it.politica

Monumentale come sempre, Briatore! Possiede il dono della concretezza e sa esprimerla.

Filippo Giustiniani

12/01/2019 16:03:31

Qualche giorno fa Flavio Briatore ha parlato del futuro di suo figlio,
Nathan Falco, spiegando che non vuole che faccia l'università: "Lo
formo io", ha tagliato corto mister Billionaire. Parole che hanno
scatenato la reazione di diversi criticoni, tra i quali Massimo
Gramellini, che sul Corriere della Sera ha puntato il dito contro
Briatore nella rubrica Il caffè. Gramellini ha insistito sul valore
della cultura e, quindi, dell'università.

E Briatore ha deciso di replicare a Gramellini sui social. "Vorrei
ricordare a Massimo Gramellini che lui non si è mai laureato� fonte
Wikipedia e per ora figli non ne ha� presto sarà papà (auguri)",
esordisce Briatore, replicando alla firma. "Lui fa parte di coloro che
si sono trovati in piazza a tirare sampietrini protestando in favore
della cultura per tuttiâ?¦ oggi a farsi una cultura sono i figli di chi
ha poche possibilità, perché non câ??è lavoro e nessuno capisce a cosa
serva farsi un mazzo cosi, per poi se ti va bene trovarsi a fare
consegne pony express".

Dunque, mister Billionaire ribadisce cosa pensa dell'università: "� un
parcheggio per ventenni privi di futuro. I genitori, non sapendo dove
piazzarli, li iscrivono a bizzarre facoltà dove hanno professori come
tate!". Finita? Nemmeno per idea. Briatore riserva a Gramellini una
bordata finale: "Poi imparano cose che nella vita non serviranno a meno
che non abbiano uno zio cardinale o un cugino editorialista del
Corriere. La condizione oggi per fare carriera è avere uno in casa che
abbia fatto carriera ieri!".

6 Risposte

Dott.Eugenio Salvini

Il giorno sabato 12 gennaio 2019 17:03:32 UTC+1, Filippo Giustiniani ha scritto:
> [...]
> che non abbiano uno zio cardinale o un cugino editorialista del
> Corriere. La condizione oggi per fare carriera è avere uno in casa che

standing ovation!!!!

L'IMMORTALE

Filippo Giustiniani

Il 12/01/2019, Dott. Salvini (immortale) ha detto :

> standing ovation!!!!
>
> L'IMMORTALE

A Briatore piace vincere facile..gramellini è un emmerito imbecille

Dott.Eugenio Salvini

Il giorno sabato 12 gennaio 2019 17:51:01 UTC+1, Filippo Giustiniani ha scritto:
> Il 12/01/2019, Dott. Salvini (immortale) ha detto :

> A Briatore piace vincere facile..gramellini è un emmerito imbecille

Non conosco, deve essere una nullità.

L'IMMORTALE

Lucifero

> standing ovation!!!!

> L'IMMORTALE

Lo sai, lo sapete, che Flavio Briatore invia mensilmente una somma di
Euro 3.000 (tremila), alla famiglia di Fabrizio Quattrocchi?
Ad un giornalista che gli chiedeva, già molti anni fa, per quanto
tempo l'avrebbe fatto, lui rispose: "Come, per quanto; per sempre. Fino
a che vivrò, qualla famiglia avrà il mio sostegno economico. Dovrebbe
farlo lo Stato ma lo faccio io. E' un onore per me premiare così la
memoria di un ragazzo che quando stava per essere ucciso disse: 'Vi
faccio vedere come muore un italiano'... Roba da farsela addosso e
mettersi a piangere". Onore e lode a Flavio Briatore.

Alberto Franceschini

> [...]
> che non abbiano uno zio cardinale o un cugino editorialista del
> Corriere. La condizione oggi per fare carriera è avere uno in casa che

Limpido come un cristallo

Non per niente vinceva in F1

Filippo Giustiniani

Alberto Crei scriveva il 12/01/2019 :