it.hobby.motociclismo

cerco moto così

Gianluca.

01/03/2019 16:19:28

In stile scrambler, ruota da 19...niente 18/17 e 21, solo 19.
leggera
che freni
che a 140 kmh in autostrada non stia al limite
ho provato una scrmabler triumph, ma mi ha fatto cagare nelle
sospensioni anteriori....si sente TUTTO! il tipo mi ha detto che poichè
era nuova era normale avere le sospensioni ancora rigide...balle
per il resto andava pure bene

dovrei provare la scrambler ducati, ma quella con i 19 è nuova, usata
non si trova e costerà un botto

avevo pensato al w800 ma cazzo dietro ha la ruota di una bicicletta, un
130 e poi una sella che fa cagare...raffredato ad aria

in casa yamaha che ci sta?

harley lasciamo perdere.

honda nulla?

ktm che ce ne scampi iddio

12 Risposte

Gianluca.

Il 01/03/2019 17:19, Alvarello ha scritto:
> [...]
>
> avevo pensato al w800 ma cazzo dietro ha la ruota di una bicicletta, un
> 130 e poi una sella che fa cagare...raffredato ad aria

il bello è che a farsi fare una moto custom con queste caratteristiche
ci vorebbe anche poco e niente. Ma stando in italia con le sue leggi del
cazzo sull'omologazione non si può fare nulla.
Vuoi mettere prendere una hornet o una fz6 un cb500, le spogli di tutto
, ci schiaffi una 19, ma sai come ti diverti? sarebbero moto eterne con
quei cazzo di motori che hanno che sono indistruttibili.
di simile ne sta facendo una la norton 650 bicilindrico da 100 cv circa,
bellissima ma costosissima.

Giacobino da Tradate

Il 01/03/2019 17:19, Alvarello ha scritto:

> In stile scrambler, ruota da 19...

desert sled,

> leggera

ma e' piu' pesante della classic

> che freni

nessun problema

> che a 140 kmh in autostrada non stia al limite

che cazzata, a quelle velocita' il limite e' il motociclista, non la
moto. Io mi sono fatto un paio di varese-riccione A/R, dai 130 in su il
collo protesta. comunque sul GPS ho un max speed di 173 (autolaghi fra
saronno e como, falsopiano) e la moto ne aveva ancora qualcosina (io no,
poi tenevo il busto eretto).

> ho provato una scrmabler triumph, ma mi ha fatto cagare nelle
> sospensioni anteriori....si sente TUTTO!

ah ma anche la ducati. Ogni buca e' sua. Ma bisogna accettare che se la
vuoi stabile e veloce nelle curve, deve essere sbaile = dura.

Se vuoi 20 cm di escursione e le vuoi morbide, servono le forcelle
adattive e si passa al multistrada.

> il tipo mi ha detto che poichè
> era nuova era normale avere le sospensioni ancora rigide...balle

penso anch'io

> dovrei provare la scrambler ducati, ma quella con i 19 è nuova

e' in giro da due anni, poi tu sei scemotto ma guarda che i cerchi da 18
tecnicamente sono ancora il compromesso migliore. Certo le gomme costano
qualcosa in piu', ma di cosa stiamo parlando? 50 euro? Rabbino. seria.

> usata non si trova e costerà un botto

Nuova va sugli 11. Icon 9000, classic 10000,

facci un pensierino al sixty, dicono che va molto bene.

> avevo pensato al w800 ma

ma che scrambler sarebbe, il clone della bonneville da strada.

> harley lasciamo perdere.

cosa azzeccano i cancelli con gli scrambler

> honda nulla?
> ktm che ce ne scampi iddio

Va a vedere i nuovi SWM, non sono male.
A me per turismo collinare piace anche la himalayan

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Gianluca.

> ah ma anche la ducati. Ogni buca e' sua. Ma bisogna accettare che se la
> vuoi stabile e veloce nelle curve, deve essere sbaile = dura.

neanche per nulla, fino alla settimana scorsa avevo ktm supermoto
prestige, ruote da 17, forcelle e mono seri, non sentivi nulla, ma
proprio zero, e di sterrati ne ho fatti, poi le strade qua fanno cagare
sono tutti rattoppi, ma con la ktm era come volare, in curva perfetta.
Però , ripeto, aveva sospensioni serie e di qualità. Quelle della
triumph davvero sembravano quelle della Atala da 200 euro cinese presa a
mio figlio, non sto esagerando.

> penso anch'io

che era una balla?

> A me per turismo collinare piace anche la himalayan

intendi indian? ma cavalli zero

Don Fizzy®

*Alvarello* scrive:

[...]

| intendi indian? ma cavalli zero

La himalayan la fa la Royal Enfield

https://www.insella.it/primo_contatto/royal-enfield-himala...

--
Don Fizzy® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Gianluca.

Il 02/03/2019 16:01, Don Fizzy® ha scritto:
> *Alvarello* scrive:
>
> [...]
>
> La himalayan la fa la Royal Enfield
>
> https://www.insella.it/primo_contatto/royal-enfield-himala...

sì mi ero confuso...
24 cv...la mia vespa p2002 ha un rapporto peso potenza migliore ahahahah
e poi è veramente brutta

lyvyo

Sembra che Alvarello abbia detto :
> [...]
>
> avevo pensato al w800 ma cazzo dietro ha la ruota di una bicicletta, un 130 e
> poi una sella che fa cagare...raffredato ad aria

Moto Guzzi v9 roamer ha il cerchio davanti da 19 pollici davanti e 16
dietro.

--
lyvyo

Don Fizzy®

*Alvarello* scrive:

Sono d'accordo ma ha i suoi estimatori.

--

Il 04/03/2019 16:50, Don Fizzy® ha scritto:
> *Alvarello* scrive:

> Sono d'accordo ma ha i suoi estimatori.

questo modello in particolare è orrida, gli altri , quelli classici a me
piacciono molto, ma hanno potenze veramente ridicole. Parliamo di moto
che faranno si e no 100 kmh.
Stavo vedendo la benelli leoncino trial, ma motore cinese proprio no.

fil rouge

Il 01/03/19 17:19, Alvarello ha scritto:
> In stile scrambler, ruota da 19...niente 18/17 e 21, solo 19.
> leggera
> che freni
> che a 140 kmh in autostrada non stia al limite

Non si capisce se cerchi nuovo o usato.

nel secondo caso, una simil-scrambler che mi ha sempre incuriosito è la
BMW G650 Xcountry, anche se non l'ho mai provata

--
fil rouge... on kawasaki versys 650 abs my2008

Gianluca.

max 6000 euro
no monocilindriche