it.sport.formula1

C'e' cambiamento anche in mclaren

Franz aRTiglio

10/01/2019 15:10:16

<https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ufficiale-andreas-seidl-e-il-nuovo-managing-director-della-mc...

mah... speriamo ne guadagni lo spettacolo, che vederli faticare ad
arrivare al q3 è (era) una pena.

102 Risposte

Lele ?

Nel suo scritto precedente, Franz_aRTiglio ha sostenuto :
> <https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ufficiale-andreas-seidl-e-il-nuovo-managing-director-della-mc...
>
> mah... speriamo ne guadagni lo spettacolo, che vederli faticare ad
> arrivare al q3 è (era) una pena.

Ma TU guarda!!!!
Anche qui uno che viene dalle corse, uno che ha sempre respirato i gas
di scaricho negli ultimi anni.

Solo chi ha scelto quel coglione di Arrivabene ha fatto una scelta
politica e non tecnica....

Until 2009 Seidl was responsible for Formula One testing and racing at
BMW Sauber. After BMWâ??s withdrawal from Formula One, he managed the
companyâ??s DTM comeback. He fully committed himself to this, which
helped the company to win the title at its first attempt in 2012. After
that, the Porsche LMP1 programme came as a huge but welcome new
challenge for the father of two. Progress was slow-going at the
beginning, but the world championship title and the Le Mans victory in
2015 and 2016 were spectacular successes.

--
Voster semper voster
Lele®

Cordy

Il 10/01/2019 16:16, Lele® ha scritto:
> [...]
> di scaricho negli ultimi anni.
>
> Solo chi ha scelto quel coglione di Arrivabene ha fatto una scelta

Secondo alcuni commenti, il pensionamento di Arrivabene faceva parte del
"masterplan" di Marchionne. Forse è stato anticipato, non so. Ciò che
sembra chiaro è che l'attuale proprietà (Elkann) non solo non lo ha
evitato, ma secondo molti lo ha anticipato.

Detto questo, occorre ricordarsi che nei prossimi 6 mesi ci saranno
MOLTE cose importanti di cui discutere: il rinnovo del "patto della
concordia", con relative allocazioni di soldi, il rinnovo del potere di
veto per la Ferrari (perché è l'unica scuderia che ha partecipato SEMPRE
ai campionati, da quando c'è la F1), che i nuovi padroni americani della
F1 non gradiscono, la direzione da dare alla revisione dei regolamenti,
le caratteristiche dei motori (e delle gomme) fra 2 anni (domani, per
chi progetta!).

Serviva un tecnico? Anche, ma temo proprio che non basti. Speriamo che
il nuovo tecnico sia anche un OTTIMO politico. Da questo punto di vista
è abbastanza un salto nel buio.
Probabilmente Marchionne pensava di trattare in prima persona, questi
aspetti eminentemente politici (di qui l'idea di sostituire Arrivabene
con Binotto).
L'idea di contrapporre a gente come Wolff un newcomer come Binotto, per
di più non al corrente dei ragionamenti sin qui fatti, se Arrivabene
fosse effettivamente stato improvvisamente defenestrato, potrebbe
rivelarsi uno dei più clamorosi autogol degli ultimi decenni. Roba da
offuscare la cacciata di Ron Dennis... :(

Speriamo bene, speriamo... Se effettivamente Arrivabene approdasse alla
Juventus, si potrebbe pensare che Elkann abbia deciso di seguire il
piano di Marchionne. Speriamo che lui o Cammilleri (o chi per esso)
siano degni eredi e sostituti di Sergio...

Ciao!
--
Stefano

Roberto Messora

Il giorno giovedì 10 gennaio 2019 17:40:20 UTC+1, Cordy ha scritto:

> L'idea di contrapporre a gente come Wolff un newcomer come Binotto, per

Binotto un newcomer???
no vabbè dai

saluti
Roberto
FV

Cordy

Il 10/01/2019 17:49, Roberto Messora ha scritto:

> Binotto un newcomer???
> no vabbè dai
>
> saluti
> Roberto
> FV

Nel gruppo dei TP? Si.

Ciao!
--
Stefano

Faso

Roberto Messora <robymes@gmail.com> wrote:

> Binotto un newcomer???
> no vabbè dai

Binotto è bravo e in gamba. Però non ce lo vedo nel ruolo. Già me lo
immagino nelle interviste durante il weekend. Vabbeh, gli staranno facendo
un corso oppure si sveglierà fuori.
Sicuro a noi tifosi di altre scuderie ci mancherà un sacco Arrivabene e i
suoi "testa bassa e lavorare" e "detto questo" ("detto questo" lo dice
quasi com un intercalare, in ogni intervista ce lo mette dentro trentordici
volte), ma soprattutto la sua altissima competenza in materia...

Lele ?

Nel suo scritto precedente, Faso ha sostenuto :

> Binotto è bravo e in gamba. Però non ce lo vedo nel ruolo.

Per me è perfetto.
Non deve fare marketing, non deve vendere auto, deve permetetre alla
scuderia di fare vetture veloci e ai piloti di condurle alla vittoria.
Niente altro.

> Già me lo immagino nelle interviste durante il weekend.

Ma che evitasse di farle le interviste. Ma che ci mandi un altro. Che
lui parli solo quando serve. E dica poche parole.

> Sicuro a noi tifosi di altre scuderie ci mancherà un sacco Arrivabene

Non ho dubbi.
Ma già ad essere "tifosi di altre scuderie" non ci si sente di grazia,
un po coglioni vivendo in un paese che si chiama Italia?
Perchè posso capire esser tifosi di altri piloti...ma un italiano, non
cerebroleso, che tifa mercedes, mc ladren o redbull meriterebbe di
essere confinato.

Con tanta tanta e sconfinata simpatia, ca va sans dire.

--
Voster semper voster
Lele®

Roberto Messora

Il giorno venerdì 11 gennaio 2019 08:49:48 UTC+1, Lele® ha scritto:

> Perchè posso capire esser tifosi di altri piloti...ma un italiano, non
> cerebroleso, che tifa mercedes, mc ladren o redbull meriterebbe di
> essere confinato.

ma questa cazzata da dove salta fuori?

saluti
Roberto
FV

Slang

Il 11/01/2019 08:49, Lele® ha scritto:

> Per me è perfetto.
> Non deve fare marketing, non deve vendere auto, deve permetetre alla
> scuderia di fare vetture veloci e ai piloti di condurle alla vittoria.
> Niente altro.

Magari: come TP deve badare a non farselo mettere nel culo (come
successe ai tempi di LcDM) dalle altre squadre e dalla FIA/Liberty
Media, di questi tempi assai più benevoli che in passato nei confronti
dei principali avversari delle Rosse.
Quindi avrà un ruolo assai più politico, come negoziatore, che come tecnico.
O, detta meglio: potrebbe essere assai più importante svolgere bene il
ruolo di TP rispetto a quello di DT.

---

Lele ?

Sembra che Roberto Messora abbia detto :

> ma questa cazzata da dove salta fuori?

Perchè tu ai mondiali di calcio tifi Germania?
Ma sei scemo?

--
Voster semper voster
Lele®

Lele ?

Slang ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Magari: come TP deve badare a non farselo mettere nel culo (come successe ai
> tempi di LcDM) dalle altre squadre e dalla FIA/Liberty Media,

Anche, ma intyanto deve essere in grado di capire TECNICAMENTE, cosa
gli sta succedendo intorno.

> Quindi avrà un ruolo assai più politico, come negoziatore, che come tecnico.
> O, detta meglio: potrebbe essere assai più importante svolgere bene il ruolo
> di TP rispetto a quello di DT.

Ma se servono mafiosi basta citofonare in Philip Morris. Probabilmnete
è il ruolo che avrà il suo capo. Ma Binotto gli dovrà dire cosa
CONVIENE e cosa NON conviene.
Arrivabene capiva 'ncazzo....

--
Voster semper voster