it.politica

Sanremo 2019, Matteo Salvini massacra Claudio Baglioni: "Ti pagano gli italiani, taci"

Filippo Giustiniani

12/01/2019 15:57:17

Ufficiale: il Festival di Sanremo si è già trasformato in guerriglia
politica. Ora, infatti, Matteo Salvini rompe il silenzio e replica a
Claudio Baglioni, che nella conferenza stampa di presentazione della
kermesse ha duramente attaccato le politiche sull'immigrazione del
leghista. "A me piace Baglioni. Mio figlio mi dice che ascolto musica
vecchia: Battisti, De Andrè, Vasco e Baglioni. Mi piace quando cantano,
poi ogni cantante ha diritto di pensarla come vuole. Ma siccome è
pagato dai cittadini italiani, da una rete pubblica per una iniziativa
pubblica se evita di usare il microfono e il palco di Sanremo per fare
comizi gli italiani gliene saranno grati", ha affermato il ministro
dell'Interno. Salvini ha poi annunciato che diserterà il Festival: non
andrà all'Ariston nemmeno per una serata.
2 Risposte

?rnesto

Il giorno sabato 12 gennaio 2019 16:57:22 UTC+1,Francesco Edoardo Saccà ha scritto:
> [...]
> dell'Interno. Salvini ha poi annunciato che diserterà il Festival: non
> andrà all'Ariston nemmeno per una serata.

Il pubblico di Sanremo tira un sospiro di sollievo: non ci sarà puzza di porco.
Dopo di che il cittadino Baglioni può tranqu8illamente usare lo slogan dei fanculotti di Grillo e urlare alla platea del Festival:

"MATTEO SALVINI?"

e la platea all'unisono

"VAFFANCULOOO!!!!!!!!!!!!"

Sarebbe la canzone vincente.

> [...]