it.arti.cinema

Re: Pianeti delle scimmie (1968-2017

tonto

10/04/2019 14:15:31

"lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message
news:106c80c4-18aa-47bc-88cd-7b62b5e25a48@googlegroups.com...
> faranno il remake del remake?

Ho perso il conto di quanti ne hanno fatti!

3 Risposte

dross

Il 10/04/19 16:15, tonto ha scritto:
> "lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message
>
> Ho perso il conto di quanti ne hanno fatti!

fermate il pianeta delle scimmie, voglio scendere!:

https://www.youtube.com/watch?v=9...

pandora

Il giorno mercoledì 10 aprile 2019 16:15:33 UTC+2, tonto ha scritto:
> "lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message
>
> Ho perso il conto di quanti ne hanno fatti!

uno buono (1968)
seguono 4 merdine di criceto
poi un lungo silenzio
segue (2001) il remake del furbetto Tim Burton (risibile)
altra pausa e poi arrivano 4 botti fianli
di questi uno discreto (2014) il resto merda di scoiattolo

ad ogni modo Matt batte Tim 5 a 0

ma sul remake ci sarebbe da discutere
Tim Burton voleva fare una parodia oppure non sapeve cosa stava facendo?
a distanza di anni non ho ancora capito

tonto

> [...]
> altra pausa e poi arrivano 4 botti fianli
> di questi uno discreto (2014) il resto merda di scoiattolo

Non sono un esperto di sterco animale...

> ad ogni modo Matt batte Tim 5 a 0

> ma sul remake ci sarebbe da discutere
> Tim Burton voleva fare una parodia oppure non sapeve cosa stava facendo?
> a distanza di anni non ho ancora capito

Del film di Tim Burton ricordo solo la rivalità sessuale tra Estella Warren
e la scimmia radical chic, oltre a qualche pasticcio spazio-temporale.
Credo che il senso del film stesse tutto lì: un po' come confrontare Pamela
Anderson e una Minni in versione intellettuale.
Ce ne sarebbero di dibattiti da aprire...

Tutti i sequel del primo film, a mio parere, sono privi di senso visto che è
il finale ciò che dà un significato al pianeta delle scimmie.
I prequel hanno ancora un filo di senso anche se si sbilanciano nel fanta
horror con tanto sangue all'americana.

Il tutto però ha una base scientifica poichè da tempo si parla di unificare
il genere Pan con il genere Homo.
https://it.wikipedia.org/wik...