it.comp.macintosh

tastiera estesa con filo Satechi

OneNET Trieste

16/01/2019 17:54:43

Devo sostituire la tastiera USB in alluminio Apple estesa (cioè col tastierino,
quella in 3 parti), non voglio la "magic" wireless.
Ho visto le Satechi e mi piacciono, recensioni buone, ma ho un dubbio: esiste
solo con layout USA?
Questa: https://amzn....

In alternativa, datemi un consiglio restando su quel prezzo cioè sui 60/70 euro.
Tempo fa avevo visto un produttore che ne aveva anche illuminate (non capirò mai
perché Apple non le produca) proprio per Mac, ma non ricordo il nome.

Grazie!

Gabriele

14 Risposte

OneNET Trieste

Gabriele - onenet wrote on 16/01/2019 18:54:
> [...]
> quella in 3 parti), non voglio la "magic" wireless.
> Ho visto le Satechi e mi piacciono, recensioni buone, ma ho un dubbio: esiste

Ehm mi rispondo da solo, magari interessa ad altr: "International versions of
the keyboards will be releasing in the future. Specific dates are to be determined".

OneNET Trieste

Gabriele - onenet wrote on 16/01/2019 18:54:
> Devo sostituire la tastiera USB in alluminio Apple estesa (cioè col tastierino,
> quella in 3 parti), non voglio la "magic" wireless.

[...]

> Tempo fa avevo visto un produttore che ne aveva anche illuminate (non capirò mai
> perché Apple non le produca) proprio per Mac, ma non ricordo il nome.

Eccola: http://matias.ca...
e c'è anche il layout italiano!

Comunque se avete altri suggerimenti dite pure :-)
PS: dal profilo basso come le Apple, non quelle coi "tastoni", grazie.

bbffmm

Gabriele - onenet <infoTS@onenet.it> wrote:

> Questa: https://amzn....

Niente male.
Però c'è qualcosa di strano in questo layout: al posto della "\" c'è
un'altra parentesi quadra "]" !!!

Ho visto che hai già trovato le Matias. So che c'è la possibilità di
averle anche retroilluminate e/o wireless.
Fai però attenzione che ne esiste una versione economica con top in
plastica ma è solamente wireless e non ha retroilluminazione.

Ma sai che non è male anche la Logitech K780. Ha il layout italiano.
I difetti mi sembrano quelli delle dimensioni dei tasti shift che non
appagono certo la vista.
Ogni tanto la si trova in offerta a buon prezzo. Effettivamente è un po'
cara per quello che offre considerato che è completamente in plastica.

Forse la Matias è una delle migliori, così a occhio però perché non l'ho
mai provata. Soprattutto mi chiedo se si riesca a trovarla qui in Italia
senza per forza dover ordinare dall'America.

--
Ciao da Francesco B.

guidorubino

> [...]

> euro. Tempo fa avevo visto un produttore che ne aveva anche illuminate
> (non capirò mai perché Apple non le produca) proprio per Mac, ma non

Una meccanica no? ci sono anche attorno a quella cifra (se non vuoi
rumore consiglio gli switch brown)
--
.. Guidorubino.com

OneNET Trieste

guidorubino wrote on 17/01/2019 07:03:

> Una meccanica no? ci sono anche attorno a quella cifra (se non vuoi
> rumore consiglio gli switch brown)

No, tutte orride :-P

OneNET Trieste

Francesco wrote on 16/01/2019 21:26:

> Niente male.
> Però c'è qualcosa di strano in questo layout: al posto della "\" c'è
> un'altra parentesi quadra "]" !!!

Infatti il mio dubbio era il layout che ancora non c'è in versione italiana.

> Ho visto che hai già trovato le Matias. So che c'è la possibilità di
> averle anche retroilluminate e/o wireless.

Esatto, poi ho trovato e le vendono anche su Amazon; il distribuore italiano ha
un sito piuttosto scarso invece e quindi..

> [...]
> Ogni tanto la si trova in offerta a buon prezzo. Effettivamente è un po'
> cara per quello che offre considerato che è completamente in plastica.

Ho guardato anche tutte le Logitech, caso mai avrei preso quella "solare" anche
se wireless.

> Forse la Matias è una delle migliori, così a occhio però perché non l'ho
> mai provata. Soprattutto mi chiedo se si riesca a trovarla qui in Italia
> senza per forza dover ordinare dall'America.

Amazon, oppure dovrei chiedere al rivenditore, ma quello per la mia città
diciamo che mi ispira poca fiducia pur essendo Apple. Adesso cerco tra i miei
fornitori abituali, non si sa mai.

Infine ne ho vista una veramente figa che ha anche i tasti per Mac, ma è
meccanica col "click click" e quindi niente (e chissà quanto costa):
https://www.azio.eu/en/en-home/en-lifestyle/en-keyboard/116-en-retro-black-class...

ciao

Gabriele

guidorubino

ti deve piacere un po' il vintage ;-)

--
.. Guidorubino.com

fbrzvnrnd

Il 17/01/19 14:17, Gabriele - onenet ha scritto:

> No, tutte orride :-P

tze, se non è meccanica non è una tastiera :P

fabrizio

OneNET Trieste

guidorubino wrote on 17/01/2019 17:35:

> ti deve piacere un po' il vintage ;-)

Allora, mi devo ricredere sull'estetica di certe tastiere meccaniche, nelle mie
lunghe ricerche avevo visto una marca che ne fa di fighissime, però da 200 e
passa dollaroni! Adesso non ricordo il nome, se la ritrovo la linko.
Quindi alla fine ho preso la Matias che per fortuna adesso esiste anche col
layout italiano, funziona per me bene ed ha la retroilluminazione multicolore
tanto fighetta :-D
Non proprio economica, ma insomma sempre meno di quella Apple che non è illuminata.
Questa col cavo, viene 109 euro (c'è anche wireless, ma costa di più):
https://amzn....

ciao
Gabriele

> [...]

> Fai però attenzione che ne esiste una versione economica con top in
> plastica ma è solamente wireless e non ha retroilluminazione.

[CUT]

E dopo tante ricerche, dopo aver letto recensioni e guardato video, alla fine ho
trovato che la Matias per Mac, con cavo, in allumino e retroilluminata
multicolore con layout italiano adesso si trova! E quindi l'ho presa ed è questa
qui che costa 109 euro: https://amzn....

Pro:
- esteticamente uguale identica alla Apple, pesa pure uguale mi pare;
- ha una presa USB;
- retroilluminazione multicolore con cambio tipo spettro continuo tramite una
rotellina "nascosta";
- nessun problema di riconoscimento;
- tasti uguali a quella Apple.

Contro:
- credo che i led siano messi al centro dei tasti e quindi i caratteri nella
parte superiore (tipo le virgolette sopra il 2) si vedono pochino rispetto agli
altri tasti;
- escursione dei tasti leggermente più lunga rispetto alla Apple alluminio;
- di conseguenza un pochino meno silenziosa.

Però è troppo bella e devo dire che avendo più colori si adatta bene alla
diversa luminosità della stanza o anche dell'umore :-D Varia da bianco,
azzurrino, rosso, viola, blu, rosa. Insomma una roba simpatica.

Gabriele