it.sport.motociclismo

C'era da aspettarselo...

cleber

Artorias

On 11/04/2019 10:54, cleber wrote:

> http://www.ilgiornale.it/news/sport/ducati-vince-tutto-federmoto-toglie-potenza-16...

Diavolo cane, ma nessuno ha informato questi signori che Davies è
allineato con gli altri e che la differenza la sta facendo Bautista ?

Cmq, ad onor del vero, dopo questa decisione mi sento in dovere di
guardarmi le gare SBK ... quindi hanno fatto una mossa che gli porterà
spettatori.

PMF

Il 11/04/2019 10:54, cleber ha scritto:
> http://www.ilgiornale.it/news/sport/ducati-vince-tutto-federmoto-toglie-potenza-16...

titolo un po' fuorviante, figlio dei tempi moderni, detti "acchiappaclick".

La realtà è che non si toglie nessuna potenza, ma riducono di 250 giri il
regime di rotazione del motore, dandone 500 in più alla honda.

Sai che riduazione. Ma lo dirò con un copiaincolla agli esperti

"Per quanto riguarda i giri motore, togliere 250 giri ad un motore che ne ha
16.350 non diminuisce certo il potenziale di quel propulsore. Câ??è
addirittura chi sostiene che dopo i primi due round sia stata la Ducati
stessa a ridurre i giri della Panigale V4, per ridurre la possibilità di
rotture,..."

Nel caso, meglio il titolo "Ducati penalizzata", che è maggiormente aderente
alla natura dell'intervento FIM: adeguamento dei giri motore, e
possibilità, per alcuni concorrentei, di intervenire con aggiornamenti su
dettagli motoristici

Paolo

Nickname

cleber <spam@pussavia.it> ha scritto:

http://www.ilgiornale.it/news/sport/ducati-vince-tutto-federmoto-toglie-potenza-16...

Oltre a quanto detto da PMF:
"Lo prevede il regolamento" ...
ed allora di cosa stiamo a parlare?

Ricordo che un meccanismo analogo si faceva nel campionato turismo
aggiungendo zavorra alle auto maggiormente vittoriose.

Michele

Alessandro

cleber <spam@pussavia.it> ha scritto:
> http://www.ilgiornale.it/news/sport/ducati-vince-tutto-federmoto-toglie-potenza-1677... coglione ero e lo sarò SEMPRE (dmc12)

Giornalista da licenziare in tronco. Si sapeva già dopo gara1 di
domenica, è previsto dal regolamento, così come per regolamento
la Ducati aveva maggior numero di giri a inizio campionato...

http://usenet.si...

cleber

Artorias ha pensato forte :

> Diavolo cane, ma nessuno ha informato questi signori che Davies è
> allineato con gli altri e che la differenza la sta facendo Bautista ?

Esatto, tolto lui gli altri se la giocano.
Anzi, senza Bau sarebbero 9 vittorie Rea, quindi niente di nuovo dall'anno
scorso.

--
coglione ero e lo sarò SEMPRE (dmc12)

cleber

Sembra che PMF abbia detto :

> titolo un po' fuorviante, figlio dei tempi moderni, detti
> "acchiappaclick".

Questo ti piace di piu'?
https://it.motorsport.com/wsbk/news/ufficiale-la-ducati-perde-250-giri-da-assen-bastera-ad-avvicinare-gli-altri-a-bautist...

> Sai che riduazione.

Vero, lo scorso GP dicevano che Ducati aveva gia' provato un motore con 600
giri in meno e che non era cambiato granche', visto che la potenza massima
e' ben al di sotto.

--

Dopo dura riflessione, Michele ha scritto :

> Ricordo che un meccanismo analogo si faceva nel campionato turismo
> aggiungendo zavorra alle auto maggiormente vittoriose.

Il famigerato BOP, ancora in uso e contestatissimo visto che oltre al peso
intervengono anche sul motore e sull'altezza da terra.
Tu lavori bene, sforni un mezzo vincente e te lo mettono nel culo,
bell'incentivo per continuare.
Ora il BOP anche sulle moto, apposto.
Se proprio vogliono riequilibrare dovrebbero "frenare" il solo Bautista ma
che bella sportivita' del cazzo sarebbe?

--
> [...]

> Se proprio vogliono riequilibrare dovrebbero "frenare" il solo Bautista ma
> che bella sportivita' del cazzo sarebbe?

Vedila così: in uno SPORT vince il più forte ed è finita lì.
In uno spettacolo/show si fa in modo a tutti i costi che ci sia
coinvolgimento ed interesse del pubblico a scapito dei partecipanti.

In sostanza (se ci fosse ancora necessità di ribadirlo):
il motociclismo NON è (più) uno sport: è uno spettacolo!

Michele

m.ridoni

Il giorno giovedì 11 aprile 2019 11:04:51 UTC+2, Artorias ha scritto:

> Diavolo cane, ma nessuno ha informato questi signori che Davies è
> allineato con gli altri e che la differenza la sta facendo Bautista ?

Lo sanno tutti, ma non è che possono rompere una gamba a Bautista per riequilibrare la situazione... :-)

m.

Nickname

mr <m.ridoni@gmail.com> ha scritto:

> Lo sanno tutti, ma non Ã? che possono rompere una gamba a Bautista per
> riequilibrare la situazione... :-)

Beh, se lo mettono ad inizio anno nel regolamento, lo possono anche fare ;)

Michele