it.sport.calcio.juventus

Giocare a calcio

Kleuz

16/04/2019 21:03:45

Solo così si potrà sperare, un giorno, di vincere questa stramaledetta
coppa. Complimenti all'Ajax per aver dato (e non solo a noi) questa
ennesima, severa lezione!
19 Risposte

panaboy

"Kleuz" <kleuzNO@SPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio news:q95fvg$14on$1@gioia.aioe.org...
> Solo così si potrà sperare, un giorno, di vincere questa stramaledetta coppa. Complimenti all'Ajax
> per aver dato (e non solo a noi) questa ennesima, severa lezione!

si ma alla prossima ne prendono 6

Yuri Riva

Il giorno mercoledì 17 aprile 2019 09:59:50 UTC+2, Kleuz ha scritto:
> Solo così si potrà sperare, un giorno, di vincere questa stramaledetta
> coppa. Complimenti all'Ajax per aver dato (e non solo a noi) questa
> ennesima, severa lezione!

Giocare a calcio... esatto...

L'ajax ha giocato a calcio, cioè nello specifico andando ad analizzare la partita ha fatto una serie di passaggi di prima , muovendosi bene senza palla, aggredendo l'avversario senza aspettarlo nella proprio area.

L'Ajax non ha un messi che dribla tutti, non ha un ronaldo che segna un gol a partita, non ha i gemelli derrik che fanno catapulte infernali, non ha fatto tiri della tigre...

La differenza sostanziale è che l'Ajax ha un allenatore, la juve no.

corrievai

Il giorno mercoledì 17 aprile 2019 13:53:46 UTC+2, panaboy ha scritto:
> si ma alla prossima ne prendono 6

forse, intanto ne hanno fatto 1 più di noi, poi speriamo che la prossima sia una finale CL Juve-Ajax!

--
FC

Solpemachaco

Il Wed, 17 Apr 2019 03:53:40 -0700 (PDT), AkiraSendo ???
<yuririva1@gmail.com> ha scritto:

>La differenza sostanziale è che l'Ajax ha un allenatore, la juve no.

La notizia peggiore di ieri sera è stata la conferma di Allegri.
Dopo 5 anni bisogna riconoscergli di aver ottenuto risultati ottimi,
scudetti/coppe italia/finali di CL... però bisogna anche imputargli un
non gioco attualmente intollerabile. Quando non vinci da anni la
mentalità "basta vincere, per il gioco c'è tempo" ci può anche stare,
ma dopo 8 scudetti consecutivi non regge più... con la rosa che ha la
Juventus attualmente Allegri dovrebbe almeno provarci a far giocare la
squadra a calcio! Allegri mi è sempre sembrato un grandissimo gestore
di uomini ma un pessimo allenatore di calcio (pessimo in rapporto agli
altri allenatori top europei, non in senso assoluto, ovviamente). Da
tifoso sarebbe troppo sperare di vedere una squadra che gioca a
calcio?

Adim

>On Wed, 17 Apr 2019 11:30:03 +0200, "panaboy" <pana@pana.com> wrote:
>si ma alla prossima ne prendono 6

Il punto è proprio questo: a loro non interessa quanti ne prendono, ma
quanti ne fanno.

Adim

>n Tue, 16 Apr 2019 23:03:45 +0200, Kleuz <kleuzNO@SPAMtiscali.it> wrote:

>Solo così si potrà sperare, un giorno, di vincere questa stramaledetta
>coppa.

Anche un po' di culo non farebbe male: tra il palo di Costa, i
"igorini" non dati, le assenze decisive (Chiello), nonostrantee tutto
(grazie a Cristiano), la qualificazione sarebbe stata a portata di
mano. Un po' come accaduto al Real l'anno scorso.

corrievai

Il giorno giovedì 18 aprile 2019 09:14:50 UTC+2, Adim ha scritto:
> [...]
> (grazie a Cristiano), la qualificazione sarebbe stata a portata di
> mano. Un po' come accaduto al Real l'anno scorso.

tutto vero, ma ricorda che il culo, ops la fortuna, aiuta gli audaci
quindi...

--
FC

Adim

>On Thu, 18 Apr 2019 00:18:57 -0700 (PDT), FC <corrievai@tin.it> wrote:
>tutto vero, ma ricorda che il culo, ops la fortuna, aiuta gli audaci
>quindi...

No no. Si tratta proprio di "culo".
Ti ricordi il celeberrimo "cul de sac" attribuito ad Arrigo Sacchi ?
;-)

Adim

>On Wed, 17 Apr 2019 16:01:47 +0200, Solpemachaco <mathandy_TOGLI_@email.it> wrote:
>Da tifoso sarebbe troppo sperare di vedere una squadra che gioca a
>calcio?

Dopo aver visto ieri sera Manchester City-Tottenam, partita da
scapoli-ammogliati, inizio a pensare che Allegri sia un genio.

corrievai

Il giorno giovedì 18 aprile 2019 13:59:45 UTC+2, Adim ha scritto:
> No no. Si tratta proprio di "culo".
> Ti ricordi il celeberrimo "cul de sac" attribuito ad Arrigo Sacchi ?
> ;-)

ok, ma Sacchi faceva giocare i giocatori nel proprio ruolo
boh

--
FC