it.arti.cinema

GIUDIZIO: TRIPLE FRONTIER

Gianluca.punto

23/03/2019 08:16:24

GIUDIZIO: NAMMERDA DE CANE ALLO STADIO TERMINALE.

CLASSIFICAZIONE NEGRI: FREE

Non mi voglio soffermare sulla trama che è piuttosto banale, ma
abbastanza realistica, se vogliamo.
Neanche sulla recitazione ne su scenografia, location e cagate del genere.
Ma proprio sul pressapochismo che c'è nelle azioni che fanno i nostri 5
dei corpi speciali.
Cioè se uno si cimenta in film di guerra (azione) del genere deve PER
FORZA prendere nella troupe del film un cazzo di maestro d'armi, non può
andare in un negozio di softair prendere qualche fucile, darlo agli
attori e dirgli adesso voi fate quelli delle truppe speciali.
non si fa così. é un insulto.
Cioè questi arrivano e si vanno ad ubriacare in un bar, 5 americani
grossi e muscolosi...invece di mantenere un basso profilo.
Vanno a fare la ricognizione e uno di sti coglioni ci va con una
camiciola di flanella a quadri bianchi e rossi...in mezzo alla giungla
totalmente verde!
Quell'altro coglione, l'amico di matt damon che me sfugge il nome,
invece durante l'azione si porta una giacca addirittura arancione!!
cazzo perchè non vestirsi con gillet ad alta visibilità degli operai anas??
Poi vogliamo parlare del tipo di armi? per la maggior parte AK, poi
fucili automatici non meglio identificati e M4...mancano le basi, in una
missione tutti con armi uguali che se uno finisce i colpi poi che cazzo fa??
5 dei copri speciali che dovrebbero pianificare tutto nei minimi
dettagli (che è questo che fa la vera differenza dai militari normali)
che si mettono a perdere tempo per caricare qualche sacca di soldi in
più e mandare così tutto a puttane. Per non parlare del fatto che non
avevno predisposto trappole all'ingresso, o anche una semplice
copertura, no tutti li a spaccare muri e mettere soldi nelle sacche.
E poi il finale...di uno scontato patetico visto.
E del finalino con la consegna delle coordinate, ma che ci doveva
pensare uno solo a segnarsi le coordiante? e quel coglione che le prende
ci rimane pure esterefatto! E non si so tenuti manco un pò di soldi per
andare con un cazzo di elicottero a raccoglierli subito prima che
qualche beduino o la neve li facessero sparire.
Film che poteva avere un alto potenziale ma rovinato perchè fatto da chi
non capisce un cazzo e da un finale di merda.

18 Risposte

Gianluca.punto

Il 23/03/2019 09:16, Gianluca.punto ha scritto:
> [...]
> Film che poteva avere un alto potenziale ma rovinato perchè fatto da chi
> non capisce un cazzo e da un finale di merda.

GIUDIZIO DI Gianluca. : 2

Consigliato per negri, novax, terrapiattisti, grillini di merda,
comunisti di merda, radical chic, fintobuonisti, persone negre e scure
con cittadinanza italiana, complottisti delle scie chimiche.

Karamazov

Il giorno sabato 23 marzo 2019 09:18:34 UTC+1, Gianluca.punto ha scritto:
> GIUDIZIO DI Gianluca. : 2

sì ci sono tutte le cagate che hai detto,
il titolo alternativo
poteva essere 5 ubriaconi americani nella jungla,
comunque va detto che per almeno 2/3 è un discreto
film, svacca un po' nella parte conclusiva
ma il finale tutto sommato ci sta.

ha schivato un bel po' di luoghi comuni
che sinceramente mi aspettavo,
il tradimento di tizio, il doppio gioco
di caio, sempronio che si sacrifica,
la tizia scema che si tradisce, etc...
e questo è già qualcosa.

un film d'azione senza pretese
ma la sufficienza la porta a casa.

poi è netflix e la cura dei
dettagli non è ancora nelle loro
priorità anche se gli fx sono
tutto sommato decorosi (la pala
dell'elicottero caduto che continua
a ruotare a oltranza però no,
non si può vedere).

Gianluca.punto

> il titolo alternativo
> poteva essere 5 ubriaconi americani nella jungla,

ahahaha esatto!

> comunque va detto che per almeno 2/3 è un discreto
> film, svacca un po' nella parte conclusiva
> ma il finale tutto sommato ci sta.

per nulla, nessuno rischia la vita e poi da via i soldi così. Ma di
cheparli? non viviamo nelle favole...specie quello dei corpi speciali
non è un modno che nemmeno gli si avvicina, sono assassini a sangue
freddo privi di emozione. Abituato alla morte degli altri e dei
commilitoni.

> ha schivato un bel po' di luoghi comuni
> [...]

ne hanno inseriti parecchi altri però.

> un film d'azione senza pretese
> ma la sufficienza la porta a casa.

no, molto lontano

> poi è netflix e la cura dei
> [...]

credo netflix molti li film li distribuisce, mica li fanno loro.

tonto

"Gianluca.punto" <fgfgfd@gmail.com> wrote in message

> [...]
> è un modno che nemmeno gli si avvicina, sono assassini a sangue freddo
> privi di emozione. Abituato alla morte degli altri e dei commilitoni.

Il signore sì che se ne intende!

Gianluca.punto

Il 24/03/2019 18:53, tonto ha scritto:
> "Gianluca.punto" <fgfgfd@gmail.com> wrote in message

> Il signore sì che se ne intende!

eggià

Karamazov

Il giorno domenica 24 marzo 2019 18:03:30 UTC+1, Gianluca.punto ha scritto:
> [...]
> non è un modno che nemmeno gli si avvicina, sono assassini a sangue
> freddo privi di emozione. Abituato alla morte degli altri e dei

in realtà il cameratismo è molto forte e comunque
la scena è coerente con i personaggi per come
sono stati descritti nel film

> credo netflix molti li film li distribuisce, mica li fanno loro.

questo mi risulta sia prodotto, acquisiti
i diritti da paramount, comunque è
anche esteticamente la classica
produzione netflix

Gianluca.punto

Il 24/03/2019 21:28, karymazov@gmail.com ha scritto:

> in realtà il cameratismo è molto forte e comunque
> la scena è coerente con i personaggi per come
> sono stati descritti nel film

scusa ma in base a cosa dici questo? per via di altri film che hai visto
per vissuto tuo?
ti posso assicurare al 100% che quanto dici non esiste al mondo, non
dico chiaramente che non ci sia cameratismo, ma che da questo a "donare"
5 milioni alla famiglia di uno di loro non esiste proprio.
In una situazione del genere nella vita reale, con i dovuti distinguo di
cui ho parlato nel mio GIUDIZIO, dei 5 milioni e passa recuperati alla
famiglia sarebbe andata di lusso se gli avrebbero dato un 200mila dollari.
ripeto, un conto è la vita vera un conto la realtà.
Anzi, anzi, dirò di più , a far fallire la missione è stato proprio lui
(per una questione cinematografica, eh...figuriamoci se un
professionista avrebbe mandato a puttane un'operazione del genere)...ma
puta caso fosse successo una cosa anche minimamente simile, ovvero che
tardava per rompere altre pareti, il compagno più vicino non avrebbe
esitato a sparargli 2 colpi e a farlo bruciare li con il resto della
casa. Questo sarebbe successo in una operazione vera se uno avrebbe
perso la testa. Altro è solo favole che vi fate.

Piergiorgio Sartor

On 24/03/2019 21.53, Gianluca.punto wrote:
[...]
> ripeto, un conto è la vita vera un conto la realtà.

Appunto, ma quello e` un film, non la realta`,
ne` un documentario su "quella realta`".

bye,

--

piergiorgio

Gianluca.punto

Il 24/03/2019 22:01, Piergiorgio Sartor ha scritto:
> On 24/03/2019 21.53, Gianluca.punto wrote:
> [...]
>
> Appunto, ma quello e` un film, non la realta`,
> ne` un documentario su "quella realta`".

allora parliamo di un film fantasy , vedere questo e vederne uno della
disney con dumbo non fa differenza.

Girolamo Bosco