it.sport.atletica

A Milano la "carnevalata" buonista

Filippo Giustiniani

02/03/2019 13:57:54

A Milano la sfilata dell'Anpi e delle ong contro il governo e il
Viminale. Sala in prima fila cavalca l'onda dei pro-migranti

La sinistra buonista scende in campo e lo fa a Milano con il sindaco
del capoluogo lombardo, Beppe Sala.

Una manifestazione per le vie della città per dire "no" al razzismo e
soprattutto per attaccare la politica del governo e del Viminale sul
fronte immigrazione. La manifestazione dal titolo "People-prima le
persone" sfida in modo chiaro l'esecutivo. A sfilare attivisti di
alcune associazioni tra cui anche l'Anpi. La manifestazione ha anche il
sapore di una sfilata carnevalesca con un carro allegorico a forma di
barcone su cui sfilano i rappresentanti delle ong tra cui Mediterranea,
Open Arms e Sea Watch.

Tutte ong che hanno avuto motivi di scontro con il governo per lo
sbarco di migranti sulle nostre coste dopo la sosta delle navi
umanitarie nei porti della Sicilia. Ultimo caso in ordine di tempo
quello della Sea Watch che è stata ferma per parecchi giorni a largo di
Siracusa. Il sindaco di Milano, Sala, prova a cavalcare la sfilata
buonista: "La manifestazione 'People - prima le persone' contro ogni
genere di discriminazione, in programma oggi a Milano, serve a
"esprimere che cosa sia la sinistra contemporanea. Il nostro non è un
messaggio di superiorità morale, alla quale non credo, è il nostro
convinto basta ai sentimenti di inferiorità e inadeguatezza", ha
affermato in un'intervista a Repubblica. 'People' è "anche un
contributo dal basso per la ricostruzione della sinistra". Il sindaco
di Milano spiega che alla base della manifestazione "c'è sempre l'idea
della politica che stimola la partecipazione di chi non sta alla
tastiera di un pc, ma va in strada e afferma che far politica non
spetti solo ai politici". Insomma la sinistra riparte dai migranti. Ma
i risultati elettorali di Abruzzo e Sardegna sottolinenano quanto la
linea delle porte aperte convica davvero poco gli italiani.

---

1 Risposta

?rnesto

Il giorno sabato 2 marzo 2019 14:58:04 UTC+1, Francesco Edoardo Saccà detto PUGNETTA ha scritto:
> [...]
> Viminale. Sala in prima fila cavalca l'onda dei pro-migranti
>
> La sinistra buonista scende in campo e lo fa a Milano con il sindaco

Grande Milano!

Il sindaco del PD ha fatto l'EXPO alla faccia dei bimbiminchia che la volevano chiudere e ha portato Milano a essere la città più smart d'Italia!

I "cattivisi" son quelli che a bocca spalancata ingoiano il piscio velenoso del traditore putiniano Salvini: prima o poi avranno mal di pancia.