it.arti.cinema

I Croods - The Croods (2013

tonto

04/04/2019 17:28:18

Film d'animazione sull'incontro tra cavernicoli e cro-magnon in
un'ambientazione che sembra ispirarsi a Spore.

3 Risposte

Franz aRTiglio

tonto ha detto questo giovedì :
> Film d'animazione sull'incontro tra cavernicoli e cro-magnon in
> un'ambientazione che sembra ispirarsi a Spore.

Una discreta mediocrità (ossimoro voluto) per famiglie che ha fallito
(prevedibilmente) nel lanciare un franchising ber bambini.

tonto

"Franz_aRTiglio" <franzgol@N0SPAMtin.it> wrote in message

> Una discreta mediocrità (ossimoro voluto) per famiglie che ha fallito
> (prevedibilmente) nel lanciare un franchising ber bambini.

Quindi dici che gli animali strani sono studiati per vendere peluches?
Non ci avevo pensato...

La "discreta mediocrità" forse deriva dall'estrema prevedibilità della
storia in un contesto piuttosto originale.

Cmq il pupo si è divertito quindi il livello è quello giusto!

Franz aRTiglio

Dopo dura riflessione, tonto ha scritto :
> "Franz_aRTiglio" <franzgol@N0SPAMtin.it> wrote in message

> Quindi dici che gli animali strani sono studiati per vendere peluches?

Presumibilmente, quello che so e' che fu fatto il lancio in grande
stile come per altri flick con gadget e tutto il carrozzone come fu
per i minchions, ed e' dai tempi di Creamy Mami* che il prodotto
per bimbi/famiglie viene studiato come "pacchetto" prima ancora che
se ne scriva una riga di sceneggiatura.

<https://gadgets.ndtv.com/apps/news/rovio-partners-with-dreamworks-for-the-croods-game-on-ios-android-...

> Non ci avevo pensato...
>
> La "discreta mediocrità" forse deriva dall'estrema prevedibilità della storia
> in un contesto piuttosto originale.

L'ho visto, non al cinema, mentre con un'occhio seguivo il pupo e
dopo pochi minuti con l'altro il solitario di uindous; cosa che non
e' successa con "il viaggio di arlo", che invece ho voluto ri-vedere
con calma che non considerando gli ovvi momenti "per bambini" mi e'
piaciuto, sopratutto mi ha toccato la delicatezza del momento in cui
l'umano spiega che ha perso i suoi familiari.

> Cmq il pupo si è divertito quindi il livello è quello giusto!

Probabilmente il mio e' ancora troppo piccolo, e' appena passato
dalla fase "masha e orso" a quella "peppa pig", ma faccio scorta
di film dal cestone del supermercato, non credo di aver pagato piu
di 5 euri sia i crud che arlo... mentre la mia preziosissima collezione
di ghibli/miyazaki la tengo in caldo finchè non sarà minimo 12enne.

*Creamy mami, l'incantevole creami '83-85 capostipite delle maghette
japponesi, nascendo come anime ma con l'intento di promuovere la
cantante che dava la voce alla bimba/cantante/idol protagonista
fu il capostipite dei prodotti studiati a tavolino per coprire ogni
possibile nicchia di mercato, prima ancora che il primo degli episodi
fosse trasmesso, erano già disponibili nei negozi i dischi e i gadget
collegati al cartone animato, l'esempio nostrano piu clamoroso della
formula lo abbiamo con critinadavena e chissmilicia coi beive che
ha riempito le tasche della valerimanera e della malefica merdaset.