it.arti.fotografia

Grossa macchina TLR

Erg Frast

13/03/2019 13:24:44

Questa, nelle mani di Karsh:
https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/paris-march-12-canadian-photographer-yousuf-fotografie-di-cronaca...

Che roba è?

EF

---

massivan

>"Erg Frast (lab)"

> Questa, nelle mani di Karsh:
> https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/paris-march-12-canadian-photographer-yousuf-fotografie-di-cronaca...
>
> Che roba è?
>
> EF
>
> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
> antivirus.

"massivan"

Potrebbe essere questa
https://greg-neville.com/tag/large-format-twin-le...

"His camera of choice was large format: 8 by 10 with an interchangeable 4 by
5 back."

Nota i tre diversi piani focali, mano, volto e sfondo
http://www.betterphotography.in/wp-content/uploads/2012/09/Karsh_Churchill_W...

Erg Frast

Il 13/03/2019 14:57, massivan ha scritto:

> "massivan"
>
> Potrebbe essere questa
> https://greg-neville.com/tag/large-format-twin-le...

Si, sembra propria una Gowlandflex. Anche la storia di questo tizio:
Peter Gowland, è curiosa.
https://en.wikipedia.org/wiki/Pet...
https://www.petergowland.com...

> [...]
> 5 back."
>
> Nota i tre diversi piani focali, mano, volto e sfondo

Eh si, nel suo genere è molto bravo. Lo sto prendendo a modello, sebbene
la faccenda dei ritratti io non l'abbia mai capita.

---