it.arti.cinema

Opere prime

tonto

27/03/2019 19:49:02

Ho tentato di guardarmi Dark star (Carpenter 1974) e L'uomo che fuggì dal
futuro (Lucas 1971) e in entambi i casi non sono riuscito a guardarli tutti
causa noia mortale.
Forse il buon giorno non si vede dal mattino?

10 Risposte

TNT

On Wednesday, March 27, 2019 at 3:49:05 PM UTC-4, tonto wrote:
> [...]
> causa noia mortale.
> Forse il buon giorno non si vede dal mattino?

Forse semplicemente dipende, visto che c'è anche pieno
di registi che hanno esordito con ottimi film.

Piergiorgio Sartor

On 27/03/2019 20.49, tonto wrote:
> Ho tentato di guardarmi Dark star (Carpenter 1974) e L'uomo che fuggì dal
> futuro (Lucas 1971) e in entambi i casi non sono riuscito a guardarli tutti
> causa noia mortale.

Abituati ai Sci-Fi odierni e` comprensibile.

All'epoca (non il 1974) Dark Star mi piacque, THX1138
un po' meno, anche se lo considero interessante.

> Forse il buon giorno non si vede dal mattino?

Forse non bisogna confondere il mattino col tramonto.

Nel senso che le aspettative tra quello che conosciamo
adesso, dei due autori, e quello che si trova nelle loro
opere prime c'e` un abisso.

IMHO bisogna guardarli con occhi piu` innocenti... :-)

bye,

--

piergiorgio

pandora

Il giorno mercoledì 27 marzo 2019 20:49:05 UTC+1, tonto ha scritto:
> Ho tentato di guardarmi Dark star (Carpenter 1974) e L'uomo che fuggì dal
> futuro (Lucas 1971) e in entambi i casi non sono riuscito a guardarli tutti
> causa noia mortale.

Ma come, Dark Star e sarcastico e caustico!
L'altro non me lo ricordo, forse non l'ho mai visto!

Franz aRTiglio

tonto ha spiegato il 27/03/2019 :
> [...]
> causa noia mortale.
> Forse il buon giorno non si vede dal mattino?

Ti capisco ma per me dark star e' al limite della cagata trash, e io lo
adoro prima per quello, poi perchè la storia della bomba e' una
genialata, poi perchè mi fanno ridere le scene assurde con l'alieno
vomito e il dialogo col capitano refrigerato, isomma come con attila
flagello di dio conosco tutte le battute a memoria ma non riuscirei a
ri-guardarlo tutto in una botta, ma mi piace un sacco rivedere gli
spezzoni cult.

Franz aRTiglio

lzy ha detto questo mercoledì :

> Ma come, Dark Star e sarcastico e caustico!
> L'altro non me lo ricordo, forse non l'ho mai visto!

Solito polpettone scifi di serie B in salsa di società distopica in
cui i sentimenti sono proibiti ma 2 si innamorano e per questo violano
la legge bla bla. perdibile IMHO

tonto

"Piergiorgio Sartor"
<piergiorgio.sartor.this.should.not.be.used@nexgo.REMOVETHIS.de> wrote in
message news:j22tmf-5c3.ln1@lazy.lzy...

> Nel senso che le aspettative tra quello che conosciamo
> adesso, dei due autori, e quello che si trova nelle loro
> opere prime c'e` un abisso.

Ma no, è che il futuro non è più quello di una volta!

Poi è vero che molta gente oggi vive veramente di psicofarmaci in una
mancanza completa di privacy ma non certo perchè il "sistema" osteggia
l'innamoramento...

tonto

"Franz_aRTiglio" <franzgol@N0SPAMtin.it> wrote in message

> [...]
> flagello di dio conosco tutte le battute a memoria ma non riuscirei a
> ri-guardarlo tutto in una botta, ma mi piace un sacco rivedere gli

Forse un giorno gli darò una seconda possibilità!

Piergiorgio Sartor

On 28/03/2019 08.48, tonto wrote:
[...]
> Ma no, è che il futuro non è più quello di una volta!

Esattamente!
Hai colto nel segno, a mio avviso, specie
per THX1138.

Dark Star e` un po' diverso, a mio avviso.

> Poi è vero che molta gente oggi vive veramente di psicofarmaci in una
> mancanza completa di privacy ma non certo perchè il "sistema" osteggia
> l'innamoramento...

Il lato oscuro e` cambiato in altro colore... :-)

bye,

--

piergiorgio

Piergiorgio Sartor

[...]

Ottima sintesi, direi.

Tra l'altro, la bomba "intelligente" e`
un tema quanto mai attuale.
Sia come "bomba intelligente", che come
oggetto "intelligente".

bye,

--

piergiorgio

tonto

"tonto" <tonto@tonto.it> wrote in message
> [...]
> tutti causa noia mortale.
> Forse il buon giorno non si vede dal mattino?

Tanto per aggiungere carne al fuoco mi sono visto Blood Simple - Sangue
facile (1984) che ho trovato un po' lento e un po' privo di humor rispetto
ad altri film dei fratelli Coen.
Ad esempio mi ero appena visto Burn After Reading - A prova di spia (2008)
che è decisamente un'altra cosa...