Preziosi e della sua gestione. Ho letto che sia Criscito che
Prandelli si sono lamentati della mancanza dei tifosi, ma volendo loro la prima
causa di questa situazione, perchè potranno anche esser scarsi, ma almeno le
palle dovrebbero tirarle fuori.

Luca

andy capp <enzocime@gmail.com> ha scritto:

> Se non ricordo male, e nonostante l'età succede di raro, tu eri fra
quelli che
> diceva che Sanabria era un ottimo attaccante, peccato che gli sia
andata bene
> solo le prime due giornate, poi s'Ã? dimostrato il solito pacco preso
da Preziosi
> quando deve rimediare alle sue stesse cazzate.
> Fra l'altro tutto il mercato di gennaio Ã? stata una cazzata senso
senso, perchÃ?
> la rosa non Ã? stata rinforzata in nessun reparto, lasciando anche il
> [...]
Secondo me Sanabria non è così scarso come si vede in campo. E questo
vale anche per gli altri, presi singolarmente sono meglio di quello che
fanno vedere. E' il collettivo che non funziona, ormai si è innescata
una spirale negativa dalla quale è difficile uscirne. La vedo molto
grigia, domenica ci vorrebbe un punto che alla Spal dovrebbe bastare,
ma ieri hanno fatto 4 goal, hanno attaccanti veri che segnano. Poi Roma
e Atalanta, sulla carta di un'altra categoria e motivate da ambizioni
europee. Le ultime due giornate dovrebbero essere quelle decisive
contro un Cagliari ormai in infradito e i viola che non si giocano
niente, ma che nel loro stadio concederanno ben poco.
Buona Pasqua a tutti e forza Genoa!

Liaigh

Il 21/04/2019 00:57, andy capp ha scritto:

> Se non ricordo male, e nonostante l'età succede di raro, tu eri fra quelli che
> diceva che Sanabria era un ottimo attaccante,

Direi che ricordi male ... dissi che se a Luglio ci avessero chiesto di
scegliere tra Sanabria, nome noto e proveniente dalla Liga, e tal
Piatek, oggetto misterioso dalla polonia, non avremmo avuto dubbi.
Era un modo evidente per esorcizzare una partenza durissima da digerire
di un giocatore che reputo tra i più forti al mondo, con un giocatore
che comunque nelle prima gare aveva anche timbrato e forse giocato più
per la squadra di quanto facesse Piatek.

> Fra l'altro tutto il mercato di gennaio è stata una cazzata senso senso, perchè
> la rosa non è stata rinforzata in nessun reparto, lasciando anche il vecchio
> buco a centrocampo.

Veramente al momento del mercato, e ho buona memoria, si riteneva che
l'arrivo di Radovanovic fosse tanta roba nel ruolo di regista; di
Lerager si sapeva nulla. Del senno di poi son piene le fosse.

> Sirigu è un signor portiere che oggi fatto tre interventi da vero numero uno.
> Però piantiamola di parlar sempre di sfiga percheè numeri alla mano abbiamo
> fatto lo stesso numeri di tiri in porta del Torino.

Numeri sotto i piedi vuoi dire: fino al goal *zero*, uno alla fine
quando si era tutti all'attacco. Nel frattempo Radu poteva andare a
giocare a cirulla, e Sirigu no di sicuro. Poi che sia un signor portiere
non lo toglie nessuno. E comunque la sfiga era riferita a tutta l'azione
del loro goal, nata da un banale appoggio sbagliato nella loro trequarti
di campo.

> Secondo me non era rigore, poi Doveri lo conosciamo però va detto che non ha
> influito sul risultato finale.

Ci sono tanti modi di influire, magari anche solo innervosendoti con
gialli a nastro, facendoti ribattere tutte le punizioni per 20 cm.,
andando a misurare i 9 metri sulla linea di centrocampo, fischiandoti
una marea di falli in attacco; magari anche, correndo in una direzione
assolutamente illogica per la diagonale di un arbitro, andando di
persona a marcare l'ultimo lancio in the box :-)

> Non so cos'è successo, in tv si sono viste le gradinate vuote, e la Nord così
> fa un certo effetto.

9500 presenti su 20700 tra paganti (toro) e abbonati. Se lo stadio
doveva essere vuoto, alla viglia di Pasqua che comunque di defezioni ne
vede di suo, direi che si tratta dell'ennesimo fallimento delle ideone
dei nostri fenomeni.

> Va anche detto che se non entri non contesti, e che non credo d'esser l'unico a
> non poterne più di Preziosi e della sua gestione.

Come ti ho già scritto, se si fosse *chiesto* a quei 9500, me compreso,
di fare qualcosa di fattibile per manifestare il proprio dissenso credo
che l'avrebbero fatto tutti (panolada), e sicuramente avrebbe avuto più
eco del solito sciopero dei tifosi e avrebbe costretto Preziosi a
rendersi conto, e dover rendere conto, di non avere più alcun appoggio.
Invece così continuerà a dire di avere almeno la metà dei tifosi dalla
sua, e non è così.
Fenomeni, come ti dicevo ...

> [...]
> causa di questa situazione, perchè potranno anche esser scarsi, ma almeno le

Io nelle ultime gare di gente poco sudata ne ho vista poca, derby
compreso anche in 10 ... il problema è che non sanno cosa cazzo fare,
perchè mancano ruoli e perchè non è mai stata schierata la stessa
formazione due volte di fila.
Se poi per tirare fuori le palle intendi entrare più decisi, vorrei che
ti andassi a vedere il numero di cartellini gialli e rossi che stiamo
prendendo ... al primo fallo è sempre giallo.

--

Il giorno domenica 21 aprile 2019 11:26:27 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> che comunque nelle prima gare aveva anche timbrato e forse giocato più
> per la squadra di quanto facesse Piatek.

"Sanabria è una prima punta. Forse più veloce e meno potente di Piatek.
Per intenderci, per quanto ne so, e riferendomi alla gara in corso, più
un Muriel che uno Stepinski."
(Liaigh 27/01/2019)
E tralascio la parte in cui cercavi di cambiare la matematica :-)

> Veramente al momento del mercato, e ho buona memoria, si riteneva che
> l'arrivo di Radovanovic fosse tanta roba nel ruolo di regista; di
> Lerager si sapeva nulla. Del senno di poi son piene le fosse.

Radovanovic è talmente bravo che giocava nel Chievo :-D
Fra Lerager e Romulo non vedo una gran differenza, anzi il primo ogni tanto tira
in porta, il secondo non ha mai un cross decente.

> [...]
> non lo toglie nessuno. E comunque la sfiga era riferita a tutta l'azione
> del loro goal, nata da un banale appoggio sbagliato nella loro trequarti

Io questa gran 'stranezza' nel gol del Toro non la vedo, insomma è una normale
ripartenza fra l'altro dalla loro metà campo, su un passaggio sbagliato di
Veloso.

> [...]
> assolutamente illogica per la diagonale di un arbitro, andando di
> persona a marcare l'ultimo lancio in the box :-)

Ripeto arbitro scarso ma non influente, a meno di non volersi attaccare agli
specchi pur di non dire che sono giornate che si fa ridere.

> [...]

> rendersi conto, e dover rendere conto, di non avere più alcun appoggio.
> Invece così continuerà a dire di avere almeno la metà dei tifosi dalla

Proponi qualcosa tu :-)
Poi Preziosi può dire quello che vuole, tanto sappiamo tutti quanto valgono le
sue parole, senza dimenticare che se ne fotte dell'appoggio dei tifosi, almeno
sino a quando resteremo in A e lui potrà continuare a fare i suoi giochini da
contabile furbo.
Io comunque ieri non sarei andato allo stadio, anche perchè 'faccio fatica' a
vederla in tv.

> [...]
> ti andassi a vedere il numero di cartellini gialli e rossi che stiamo
> prendendo ... al primo fallo è sempre giallo.

Ti rendo conto che abbiamo fatto 0-0 in casa col Frosinone ridotto in 10 ?
E che non è che il loro portiere abbia fatto chissà quali miracoli ?
E lo stesso vale per partite non vinte come contro il Chievo o proprio
perse come contro Parma e Udinese ?
Magari sarò diventato cieco io, ma non vedo corsa senza palla o anche un
tentativo di uno contro uno, ma un lento passaggio della palle quasi sempre in
orizzontale, quando non c'è il lancio lungo alla spera in Dio.

Liaigh

Il 21/04/2019 17:39, andy capp ha scritto:

> "Sanabria è una prima punta. Forse più veloce e meno potente di Piatek.
> Per intenderci, per quanto ne so, e riferendomi alla gara in corso, più
> un Muriel che uno Stepinski."
> (Liaigh 27/01/2019)

Il copia e incolla lo so fare anche io. Nello stesso post scrissi anche:

"Lo riquoto - l'ho scritto io - perchè nel giochetto che Sanabria è più
forte di Piatek non mi ci portate, e l'uva se non spremuta e addizionata
di alcool non mi piace :-DDD"

Detto questo per il vaffanculo ripassa a Pasquetta che a Pasqua non si
può :-D

> Radovanovic è talmente bravo che giocava nel Chievo :-D

Dove ha giocato tanto e sempre con buoni risultati, inseguito per anni.
Ekdal, per dire, nello stesso ruolo aveva giocato nel Siena e nel
Cagliari ...

> Fra Lerager e Romulo non vedo una gran differenza, anzi il primo ogni tanto tira
> in porta, il secondo non ha mai un cross decente.

La cessione di Romulo, non sostituito con un esterno degno di tal nome
(Lerager *non è* un esterno destro) è uno degli errori dell'anno in corso.

> Io questa gran 'stranezza' nel gol del Toro non la vedo, insomma è una normale
> ripartenza fra l'altro dalla loro metà campo, su un passaggio sbagliato di
> Veloso.

Riguardalo tutto e poi mi dici: *un* errore *un* goal, io la chiamo sfiga.

> Ripeto arbitro scarso ma non influente, a meno di non volersi attaccare agli
> specchi pur di non dire che sono giornate che si fa ridere.

Ho scritto prima scarsi e poi invisi agli arbitri. Sul rigore non mi
sono espresso, ma c'è chi l'ha fatto per me, e non esattamente pianeta
Genoa:

"GENOA-TORINO
Doveri e il VAR si perdono un rigore netto su Kouame
Non sufficiente la partita di Doveri, apparso un poâ?? in affanno, ben
sotto i suoi standard: 45 falli fischiati e 8 ammoniti danno lâ??idea. Câ??è
un errore (da dividere con Mazzoleni al VAR), al Genoa manca un rigore
(su Kouame).
POCHI DUBBI
Alla mezzâ??ora della ripresa, Ola Aina trattiene per il braccio destro
Kouame che sta correndo in area in attesa di un cross: gesto che basta
per sbilanciarlo, gesto che doveva esser rivisito al VAR.
no rigore
Baselli chiede un rigore per un tocco di gomito (sinistro) di
Radovanovic: involontario, lo sta chiudendo dopo essere saltato,
movimento congruo.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2019/04/21-56068349/moviola_serie_a_milinkovic_giusto_il_rosso_ma...

Ti ricordo che per lo stesso fallo, nello stesso punto, Romero ha preso
rigore e rosso.

> Proponi qualcosa tu :-)

www.druidi.it, venerdi sera.
Sempre a domani per il vaffa :-)

> Magari sarò diventato cieco io, ma non vedo corsa senza palla o anche un
> tentativo di uno contro uno, ma un lento passaggio della palle quasi sempre in
> orizzontale, quando non c'è il lancio lungo alla spera in Dio.

Perchè, come ti dicevo, non sanno cosa cazzo fare e dove cazzo andare.

--

Il giorno domenica 21 aprile 2019 18:20:26 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> di alcool non mi piace :-DDD"
>
> Detto questo per il vaffanculo ripassa a Pasquetta che a Pasqua non si

Siccome so che sei mentalmente onesto ti ricorderai che ho bollato fin da subito
Sanabria come 'pacco', e questo basandomi su quello che aveva fatto più che
altro in Spagna, dov'era un buon panchinaro e poco più.

> Dove ha giocato tanto e sempre con buoni risultati, inseguito per anni.
> Ekdal, per dire, nello stesso ruolo aveva giocato nel Siena e nel
> Cagliari ...

Ripeto un discreto giocatore e nulla più, buono in un centrocampo a 4 dove lui
sta davanti alla difesa.

> La cessione di Romulo, non sostituito con un esterno degno di tal nome
> (Lerager *non è* un esterno destro) è uno degli errori dell'anno in corso.

Si è puntato sulla coppia Pereira-Lazovic, 'dimenticandosi' che il primo è
scarso e il secondo incostante.

> [...]
>
> Ti ricordo che per lo stesso fallo, nello stesso punto, Romero ha preso

pensa un po' per la Gazza non è rigore :-)
Quello di Romero era rigore, l'espulsione era quasi 'fuori' dal regolamento.

> www.druidi.it, venerdi sera.
> Sempre a domani per il vaffa :-)

Non leggo siti secondari :-D
E comunque non sono d'accordo sull'importanza dei tifosi, che per me è da sempre
sopravvalutata a seconda delle esigenze. Inoltre non credo che Preziosi non
sappia quanto lo si odi, al limite non lo dice, ma tranquillo che lo sa.

> Perchè, come ti dicevo, non sanno cosa cazzo fare e dove cazzo andare.

Quindi la colpa è di Prandelli ?
O forse ha talmente dei giocatori presi a cazzo che è impossibile tirarci fuori
una formazione con un minimo di logica ?

Liaigh

Il 21/04/2019 20:30, andy capp ha scritto:

> Siccome so che sei mentalmente onesto

non so perchè ma il tuo copia incolla faceva pensare il contrario ... :-p

> ti ricorderai che ho bollato fin da subito
> Sanabria come 'pacco', e questo basandomi su quello che aveva fatto più che
> altro in Spagna, dov'era un buon panchinaro e poco più.

E se ricordi dissi che una riserva a caso della liga (che poi a parte
gli infortuni tanta panca non l'ha fatta) in serie A (bassa) sarebbe
andato comunque bene ... come alla finale di miss Italia, spegni le luci
dove prendo prendo vanno bene tutte :-)

> Ripeto un discreto giocatore e nulla più, buono in un centrocampo a 4 dove lui
> sta davanti alla difesa.

Un discreto giocatore in quel ruolo a Gennaio era comunque tanta roba.
In quella posizione peraltro l'ha messo per la prima volta ieri ;-)

> Si è puntato sulla coppia Pereira-Lazovic, 'dimenticandosi' che il primo è
> scarso e il secondo incostante.

Più che altro Lazovic quest'anno ha giocato bene solo a sinistra.
Però hai scordato Lakicevic :-DDD

> pensa un po' per la Gazza non è rigore :-)

Il bello del calcio.

> Quello di Romero era rigore, l'espulsione era quasi 'fuori' dal regolamento.

Mah, non so; in diretta mi sembrava fuori dal mondo, rivisto in TV il
rigore ci stava, e a quel punto anche il rosso. Quello fuori dal mondo
era il rosso di Biraschi. Però vedi che se si parla di queste cose il
termine "invisi agli arbitri" non è poi così poco significativo.

> Non leggo siti secondari :-D

Occhio che è quasi pasquetta ... :-DD

> [...]
> sappia quanto lo si odi, al limite non lo dice, ma tranquillo che lo sa.

Certo che lo sa, ma il problema è che riesce a non doverlo ammettere con
la stampa perchè questo tipo di contestazioni, becere e ottuse,
provengono solo da quella gente lì.

> Quindi la colpa è di Prandelli ?

In parte si.
Secondo me Prandelli è un buon allenatore sia in preparazione che in
gara, ma sta esagerando con i tentativi: non ha mai messo una formazione
uguale all'altra per due partite consecutive, e questo è estremamente
disorientante. E comunque la squadra in generale non gioca male, e a
sprazzi anche benino direi ... ma se manca chi la metta dentro tutto
diventa più difficile.

> O forse ha talmente dei giocatori presi a cazzo che è impossibile tirarci fuori
> una formazione con un minimo di logica ?

Certo, mancano dei ruoli.

--

Il giorno domenica 21 aprile 2019 23:53:24 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> gli infortuni tanta panca non l'ha fatta) in serie A (bassa) sarebbe
> andato comunque bene ... come alla finale di miss Italia, spegni le luci

Su Miss Italia la penso come te su Sanabria no.
Stiamo parlando di uno che in 4 anni ha fatto poco più di 80 partite con 25 gol.
In Italia con meno di 20 partite quanti gol volevi che facesse 26 :-D

> Più che altro Lazovic quest'anno ha giocato bene solo a sinistra.
> Però hai scordato Lakicevic :-DDD

E questo chi è ?
A parte far numero non credo che serva a molto, infatti non ha mai giocato.

> [...]
> era il rosso di Biraschi. Però vedi che se si parla di queste cose il
> termine "invisi agli arbitri" non è poi così poco significativo.

Se non sbaglio calcio di rigore ed espulsione dovrebbero vedersi solo in casi
'gravi' come una parata di un giocatore o un intervento dove sia impossibile
prendere la palla.
Andare a vedere quel'è la decisione più assurda ha forse poco senso perchè si
dovrebbe interpretare una scelta sbagliata a priori, quindi ognuno ha poi il
suo metro di giudizio.

> Certo che lo sa, ma il problema è che riesce a non doverlo ammettere con
> la stampa perchè questo tipo di contestazioni, becere e ottuse,
> provengono solo da quella gente lì.

Perchè la stampa italiana è vagamente seria ?
Preziosi dice quello che vuole come Lotito o Ferrero, poi se qualcuno gli crede
è da TSO.

> [...]
> disorientante. E comunque la squadra in generale non gioca male, e a
> sprazzi anche benino direi ... ma se manca chi la metta dentro tutto

Secondo me l'errore è stato voler provare un po' troppo la difesa a 4 con una
rosa nata per difendere a 3. Ci metterei anche la paura di perdere certe partite
invece di rischiare di vincerle, e non vedere Pandev subito dopo l'espulsione di
quello del Frosinone è proprio difficile da capire.
Manca uno che la mette dentro anche perchè non c'è nessuno che sappia fare
l'ultimo passaggio, o perlomeno l'unico è Pandev con tutti i suoi limiti, in
primis l'età.

Liaigh

Il 22/04/2019 00:23, andy capp ha scritto:

> In Italia con meno di 20 partite quanti gol volevi che facesse 26 :-D

Ne basterebbero 5-6; del resto tre li ha fatti, ma, si sa, scopa nuova
scopa sempre bene: anche Muriel ha fatto subito sfracelli, poi è
riscomparso.

> E questo chi è ?

Nessuno sa che faccia abbia.

> A parte far numero non credo che serva a molto, infatti non ha mai giocato.

E infatti la mia era una battuta

> Se non sbaglio calcio di rigore ed espulsione dovrebbero vedersi solo in casi
> 'gravi' come una parata di un giocatore o un intervento dove sia impossibile
> prendere la palla.

"Chiara occasione da rete", che significa scegliere un rigore al posto
di un goal pressoche "certo", un concetto di antisportività. Se
applicato così, come dovrebbe essere per il regolamento, non si darebbe
quasi mai.
Ti ricordo che nacque allorquando, in una gara di un mondiale, un
giocatore uruguaiano parò un pallone sulla linea di porta; la squadra
avversaria sbagliò quel rigore e nei supplementari quel giocatore segnò
il goal decisivo.
Poi passò il concetto erratissimo di ultimo uomo, con addirittura,
ricordo, delle immagini a valutare la posizione come nel fuorigioco, ma
erano tutte invenzioni giornalistiche per copriere le solite malefatte
arbitrali a favore di questa o quella grande.

> Perchè la stampa italiana è vagamente seria ?
> Preziosi dice quello che vuole come Lotito o Ferrero, poi se qualcuno gli crede
> è da TSO.

Però nessuno ha mai potuto dire a Preziosi "cosa risponde al popolo
genoano che la contesta ?" senza sentirsi rispondere che lo contestano
solo i soliti 400.
A una panolada di tutto lo stadio, non offensiva e coinvolgente, una
risposta la dovrebbe dare. Non certo a metà stadio fuori, ne' agli
striscioni o ai cori beceri.

> Secondo me l'errore è stato voler provare un po' troppo la difesa a 4 con una
> rosa nata per difendere a 3.

Pensa che io ci avrei messo la mano sul fuoco sulla difesa a 4.

--

Il giorno lunedì 22 aprile 2019 00:57:58 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Ne basterebbero 5-6; del resto tre li ha fatti, ma, si sa, scopa nuova
> scopa sempre bene: anche Muriel ha fatto subito sfracelli, poi è
> riscomparso.

E Muriel almeno il nostro campionato lo conosceva e bene.
Invece s'è voluto puntare sulla solita scommessa, invece di prendere uno anche
come Stepinsky che il suo ruolo lo sa fare.

> Nessuno sa che faccia abbia.
> E infatti la mia era una battuta

Io ho dovuto cercarlo su google :-)

> [...]
> di un goal pressoche "certo", un concetto di antisportività. Se
> applicato così, come dovrebbe essere per il regolamento, non si darebbe

Infatti è il provvedimento più severo del regolamento che quindi dovrebbe esser
applicato con giudizio e non a cazzo. Fra l'altro negli altri campionati ne
vedi molte poche di rigore-espulsione, e non è che arbitrino dei geni.

> [...]
> A una panolada di tutto lo stadio, non offensiva e coinvolgente, una
> risposta la dovrebbe dare. Non certo a metà stadio fuori, ne' agli

A gradinate vuote basterebbe un coro dai distinti, magari sarà anche offensivo,
ma del resto Preziosi lo è stato con tutti noi sparando cazzate a raffica, ma
gli toglierebbe lo stesso ogni alibi.
Se non sbaglio tu vai nei distinti :-D

> Pensa che io ci avrei messo la mano sul fuoco sulla difesa a 4.

No perchè presuppone coppie sulle fasce che non abbiamo.
Da una parte ci dovevano essere Criscito e Bessa, dall'altra Pereria e Lazovic.
Ora di questi 4 un è un vero giocatore, due lo sono a corrente molto alternata
e l'ultimo non lo è neanche alla playstation.
Mettici anche che ha usato un 4-3-3 senza una vera prima punta o un terzetto
come quello del Barca :-)