it.arti.cinema

Angel face - Seduzione mortale (1953

tonto

02/04/2019 06:41:17

Ovvero quando l'eccezione rafforza la regola!
Un film noir americano, non manicheo ma anzi basato sulle sfaccettature dei
vari personaggi, che finisce fatalmente per mettere sotto accusa il sistema
giudiziario e quello sociale.
La trama non riserva particolari colpi di scena anzi, sembra tutto
citofonato dall'inizio, eppure...

3 Risposte

aliter

On 2/4/2019 08:41:17 tonto wrote:

> [...]
>vari personaggi, che finisce fatalmente per mettere sotto accusa il sistema

Letta la trama in sintesi nel Farinotti, io me ne guardo bene
dal dargli anche una sola occhiata, nonostante regia e attori
eccellenti.
Continuo a non capire come si possa vendere un film dove uno deve
dedicare due ore della sua vita per vedere un'empia cneevpvqn in
azione. Apprezzo invece Monsieur Verdoux - tutta un'altra musica!

--
aliter

tonto

"aliter" <aliter@localhost.invalid> wrote in message

> Continuo a non capire come si possa vendere un film dove uno deve
> dedicare due ore della sua vita per vedere un'empia cneevpvqn in
> azione. Apprezzo invece Monsieur Verdoux - tutta un'altra musica!

Sei di parte!
Un motivo per vederlo è la trama al tempo stesso lineare e paradossale.
Lui e lei, i due figoni, finiscono profondamente soli a dispetto del torto e
della ragione ed il tragico finale è in realtà consolatorio.
Probabilmente non è il tuo genere...

PS: cos'è una cneevpvqn?

aliter

On 2/4/2019 16:16:29 tonto wrote:
> [...]

>Lui e lei, i due figoni, finiscono profondamente soli a dispetto del torto e
>della ragione ed il tragico finale è in realtà consolatorio.

Sicuramente non lo e' no! ma lo sai che in tutti i gialli e
thriller mi guardo sempre prima come finisce? mi immedesimo
troppo, specie se sono attori bravi.

>PS: cos'è una cneevpvqn?

E' in rot13 (o caesar13, perche' l'aveva inventato lui e l'usava
contro Vercingetorige e Ariovisto), e' un alter ego dello spoiler.
Praticamente: a <--> n, b <--> o,.., m <--> z; su alfabeto latino
imglese di 26 lettere.

--
aliter