andy capp

14/04/2019 18:17:18

che non ho visto perchè ero in panchina, quindi m'affido a voi per un commento
obbiettivo.
Da quel che ho visto entrambi i gol sono due cazzate di Biraschi, che dorme sul
primo e fa fallo di mano sul secondo, anche se l'espulsione mi sembra un po'
troppo.
5 Risposte

Liaigh

Il 14/04/2019 20:17, andy capp ha scritto:

> che non ho visto perchè ero in panchina, quindi m'affido a voi per un commento
> obbiettivo.

L'ho visto da casa, da anni al derby in "trasferta" non vado.
Loro sono più forti, e probabilmente avrebbero vinto lo stesso.
Ma l'espulsione di Biraschi, che ha anzitempo chiuso la partita, non sta
ne' in cielo ne' in terra: MAI si è visto dare una chiara occasione da
goal al limite dell'area di rigore con un difensore (Criscito) quasi sul
dischetto del rigore. Questo, unitamente alle chiare difficoltà
realizzative ed al resto della gestione arbitri/VAR anche oggi, mi
preoccupa assai, perchè è la terza in tre gare, in progressione una più
discutibile dell'altra, e se tre indizi fanno una prova allora vuol dire
che siamo tornati per qualche motivo al centro del mirino (e qui i
dietrologi si possono anche sbizzarrire)
Il resto della giornata per ora va benino, anche se avrei preferito una
vittoria del Cagliari a Torino (sic); speriamo che Gasp domani non
faccia cazzate.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

andy capp

Il giorno domenica 14 aprile 2019 23:12:50 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> L'ho visto da casa, da anni al derby in "trasferta" non vado.
> Loro sono più forti, e probabilmente avrebbero vinto lo stesso.

Bisogna ammettere che nonostante Ferrero di la c'è un minimo di progetto mentre
da noi Preziosi pensa solo a guadagnare e basta. Tanto per capirci uno come
Quagliarella non sarebbe restato più di 6 mesi.

> [...]
> che siamo tornati per qualche motivo al centro del mirino (e qui i
> dietrologi si possono anche sbizzarrire)

Ieri s'è visto anche di peggio, ma del resto il Var è solo uno strumento tecnico
che messo in mano a degli incapaci serve poco.
Irrati a Torino e Giacomelli a Firenze hanno fatto anche di peggio, il primo con
una gestione dei cartellini tutta sua, il secondo trasformando due rigori in
simulazioni.
Io guarderei più al fatto che quasi sempre una volta preso il gol manca anche
un minimo di reazione, oltre ad avere nel 'solito' Veloso l'unico in grado si
provare a far gioco, nonostante siano anni che ci trasciniamo questo problema.

> Il resto della giornata per ora va benino, anche se avrei preferito una
> vittoria del Cagliari a Torino (sic); speriamo che Gasp domani non
> faccia cazzate.

La vittoria della Spal è tanta roba visto che poi ci dovremo giocare contro e va
anche bene che la Viola abbia almeno provato a giocare contro il Bologna invece
di rimanere in vacanza.
Però non possiamo vivere solo delle disgrazie altrui altrimenti andiamo giù al
posto dell'Empoli.

Liaigh

Il 15/04/2019 09:04, andy capp ha scritto:

> Bisogna ammettere che nonostante Ferrero di la c'è un minimo di progetto mentre
> da noi Preziosi pensa solo a guadagnare e basta. Tanto per capirci uno come
> Quagliarella non sarebbe restato più di 6 mesi.

Mah, non so ... Quagliarella è più vecchio di Pandev, non so quanto
mercato abbia. La differenza sta nel fatto che loro prendono giocatori
che sembrano pacchi (Ekdal, Defrel, Andersen, Colley ... ) ma che poi
vengono fatti giocare nelle condizioni corrette; li rivendono dopo un
anno, e ne trovano altri. Noi prendiamo giocatori che sembrano pacchi e
da quando non c'è più Gasp restano tali, e se non lo restano, come
Piatek, ce li vendiamo tra una partita e l'altra.

> Ieri s'è visto anche di peggio, ma del resto il Var è solo uno strumento tecnico
> che messo in mano a degli incapaci serve poco.

Veramente il VAR è uno strumento che serve solo a poter fare nefandezze
peggiori di prima con una copertura "tecnologica": l'espulsione di
Biraschi l'ha comandata Orsato, per dire ... tant'è vero che i
commentatori, stupiti, pensavano a proteste che invece non ci sono state.

> Irrati a Torino e Giacomelli a Firenze hanno fatto anche di peggio

Non so se esista qualcosa di peggiore di quell'espulsione, IMHO al
limite dell'errore tecnico.

--

Il giorno lunedì 15 aprile 2019 14:28:51 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> da quando non c'è più Gasp restano tali, e se non lo restano, come
> Piatek, ce li vendiamo tra una partita e l'altra.

Secondo me il discorso è un altro, loro hanno da 3 anni lo stesso allenatore,
che secondo me è anche bravo, mentre noi ne cambiamo tre all'anno quando va bene.
Inoltre a gennaio Ferrero non stravolge la squadra, mentre Preziosi prende dei
pacchi anche difficili da spiegare come Radovanovic, che vale meno di chi ha
sostituito, e stiamo parlando di Sandro non certo di Xavi.

> [...]
> commentatori, stupiti, pensavano a proteste che invece non ci sono state.
> Non so se esista qualcosa di peggiore di quell'espulsione, IMHO al

Come io ti falcio in area e tu vieni ammonito per simulazione ?
Purtroppo ci sono arbitri talmente 'presuntuosi' che piuttosto che andare al Var
con la possibilità di vedere che hanno sbagliato, non ci vanno e tirano dritti
per la loro strada, tanto sanno che di fatto sono impunibili.
Il tutto senza dimenticarsi che se giochi a calcio e non fai cazzate come quella
di Sturaro contro il Napoli, il Var diventa quasi irrilevante, e non serve a
'giustificare' certe indegne prestazioni.

Liaigh

Il 15/04/2019 15:31, andy capp ha scritto:

> Secondo me il discorso è un altro, loro hanno da 3 anni lo stesso allenatore,
> che secondo me è anche bravo, mentre noi ne cambiamo tre all'anno quando va bene.

Veramente è proprio la stessa cosa che dicevo io ... ;-)

> Come io ti falcio in area e tu vieni ammonito per simulazione ?

Non ho visto l'azione a cui ti riferisci; però l'espulsione di biraschi,
per un fallo di mano al vertice dell'area (si cui per regolamento si
potrebbe addirittura discutere sulla bontà, visto che il pallone partiva
da mezzo metro di distanza ... ), con Criscito al centro dell'area
stessa, configurato come *chiara occasione da goal* (che ricordo essere
quella situazione in cui, antisportivamente, il difensore sceglie il
rigore al goal pressochè certo) è al limite dell'errore tecnico, non un
semplice, per quanto grave, errore di giudizio.
E comunque, ribadisco, l'espulsione l'ha decretata il VAR nella persona
di Orsato di Schio.