it.arti.fotografia

Negativi incollati

zuffardi

31/03/2019 19:18:52

Buona sera, avevo tutti i negativi in una scatola di cartone che a causa della rottura di un tubo si è riempita d'acqua. Quando me ne sono accorto i negativi erano incollati tra di loro ed ora son un blocco unico. Secondo voi esiste qualche modo per dividerli senza danneggiarli troppo? ho solo quelli e purtroppo non ho li stampati. Grazie a tutti
2 Risposte

massivan

> [...]

> qualche modo per dividerli senza danneggiarli troppo?
> ho solo quelli e purtroppo non ho li stampati. Grazie a tutti

"massivan"

Li immergi in acqua distillata o demineralizzata per qualche
ora, si dovrebbero staccare.

Con l'acqua comune avresti macchie di calcare con
l'asciugatura

Per essiccarli serve un posto senza polvere o aria che
circoli, per esempio l'interno di un armadio, di uno
sgabuzzino.

zuffardi

Ci provo, grazie