it.sport.calcio.inter-fc

Voti Parma Inter.

Gino

10/02/2019 00:48:56

I nostri per mezzora ricordano ben bene di essere mercenari "senza l'Inter
nel cuore", e subiscono le folate dei parmensi, pur non concedendo loro
nemmeno un tiro nello specchio (la traversa colpita con violenza da
Gervinho, però, ancora sta tremando).
Poi, dopo una mezzoretta, se ne dimenticano, e iniziano a giocare. Da quel
momento non c'è più partita, e il risultato è striminzito soltanto perché
nel ruolo di centravanti sta giocando la controfigura scarsa del nostro
Capitano.
I voti:

Handanovic: s.v.. Non ho capito bene quale libro abbia letto, stasera,
mentre era in porta. Mi è parso però di vedere che al terzo capitolo si sia
addormentato...

D'Ambrosio: 6. Nel primo tempo soffre la vivacità delle ripartenze parmensi,
poi si assessta e fa il suo.
Skriniar: 6,5. Non ha molto lavoro da svolgere, quando Inglese passa dalle
sue parti lo tiene a bada con sicurezza.
De Vrij: 6,5. Vedi Skriniar.
Asamoah: 6,5. Potrebbe spingere di più, soprattutto sbaglia un paio di cross
di circa un chilometro. Però è sempre presente, sicuro e solido.

Brozovic: 6,5. La media tra il 5,5 di un primo tempo nel quale sbaglia
molto, e il 7,5 di una ripres anella quale comanda il centrocampo senza
alcuna discussione.
Nainggolan: 7. Mezzo punto in più per il bello strappo con assist a Lautaro
in occasione del gol. Il Ninja è in ripresa fisica, un po' ocme tutti
escluso Icardi. Corre di più e meglio, e i risultati si vedono. Sbaglia
ancora troppo, siamo forse a metà del guado: importante è andare avanti,
anziché tornare indietro. Se continua a crescere sarà fondamentale per il
finale di stagione.
Vecino: 5,5. Primo tempo veramente orrendo. Ripresa un pochino meglio,
sfiora anche il gol con un tiro a giro.

J.Mario: 6. Forse meglio come esterno, nel primo tempo, che quando si
accentra, nella ripresa. L'Inter in quella fase va meglio, lui scompare.
Icardi: 4. Inguardabile. Ripeto: io non ricordo di averlo visto così giù da
quando è all'Inter. Spalletti si affretta a dichiarare di non avere alcuna
colpa nella sua involuzione, e i Romani, che evidentemente lo conoscevano
già da allora, avevano allo scopo creato un motto: excusatio non petita...
Perisic: 6,5. Esemplare il fatto che nell'azione del gol, lui sia quello che
con Brozo recupera palla sulla nostra trequarti. Anziché essere il giocatore
addetto alla ripartenza, è quello che recupera palla nella propria metà
campo. A parte questo, fa tante cose, molte bene.

Faccio un'eccezione visto il gol:
Lautaro: 7,5. Gol di ottima fattura, sia nel movimento in orizzontale per
ricevere palla, che nella girata. E poi altre cose belle, tra cui un tiro
volante che solo per sfortuna finisce dritto tra le braccia del portiere. E'
un patrimonio in prospettiva, dobbiamo valorizzarlo come merita.

10 Risposte

Benve

Per me nainggolan inguardabile. Azzeccare un passaggio su mille mi pare il minimo sindacale per un professionista.

bruco1111

jmario criticato da tutti (non ho visto il match) e poi arriva ale che gli da sei

fantastico

(ti voglio bene ale eh)

Pse

"ale" <ale@libero.it> ha scritto:
> Handanovic: s.v..
D'Ambrosio: 6.
Skriniar: 6,5.
De Vrij: 6,5.
Asamoah: 6,5.
Brozovic: 6,5.
Nainggolan: 7.
Vecino: 5,5.
J.Mario: 6.
Icardi: 4.
Perisic: 6,5.

Non concordo su D'Ambrosio, peggiore in campo
con Icardi per la Gazzetta e fra i peggiori per
il CdS e il Corriere: saltato *sempre* in
difesa, perde palloni a iosa, davanti le rare
volte che ci prova sbaglia il cross, dimentica
il pallone, se lo fa soffiare. Se non è
insufficiente oggi, non so quando.

Idem su Joao Mario, molle come sempre, liscia
un pallone incredibile in mezzo all'area, che
poteva sbloccare la partita, e in generale non
fa nulla che si ricordi. Sicuramente sotto il 6
anche lui.

Sugli altri più o meno concordo, non ho visto
'sto gran Asamoah, ma bon.

--
- Pse

Pse

Lorenzo <l.benvenuti@gmail.com> ha scritto:
> Per me nainggolan inguardabile. Azzeccare un
passaggio su mille mi pare il minimo sindacale
per un professionista.

Nainggolan ieri ottima partita, fioccano i 7 su
tutti i giornali, non è il migliore in campo
solo per via del gran gol di Lautaro. Bere
meno, che non fa bene!

--
- Pse

Benve

Se a te pare una partita da 7, buon per te. A me ha fatto cagare

Ludwig

Dopo dura riflessione, ale ha scritto :
> [...]
> nemmeno un tiro nello specchio (la traversa colpita con violenza da Gervinho,

Tiro che passa appena sopra le mani di Handa che lo avrebbe deviato
fosse stato 10 cm più in basso....

Bye, Ludwig.

Gino

<bruco1111@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> jmario criticato da tutti (non ho visto il match) e poi arriva ale che gli
> da sei
> fantastico
>
> (ti voglio bene ale eh)

Anch'io ti voglio bene, chiunque tu sia! :o)
ho fatto un giro nelle pagelle sul web, i voti oscillano praticamente TUTTI
tra il 5,5 e il 6, con prevalenza del 5,5.
Mi sembra di essere perfettamente in linea, se vuoi gli diamo 5,5 che può
starci benissimo. Non è sul mezzo voto che si possono impostare delle
discussioni, imo.

Gino

"Pse" <21606invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio

> Bere
> meno, che non fa bene!

Vero.
Ma il consiglio è per Lorenzo, o per il Ninja? :o)))

> Non concordo su D'Ambrosio, peggiore in campo
> con Icardi per la Gazzetta

Per me peggiore in campo dopo Vecino ed Icardi.
Vecino per me ha fatto peggio. Icardi è stato un disastro.

> e fra i peggiori per
> il CdS e il Corriere:

Oh, fra i peggiori anche per me, solo due peggio di lui!

> saltato *sempre* in
> difesa, perde palloni a iosa,

Ora non esageriamo.
Se un terzino viene saltato sempre e perde palloni a iosa, la squadra balla
la rumba dietro. Non hanno avuto una occasione limpida, se non il tiro sulla
traversa che è venuto da azione sviluppatasi sulla fascia opposta (e ad
essere saltato come un birillo è stato Vecino).
Handanovic ha dormito tra due guanciali, non può farlo se il terzino viene
saltato SEMPRE.

> Idem su Joao Mario, molle come sempre, liscia
> un pallone incredibile in mezzo all'area,

Il liscio è stato clamoroso ed eclatante.
Tuttavia, il J. Mario sulla fascia non mi è completamente discpiaciuto,
diciamo che non mi ha fatto rimpiangere Candreva... :o)

Pse

ale <ale@libero.it> ha scritto:
> Vero.
> Ma il consiglio è per Lorenzo, o per il
Ninja? :o)))

Per entrambi, la grappa non aiuta né la vista
né la corsa ;-)

--
- Pse