it.sport.atletica

censimento 2019

Marre-du-spam

12/02/2019 07:41:46

ciao a tutti,
visto che si è ricominciato (poco a dir la verità) a scrivere, proviamo,
se vi va, a fare un piccolo censimento di chi ancora segue ISA , cosi
per curiosità ;-)
Inizio io , voi potete aggiungere sotto il mio nome:

NOME Ogni quanto controllo nuovi msg

Riccardo una volta al giorno (in automatico all'apertura di
Thunderbird)

ciao
ric

--
http://clarisaxo.alter...

16 Risposte

Nickname

Riccardo <nospam@nospam.com> ha scritto:

> ciao a tutti,
> visto che si è ricominciato (poco a dir la verità) a scrivere, proviamo,
> se vi va, a fare un piccolo censimento di chi ancora segue ISA , cosi
> per curiosità ;-)

Mi sa che sarà una lista breve ;)

> Inizio io , voi potete aggiungere sotto il mio nome:

NOME Ogni quanto controllo nuovi msg
Riccardo Una volta al giorno (automatico avvio Thunderbird)
Michele Casuale più volte al giorno

Jk

Il 12/02/2019 10.23, Michele ha scritto:

> NOME Ogni quanto controllo nuovi msg
> Riccardo Una volta al giorno (automatico avvio Thunderbird)
> Michele Casuale più volte al giorno
Jk Casuale più volte al giorno

--
ATTENZIONE: se l' ID è <...@gioia.aioe.org> son proprio io.

Gianfranco

On Tue, 12 Feb 2019 10:49:25 +0100, Jk wrote:

> Jk Casuale più volte al giorno

Gianfranco Casuale, a mano, piu' volte al giorno.

--
Gianfranco Bertozzi

Sleepers

Sleepers 2/3 volte a settimana

--
Ciao, Alessio - http://www.s...

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.alter...

all

Il giorno mercoledì 13 febbraio 2019 00:03:08 UTC+1, Sleepers ha scritto:

> Sleepers 2/3 volte a settimana

All 3/4 volte a settimane (chrome -> https://groups.google.com/for...!forum/it.sport.atletica)

Paolo P.

> All 3/4 volte a settimane (chrome ->

Pagliotz 5/6 volte alla settimana

Scusate, leggo quel poco che si scrive, ma non riesco più a scrivere
come prima :-(

--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"mn..........145499@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.

VonKappel

Pagliotz,

> Pagliotz 5/6 volte alla settimana

VonKappella (cit.) ogni tanto, quando capita, come ora

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...

Nickname

VonKappel <passaportirapidi@leleoriali.org> ha scritto:

> [...]
All 3/4 volte a settimane (chrome ->
Pagliotz 5/6 volte alla settimana
VonKappella (cit.) ogni tanto, quando capita, come ora

Beh, dai ... in 8 ci esce già una bella garetta :)

Qualcuno è esperto su come alimentarsi in gare di lunga durata (oltre le due ore)?
Gel, barrette, panini, acqua e sali, vin brulè, ... ogni quanto, come.

Non l'ho mai fatta e non mi dispiacerebbe provare una maratona con tempi
presumibili intorno alle 4 ore. Di mezze ne ho fatte diverse e so per certo che
è tutta un'altra gara. :)

Michele

Paolo P.

> Beh, dai ... in 8 ci esce già una bella garetta :)

LOL :-) Nel 2003, con i membri di una mailing list di podisti
provenienti da tutta italia, siamo andati a NY in 80, accompagnatori
compresi!
Ora potremmo fare il Trofeo della porchetta di Ariccia -D

> [...]
> presumibili intorno alle 4 ore. Di mezze ne ho fatte diverse e so per certo

Completamente differente in tutto. Sembra proprio un altro sport, ma
fatto con la stessa attrezzatura sportiva!
Personalmente, essendomi spostato dalla strada al trail, sono abituato
a portarmi uno zainetto sportivo con generi "di conforto" e ricambi di
emergenza ogni volta che prevedo di stare sulle gambe più di una ora e
mezza, che sia una uscita lunga su un tracciato asfaltato come una
Maratona, che in una uscita di 3 o 4 ore su sentieri.
Per quanto riguarda l'alimentazione, quindi, mi regolo con quello che
sono abituato a prendere per conto mio: un gel ed una barretta
alternati ogni 50 minuti in maniera regolare, in modo da evitare
eventuali crisi di fame organica o mentale. Ai ristori utilizzo solo
coca cola, rabbocco le borracce ed eventualmente una manciata di frutta
secca.

--
[...]

Michele,

> Qualcuno è esperto su come alimentarsi in gare di lunga durata (oltre le due ore)?
> Gel, barrette, panini, acqua e sali, vin brulè, ... ogni quanto, come.

Liquidi (acqua) dal 10km, e dal 20/25km con l'aggiunta di sali ogni 10km.
I gel funzionano, ma ci sono i rischi connessi e chi è ottimamente allenato (e preparato)
spesso non li prende.
Poi c'è pure l'effetto placebo per cui pigliare un gel comunque aiuta
nell'eventuale momento di appannamento.

> Non l'ho mai fatta e non mi dispiacerebbe provare una maratona con tempi
> presumibili intorno alle 4 ore. Di mezze ne ho fatte diverse e so per certo che
> è tutta un'altra gara. :)

Dopo i 34km, è davvero un'altro mondo, ma la maratona inizia proprio lì ed è il suo bello.
In sintesi, dipende un po' da tutto: dalla predisposizione fisica e mentale, dal
grado d'allenamento e dalle proprie aspettative.
Ultimo ma non ultimo, dosare lo sforzo fin dai primi chilometri in modo da avere
un tempo delle le due mezze molto simile, magari pure con un leggero negative split.

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...