it.sport.calcio.roma

dichiarazioni di Monchi...

siermas

10/01/2019 13:05:10

nessun commento?

35 Risposte

Zio Nico

On Thursday, January 10, 2019 at 2:05:11 PM UTC+1, siermas wrote:
> nessun commento?

Mi piace questa dichiarazione:
“In estate la Roma ha investito tanto, le cose importanti le abbiamo già fatte. Cerchiamo solo giocatori che alzino il livello della squadra. Non è facile, ma ci proveremo fino alla fine. Ma come qualità e quantità siamo pronti, ne sono sicuro”.

La interpreto come una volontà di non stravolgere nuovamente la squadra e ne sono contento.

siermas

Il giorno giovedì 10 gennaio 2019 14:19:24 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> [...]
>
> La interpreto come una volontà di non stravolgere nuovamente la squadra e ne sono contento.

Molto interessante sopratutto viste le dichiarazioni di Difra sulla necessità di fare mercato!
Naturalmente, dirai tu che le parole di Monchi non potevano che essere quelle visto il mercato aperto, e ti do ragione, ma sono quelle del mister che mi danno molto da pensare!

A me invece ha colpito questa risposta:

"D: Capitolo rinnovi. Manolas, Under, El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini: quando se ne parlerà?

R: Sono situazioni diverse. Alcune saranno valutate a fine mercato, altre al termine della stagione. E c’è Zaniolo che, visto il rendimento, forse sarà il primo rinnovo che affronteremo»."

Quindi il DS spagnolo non intende cercare di ridiscutere le clausole di Manolas e Pellegrini.....chissà perchè?

Mi fanno molto piacere le parole su Zaniolo, le prendo per vere e quindi non sarà ceduto per tanti anni e sarà uno dei pilastri su cui costruiremo la Roma del futuro.

Da commentare le parole su Pastore :

"Al progetto di lui come mezzala ci credevo!"

Monchi ne parla al passato e ne parla come un suo progetto,dice ci credevo non ci credevamo! Credo che faccia capire molto di chi ha voluto l'argentino a Roma!

Su Schick invece le parole sono molto dure:

"Per Schick il problema non è il calciatore. E' la persona che a volte non trova la dimensione ideale per sviluppare quello che può fare il calciatore. Patrick in allenamento è fortissimo e lo dicono tutti, però purtroppo quelle capacità non le vediamo in modo continuo in partita.Quindi bisogna lavorare sulla persona. "

E' un giudizio pesante sul ragazzo. Ma come dice in seguito :

"Potevamo mandarlo in prestito per aiutarlo, ma non c’è una formula perfetta e sicura. Credo che Patrick sia un frutto e bisogna ancora spremerlo fino alla fine e spendere tempo ed energie su di lui. Io ci credo. Ha talento, ma l’adattamento a volte è complicato."

La Roma non sa come cederlo senza rimetterci quindi si punta ancora su di lui e ,molto probabilmente ,saranno altri ad andarsene !.

Sinceramente io sul ceco punterei ancora ma vorrei tanto vederlo giocare da seconda punta,cosa impossibile con Difra!

I generale molte parole di circostanza,tanti velati potrei ma non ora,alcune (poche ) ammissioni di colpa e la certezza che se sommiamo Kardsdorp ( Mai citato) ,Scick, Pastore, DDR e Marcano il nostro mister ha ragione quando dice espressamente che la Roma deve fare qualcosa sul mercato!

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2018/12/21-51308465/roma_di_francesco_mercato_dobbiamo_intervenire_...

Zio Nico

On Thursday, January 10, 2019 at 3:46:59 PM UTC+1, siermas wrote:

> ma sono quelle del mister che mi danno molto da pensare!

Ti danno da pensare cosa? A me pare chiaro che alla vigilia di Juve-Roma, con una serie di sconfitte alle spalle, l'allenatore si renda conto che bisogna intervenire.
Anche perché difficilmente un allenatore ti dirà che non vuole rinforzi.

> Quindi il DS spagnolo non intende cercare di ridiscutere le clausole di Manolas e Pellegrini.....chissà perchè?

Ma da dove lo capisci? Ha detto che alcune situazioni saranno discusse a fine mercato ed altre a fine stagione, non ha detto che non verranno ridiscusse, ma mi sembra ovvio che durante il mercato pensi a comprare e vendere e non a ridiscutere i contratti visto che puoi farlo quando ti pare durante tutto l'anno.

> Mi fanno molto piacere le parole su Zaniolo, le prendo per vere e quindi non sarà ceduto per tanti anni e sarà uno dei pilastri su cui costruiremo la Roma del futuro.

Io le considero sempre come intenzioni della società, non come certezze: la Roma non ha intenzione di cedere Zaniolo ma non escludo che il giocatore possa voler andare via, possa trovare una squadra che offre tanti soldi e quindi valga la pena cederlo, etc.
Di sicuro non troverò onesto usare queste parole per accusare Monchi o la società se Zaniolo dovesse andare via.

> Monchi ne parla al passato e ne parla come un suo progetto

Monchi è uno spagnolo che non parla bene l'italiano. Andare a cavillare su come si è espresso lui o un qualsiasi altro personaggio non italiano lo trovo ridicolo e fuorviante.

> Su Schick invece le parole sono molto dure:

Dure ma realistiche. Schick è un calciatore molto forte che però in campo si perde.

> La Roma non sa come cederlo senza rimetterci quindi si punta ancora su di lui e ,molto probabilmente ,saranno altri ad andarsene !.

Questa è una tua interpretazione, non lo ha di certo detto Monchi ne ha detto qualcosa di lontanamente somigliante.

> Sinceramente io sul ceco punterei ancora

Finché è in squadra si, ma ci conto poco oramai.

> I generale molte parole di circostanza,tanti velati potrei ma non ora,alcune (poche ) ammissioni di colpa e la certezza che

L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa dicano dalla società tu prendi sempre spunto per trovare le tue certezze nella peggiore delle interpretazioni possibili.

YR

"siermas" <wkr@libero.it> wrote in message news:092845b2-1ae9-40cc-86e7-282994a4d903@googlegroups.com...
> nessun commento?

Bah... la solita aria fritta... e l'ennesimo "Tizio non partirà"...

Il fatto che non abbia fatto cenno a Manolas (il caso più spinoso) e abbia liquidato altri rinnovi importanti mettendoli tutti in un "calderone" (in estrema sintesi - vedremo caso per caso) non è per niente tranquillizzante.

YR

siermas

Il giorno giovedì 10 gennaio 2019 16:34:17 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> [...]
> Anche perché difficilmente un allenatore ti dirà che non vuole rinforzi.

Ma più esplicitamente di cosi cosa ti deve dire Di francesco per farti capire che la rosa della Roma ha buchi che devono essere colmati! Ti deve dire esplicitamente nome e cognome di quali giocatori vuole?

per la cronaca oggi si è rotto pure Nzonzi.....basta per capire le parole del mister?

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-frattura-della-quarta-falange-del-piede-sinistro-per-nzon...

> Ma da dove lo capisci? Ha detto che alcune situazioni saranno discusse a fine mercato ed altre a fine stagione, non ha detto che non verranno ridiscusse, ma mi sembra ovvio che durante il mercato pensi a comprare e vendere e non a ridiscutere i contratti visto che puoi farlo quando ti pare durante tutto l'anno.

Forse non hai capito come funzionano le clausole dei nostri giocatori....a fine stagione non c'è assolutamente niente da discutere con Pellegrini e Manolas perchè si attivano le clausole e le altre squadre possono prendere i giocatori per cifre basse rispetto al loro valore di mercato offrendogli poi cifre contrattuali più alte del normale. Se li vuoi trattenere Devi ridiscutere ora i contratti mentre non esiste nessun motivo per ridiscutere adesso quello di Zaniolo visto che il ragazzo ha un contratto fino al 2022 senza nessuna clausola!

> Monchi è uno spagnolo che non parla bene l'italiano. Andare a cavillare su come si è espresso lui o un qualsiasi altro personaggio non italiano lo trovo ridicolo e fuorviante.

E no....ora hai detto una fesseria. Non possiamo appellarci al fatto che non parla bene la lingua quando dice qualcosa di scomodo per la società. Senno tutto quello che dice può essere distorto a piacimento. Ha detto precisamente le parole che ho scritto che in italiano significano precisamente quello che ho scritto.

E in base a quelle a quelle parole si capisce perche Difra aveva parlato direttamente con l'argentino avvertendolo che doveva fare la mezz'ala e del perchè ora chieda rinforzi.

La realtà è che la storia ci insegna che le squadre vincenti sono quelle dove l'allenatore fa il suo mestiere e il Ds il suo. Purtroppo nella presidenza americana abbiamo invece avuto sempre DS che volevano fare anche gli allenatori!

> [...]
>
> Finché è in squadra si, ma ci conto poco oramai.

Si mascherano i problemi del ceco come fossero problemi del ragazzo mentre il vero problema è lo stesso di Pastore...un DS deve fare il DS non l'allenatore!

> L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa dicano dalla società tu prendi sempre spunto per trovare le tue certezze nella peggiore delle interpretazioni possibili.

c'è ben poco da interpretare...le parole dette da Monchi e Difra sono chiarissime!

siermas

Il giorno giovedì 10 gennaio 2019 16:40:47 UTC+1, YR ha scritto:

> [...]
>
> Il fatto che non abbia fatto cenno a Manolas (il caso più spinoso) e abbia liquidato altri rinnovi importanti mettendoli tutti in un "calderone" (in estrema sintesi - vedremo caso per caso) non è per niente tranquillizzante.

La verità credo sia chiara....la Roma non puo fare niente per trattenere i due giocatori perchè non gli può aumentare lo stipendio per annullare le clausole! Saranno i giocatori a decidere se vorranno restare o andarsene con buona pace della dirigenza romana che cmq realizzerà una buona plusvalenza per entrambi. Purtroppo dal punto di vista tecnico sarà un bagno di sangue perchè con i soldi spesi non si prenderà di certo dei sostituti analoghi!

Puteolan84

siermas <wkr@libero.it> ha scritto:

> nessun commento?

Mahâ?¦, solito discorso sul "tempo", "sul palazzo che bisogna costruire
piano dopo piano", "sul talento di alcuni giocatori", "la nostra idea è
quella di costruire una grande squadra"... insomma, cose trite e
ritrite.
Poi però quando gli si chiede se la Roma prenderà Piontek risponde che "
chiedono 70 mln, quindi impossibile", oppure Mancini "adesso è
impossibile, poi si vedrà", oppure Bennacer "Ci piace, ma se ne parlerà a
luglio!", Dendocker e Ozyakup "Impossibili, esattamente come Herrera!".

Ma allora de che stamo a parla! I giocatori che l'intervistatore ha
menzionato sono o perfetti sconosciuti o probabili campioni! Eppure sono
acquisti "impossibili" per la Roma!!! Chissà qual è il "possibile" per la
Roma di Monchi?

Un fatto è certo: Zaniolo non si tocca...ma Manolas, Under, Pellegrini ??

Roberto er nonno

Zio Nico

On Thursday, January 10, 2019 at 5:05:42 PM UTC+1, siermas wrote:

> Ma più esplicitamente di cosi cosa ti deve dire Di francesco per farti capire che la rosa della Roma ha buchi che devono essere colmati!

La Roma non ha buchi da colmare, ha degli infortunati che devono rientrare o devono essere sostituiti nel momento in cui non dovessero farcela a rientrare in tempi decenti.

> Forse non hai capito come funzionano le clausole dei nostri giocatori

Mi sa che sei tu a non averlo capito.

> fine stagione non c'è assolutamente niente da discutere con Pellegrini e Manolas

E magari quindi sono quelli a cui si riferisce quando parla di discuterne a fine mercato.

> Se li vuoi trattenere Devi ridiscutere ora i contratti

Nessuno discute i propri contratti durante le sessioni di calciomercato, solo chi è in malafede sostiene che andrebbe fatti.

> E no....ora hai detto una fesseria. Non possiamo appellarci al fatto che non parla bene la lingua quando dice qualcosa di scomodo per la società.

https://www.youtube.com/watch?v=1...
https://www.youtube.com/watch?v=c...
https://www.youtube.com/watch?v=y...
https://www.youtube.com/watch?v=L...

Dimmi tu se con una persona che parla l'Italiano così si può stare a cavillare, nel bene o nel male, sull'uso del singolare o del plurale.

> Senno tutto quello che dice può essere distorto a piacimento.

Che è proprio quello che stai facendo dimostrando palesemente malafede.

Zio Nico

On Thursday, January 10, 2019 at 5:56:54 PM UTC+1, Roberto er nonno wrote:

> Mah…, solito discorso

Mi preoccuperei se dicesse ogni volta una cosa differente.

> Chissà qual è il "possibile" per la Roma di Monchi?

Durante il calciomercato se te lo viene a dire è un deficiente.

Puteolan84

Zio Nico <lozionico@gmail.com> ha scritto:

> Mi preoccuperei se dicesse ogni volta una cosa differente.

Insomma, il classico orologio rotto che comunque fa l'ora esatta due volte
al giorno!

> Durante il calciomercato se te lo viene a dire �¨ un deficiente.

Vedremo...un fatto è certo: dopo questa intervista il livello di
fiducia/entusiasmo è andato alle stelle�:-(

Roberto er nonno