it.sport.basket

CdR - 17ma giornata

ruggero albarello

21/01/2019 10:26:52

perso in casa contro Forlì.

Partita iniziata malissimo difensivamente e finita male. In attacco il solito appoggio forsennato al tiro da tre, ma il basket moderno evidentemente è questo (GSW docet).

Mi ha impressionato parecchio Forlì, sempre in assoluto controllo della partita e quasi mai in affanno.
Impressionante la prestazione del giovane Marini, autore di 34 punti (8/11 da tre!), ottima quella di Lawson ed anche del giovane Oxilia (personalità da vendere). Vero che siamo stati seppelliti dal tiro da tre (che tanto critico..), ma da parte di FO c'è stato un ottimo bilanciamento con i tiri in area.

La squadra è corta, la settimana scorsa non è stata delle migliori (con acciacchi vari), per rimpiazzare Udom si parla del ritorno di Di Liegro (fermo da 7 8 mesi.. mah!) o del ritorno di Poletti (ma Siena, nonostante la situazione societaria, pare non intenda mollarlo facilmente), vedremo.

adesso siamo stati risucchiati nel gruppone che arriva fino al 6^ posto, quindi i playoff non è che siano così scontati.

ciao, Ruggero

9 Risposte

Skuer

CI siamo persi la 16^?

> perso in casa contro Forlì.

Treviso vince molto bene in casa con Piacenza 2.
Il duello Crosariol - Tessitori si è chiuso con vittoria per manifesta
superiorità di Tessitori. (crosariol è sembrato in gita parenti, peggio,
lì solo per onore di firma, ma con la faccia tipo "ma che ca220 me nefrega
di sta partita e di sta squadra"

La notizia però è che Tomassini, senza mai scendere in campo dovrà
operarsi di nuovo per sostituire il legamento già operato, quindi lo si
rivedrà la prossima stagione, chissà dove a questo punto.

Treviso è improvvisamente corta , dopo il taglio di Wayns.
Opzioni:
1) si prende un play USA
2) si prende un play ITA e un'ala USA

(Che poi non capisco perchè si cercano sempre gli USA quando secondo me
uno "slavo" intelligente, ovvero un qualsiasi "slavo" ina A2 farebbe la
differenza).

Intanto si va a casa della F. E anche qui per me ci sono due opzioni.
1) Perdiamo malissimo
2) Vinciamo
Non credo che perderemo di poco (taaac.. me la sono tirata)

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> La notizia però è che Tomassini, senza mai scendere in campo dovrà
> operarsi di nuovo per sostituire il legamento già operato, quindi lo si
> rivedrà la prossima stagione, chissà dove a questo punto.

Avevo già letto altrove. Sfigatissimo il ragazzo, comunque. In bocca al
lupo.

> Treviso è improvvisamente corta , dopo il taglio di Wayns.
> Opzioni:
> 1) si prende un play USA
> 2) si prende un play ITA e un'ala USA

Secondo miei amici, TV non vuole veramnente salire, perché forse la
proprietà preferisce un'alta A2 che una A1 da salvezza con il contello
tra i denti. Hai più soddisfazioni, i tifosi si divertono di più a
vedere una squadra che vince il 70% delle partite in A2 piuttosto che
una che ne vince il 30% in A1, ed il giochino ti costa magari un quarto.
Almeno questa è l'impressione che si ricava da lontano, viste scelte
tipo tagliare Wayns senza sostituirlo subito.

> [...]
> 1) Perdiamo malissimo
> 2) Vinciamo
> Non credo che perderemo di poco (taaac.. me la sono tirata)

IMHO perdete malissimo. Loro sono in fiducia totale ed al momento
sembrano di un'altra categoria. Spero di sbagliarmi, anche perché quella
di domenica è una delle ultime occasioni per vedere uno straccio di
lotta per la promozione diretta.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

PG

Skuer wrote:

> [...]

sembrano di un'altra categoria. Spero di sbagliarmi, anche perché quella
di domenica è una delle ultime occasioni per vedere uno straccio di

Ciao,
Paolo

Skuer

Mah,220 0 <2019012317175021657@mynewsgate.net>
From: "Skuer" <21657invalid@mynewsgate.net>
Newsgroups: it.sport.basket
Subject: Re: CdR - 17ma giornata
Date: Wed, 23 Jan 2019 17:17:50 GMT

> Secondo miei amici, TV non vuole veramnente salire,

Mah, non credo. Treviso si sta scoglionando, come sa fare benissimo.
E poi non si spiegherebbero certi investimenti come appunto Menetti e Wayns.
Con Tabellini campione Under 20, si sarebbe potuto promuovere lui se ci si
accontentava di una A2.

> Almeno questa è l'impressione che si ricava da lontano, viste scelte
> tipo tagliare Wayns senza sostituirlo subito.

Wayns non stava dando nulla. Dava quanto un sesto uomo a farla grande.
Lui si era "smonato", il taglio ci sta. Tardivo secondo me, ma evidentemente
si aspettava Tomassini.

Ora si parla di Pajola e Cappelletti. Dovesse arrivare uno di loro sarebbe
si una resa. In questo momento non mi serve un futuribile, ma uno pronto subito.
Me ne frego del secondo americano, preferirei un Poeta o un S. Gentile a
questo punto della stagione.

> IMHO perdete malissimo.

Hai ragione, perdiamo ValVamente.

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> [...]
con il concreto rischio di tornare giù subito.

> Hai ragione, perdiamo ValVamente.

:-D

Io ero serio, purtroppo, ma spero sempre di sbagliarmi. Anticipo alle 12
se non sbaglio.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

Skuer

> OK. Io ti parlavo di commenti ed impressioni che possiamo avere noi da
> fuori, chiaramente tu hai molto più di noi il polso delle cose che
> capitano in quel di Treviso.

Non sono impressioni campate in aria, il dubbio è lecito, ma forse valeva più
uno o due anni fa, quando, al di là delle dichiarazioni di facciata, forse
mancavano i denari.

> Se non hai risorse per fare una serie A tranquilla, probabilmente
> conviene stare giù: hai il palazzo pieno, i tifosi si divertono,
> arrivano molte vittorie e se poi esci in semifinale pazienza.

Treviso piazza più che esigente e "banderuola".
Altri due anni in A2 e il palazzo si svuota.
(tra l'altro leggo di attuali dissapori interni ai Fioi dea Sud)

> Io ero serio, purtroppo, ma spero sempre di sbagliarmi. Anticipo alle 12
> se non sbaglio.

Esatto, gratis e pixellata su Sportitalia.

Saluti, Skuer

PG

Il giorno giovedì 24 gennaio 2019 18:21:06 UTC+1, Skuer ha scritto:

> Treviso piazza più che esigente e "banderuola".
> Altri due anni in A2 e il palazzo si svuota.

Beh ci sta, è una piazza con un grande passato anche recente (non stiamo parlando di Cantù, dei cui tifosi attuali la maggior parte probabilmente ha visto solo i video delle vittorie) e la gente vorrebbe tornare nel giro che conta. Anche a Bologna, entrambe le sponde, una militanza troppo lunga nelle serie minori avrebbe allontanato buona parte dei tifosi, fatti salvi gli ultras ed i "malati" come me.

> Esatto, gratis e pixellata su Sportitalia.

Grazie.

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

DR

On 1/25/19 11:08 PM, Warlord wrote:
<...>
> Saccaggi quel libero poteva sbagliarlo, poi qualcuno avrebbe preso il
> rimbalzo

Senza averla vista mi viene il dubbio che Saccaggi abbia fatto un tiro
con l'intento di sbagliarlo e causare un rimbalzo lungo che avrebbe
potuto favorire i rimbalzisti in attacco e che proprio da questa
intenzione sia uscito un tiro "strano" che è fino per incastrarsi. Per
la serie: se tirava normale senza farsi tante pippe poteva finire
altrimenti.

Davide.

warlord

DR <dNUMMESPAMMAr@morcilab.net> wrote:

> [...]
> intenzione sia uscito un tiro "strano" che è fino per incastrarsi. Per
> la serie: se tirava normale senza farsi tante pippe poteva finire

La tua ipotesi ci sta tutta, anche se sul +2 a 8 secondi dalla fine
secondo me non avrebbe senso fare una cosa del genere, molto meglio
tirare per segnare, se fai centro vai a +3 e male che vada vai ai
supplementari, se sbagli fai comunque perdere tempo agli avversari.

Poi una cosa del genere dovrebbe quantomeno essere ordinata dal coach,
che però in conferenza stampa ed anche dopo non ne ha mai fatto cenno.
Conoscendo l'onestà intellettuale di Carrea, se avesse preso una
decisione simile o avesse consentito ad un giocatore di prenderla
autonomamente, si sarebbe certamente imputato le cause del disastroso
esito della scelta.

Rimane l'ipotesi che Saccaggi abbia fatto di testa sua e Carrea non
abbia voluto sputtanarlo in pubblico, ma senza vedere il tiro...

Adesso vado a cercare il video, da qualche parte ci sarà pure.