it.politica

L’arma del popolo contro i populisti

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

12/01/2019 14:01:43

Se non smetteranno di prendere per il culo il paese arriveranno anche da
noi i gillet in stile francese.

Fatti, piazze e realtà. C?è un?opposizione senza partito che chiede di
liberare l?Italia dalle follie populiste. Ragioni per una nuova allegra
e urgente stagione referendaria, a cominciare dai banchetti contro il
reddito di cittadinanza

https://www.ilfoglio.it/politica/2019/01/12/news/larma-del-popolo-contro-i-populis...

La manifestazione di Milano. Foto LaPresse
La forza della realtà produce effetti che non sempre riescono a essere
misurati con gli strumenti della sondaggistica e quegli effetti rispetto
alla traiettoria del governo oggi hanno due sfumature diverse e
altrettanto importanti. I primi effetti prodotti dalla realtà sono
quelli relativi ai numeri dell?economia e alla luce del calo sostanziale
e preoccupante della produzione industriale registrato ieri dall?Istat
relativamente al mese di novembre dello scorso anno ? meno 1,6 rispetto
a ottobre e meno 2,6

4 Risposte

massivan

> [...]

> Ragioni per una nuova allegra e urgente stagione referendaria, a
> cominciare dai banchetti contro il reddito di cittadinanza

"massivan"

I referendum sono stati abbondantemente ridicolazzati
dal parlamento; il ministero dell'agricoltura e' stato di
nuovo introdotto, il finanziamento ai partiti e' stato ripristinato
prontamente in una sola notte parlamentare (da Calderoli)
come rimborso elettorale, ma, moltiplicando il furto agli
elettori, come importo totale.

Anche questi sono diventati un pretesto per facile demagogia
elettorale.

Lucifero

> [...]

> novembre dello scorso anno â?? meno 1,6 rispetto a ottobre e meno 2,6

Mah... Siamo sicuri che i gilet gialli siano contro i populisti?
Mi pare una non so come dire... Superficialità, va bene?
Per come li descrivono anzi e per come agiscono, i gilet-gialli sono
essi stessi populisti, direi perfino. O no?
Aggiungiamo una piccola osservazione: in Italia i gilet-gialli
sarebbero
i gilet-azzurri, giusto? Mi sembra inoltre che già *qualcuno* di nostra
comune stima (...) e conoscenza, abbia in mente di cavalcarli... lol
Scussasero lo sghignazzamento, ma è il minimo e non lo trattengo. ;-)

Filippo Giustiniani

Lucifero ci ha detto :

> [...]
> comune stima (...) e conoscenza, abbia in mente di cavalcarli... lol
> Scussasero lo sghignazzamento, ma è il minimo e non lo trattengo. ;-)

chi è il coglione che quoti? dudduu?

i gilet sono populisti antieuropa e antimigranti

Lucifero

> i gilet sono populisti antieuropa e antimigranti

Sai qual'è la questione? E' che le sparano talmente articolate e ben
dirette che se uno non approfondisce, potrebbe prenderle per buone.
Ed è proprio quello che fanno costantemente. Mirano alla
disinformazione.