it.sport.calcio.torino

il capro espiatorio

davegirolami

06/04/2019 15:11:16

Ovvero Zaza, che ha fatto solo casini, ma per due volte e' stato ignorato ignobilmente dai compagni solo davanti alla porta.

Partita oscena, formazione sbagliata, ovvero la stessa della domenica passata, peccato che il Parma gioca in modo opposto alla Samp. Cambi sbagliati, atteggiamento sbagliato.

Conterei fino a dieci prima di scrivere certi deliri che ho letto la settimana scorsa. Berenguer e Parigini possono iniziare a trovarsi una sistemazione.

Forse meno chiacchiere e piu' esercizi di tecnica in settimana sarebbero salutari.

6 Risposte

andykdf

Il giorno sabato 6 aprile 2019 17:11:17 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:
> Ovvero Zaza, che ha fatto solo casini, ma per due volte e' stato ignorato ignobilmente dai compagni solo davanti alla porta.

E per fortuna, altrimenti si faceva fallo da solo sto pirla!

> Partita oscena, formazione sbagliata, ovvero la stessa della domenica passata, peccato che il Parma gioca in modo opposto alla Samp. Cambi sbagliati, atteggiamento sbagliato.
Partita oscena cosa? abbiamo dominato mi pare, certo poi bisogna far goal...
si il Parma gioca in maniera diversa...in 11 nella loro 3/4

> Conterei fino a dieci prima di scrivere certi deliri che ho letto la settimana scorsa. Berenguer e Parigini possono iniziare a trovarsi una sistemazione.
Ma piantiamola con sta storia, se non puoi dare una chances a Berenguer e Parigini, allora cosa vogliamo fare col gobbo pelato???

> Forse meno chiacchiere e piu' esercizi di tecnica in settimana sarebbero salutari.

si ciao, buonanotte.

Va bene criticare, ok altri 2 punti buttati nel cesso, ma da qui a vedere che siamo tornati una squadra di merda ce ne passa...che palle!

davegirolami

Ah ecco, il Parma (assenti i 3 giocatori migliori compagine che vale il frosinone) gioca in 11 dietro la palla, mica come noi che maciniamo calcio spettacolo.

Tutto chiaro, siamo il Barcellona ma per colpa esclusivamente di Zaza siamo all'ottavo posto e giocatori come Parigini e BErenguer sembrano brocchi senza speranza..

Si' forse e' meglio che ti fai un sonnellino.

larrypuntoyuma

Un punto fuori casa,

Perfetta media inglese che se non sbaglio ci porterebbe dove dobbiamo arrivare.

Dispiace perché oggi si era fatto oggettivamente di più e si sono fatti errori proprio in fase di rifinitura.

Il resto è una squadra che ha smosso ancora una volta la classifica, e che nel tour de force di tre giornate ravvicinate ha fatto 5 punti giocando una volta in casa e due fuori, vincendo quella a maggiore valore aggiunto.

Le tue dichiarazioni sono al solito improntate a colpevolizzare una squadra che molto probabilmente farà il record di punti; è una grandissima noia a pensarti tifosi di questa squadra.

david fazzini

Io ho visto solo il primo tempo è tutto lasciava pensare che non sarebbe stato facile contro un Parma così arroccato dietro è pronto a ripartire in contropiede. Meno male che non c’era Gervinho.
Però rammarico a parte, abbiamo preso un punto al Milan e siamo sempre lì a giocarcela.
Non vedo cosa avrebbe dovuto fare di diverso Mazzarri per provare a vincere con Iago e Millico out. Al solito le tue critiche sono più di pancia che di intelletto e cominciano pure a portare un po’ sfiga, te lo dico!

NYhobbit

On Saturday, April 6, 2019 at 5:11:17 PM UTC+2, davegi...@gmail.com wrote:
> Ovvero Zaza, che ha fatto solo casini, ma per due volte e' stato ignorato ignobilmente dai compagni solo davanti alla porta.

No, non era veramente solo in nessuno dei 2 casi e in un caso era anche inspiegabilmente in ritardo.
Pero` e` vero che sia Parigini che Belotti DOVEVANO mettere in mezzo. Pero` viene anche il sospetto che ci siano dei motivi per cui in 2 hanno optato diversamente. O magari hanno semplicemente zero visione periferica.
Comunque siamo alla 31ma e Zaza rimane più` che un capro (espiatorio) un corpo (estraneo) rispetto alla squadra in cui milita dalla scorsa estate ... e spesso anche rispetto al gioco del calcio.
Diciamo che domenica per il lucalvo e` il tipico momento "now or never" visto che il Gallo non ci sarà e Falque nemmeno.

> Partita oscena, formazione sbagliata, ovvero la stessa della domenica passata,
No, non domenica ... mercoledì` sera. Penso che questo sia stato il fattore determinante: stessi 11 uomini a giocare un'altra partita a 60 ore da un Toro-Samp molto dispendioso. Ci e` mancata la brillantezza fisica e mentale con cui hanno eseguito il medesimo piano di gioco mercoledì scorso.

> Cambi sbagliati, atteggiamento sbagliato.
Atteggiamento ... vedi sopra: non ne avevano abbastanza. Infatti all'inizio hanno fatto bene, poi progressivamente sempre meno.

Sui cambi, sono d'accordo: invece di aggiungere, ci hanno tolto qualcosa. Togliendo Rincon si e` spostato Baselli, che ieri era quello relativamente più in palla in costruzione (ed ha anche avuto 2-3 occasioni pericolose) troppo lontano dalla zona di attacco.
Poi, togliere Ansaldi e` stata veramente una sciagura:
abbiamo perso l'unico che saltava l'uomo, abbiamo dato un difensore aggiunto al Parma (Zaza) e abbiamo azzerato qualunque utilità residuale di Berenguer mettendolo in un ruolo di mezz'ala assurdo per lui. Io avevo pensato: dentro Zaza, ok, ma fuori DeS e Parigini a fare il laterale dx come contro la Samp ... oppure Zaza per Berenguer stesso. Cosi` proprio non l'ho capita.

davegirolami

On Sunday, 7 April 2019 07:42:08 UTC-6, NYhobbit wrote:

> [...]
> abbiamo perso l'unico che saltava l'uomo, abbiamo dato un difensore aggiunto al Parma (Zaza) e abbiamo azzerato qualunque utilità residuale di Berenguer mettendolo in un ruolo di mezz'ala assurdo per lui. Io avevo pensato: dentro Zaza, ok, ma fuori DeS e Parigini a fare il laterale dx come contro la Samp ... oppure Zaza per Berenguer stesso. Cosi` proprio non l'ho capita.

Anche il Parma ha giocato mercoledi', ed era senza i suoi uomini migliori. Berenguer, Parigini e Zaza non hanno certo giocato molto e sono giovani, la scusa della stanchezza per i loro errori non regge.
Credo abbia tolto Ansaldi e Rincon in quanto ammoniti, visto il solito arbitraggio poco amichevole.

Riguardo la rosa corta, Mazzarri la auspica da Agosto, e si sapeva avremmo giocato turni infrasettimanali. Se Zaza proprio non lo convinceva, si poteva dare in prestito a Gennaio e prendere un'altra punta. Dubito che un Falcinelli o un Paloschi avrebbero fatto peggio.