it.hobby.viaggi

Madrid ?

3andrea

09/01/2019 17:38:52

io tornerei a Londra ma visto che nn decido da solo...
avremmo votato per Madrid ma io nn la conosco per niente
dove si va a dormire ? (resto talmente poco, 2/3 gg) che qualche euro in piu
sono disposto ad spenderlo...
come ci si viaggia ? metro, bus ? efficenza ?
c'è qualcosa di simile alla londinese oyster card ?
zone da evitare ? (specie per l'alloggio)
grazie
ps: se poi ci andiamo davvero torno per consigli piu specifici, ma prima dovrò prepararmi un po...
3 Risposte

freefred

On 1/9/19 6:38 PM, And 3 wrote:
> [...]
> avremmo votato per Madrid ma io nn la conosco per niente
> dove si va a dormire ? (resto talmente poco, 2/3 gg) che qualche euro in piu

Puoi dormire tranquillamente in tutta la zona centrale, più o meno.
Personalmente eviterei al limite i quartieri di Lavapies, Chueca e Malasana,
perché sopratutto il week end possono essere rumorosi
(ma dipende assolutamente dal tipo di viaggio che intendi fare).

Cerca alloggio comunque vicino a una fermata della metro e sei a posto.

> come ci si viaggia ? metro, bus ? efficenza ?
> c'è qualcosa di simile alla londinese oyster card ?

La metro è efficiente.
Non ho mai fatto delle card, perché alla fine Madrid
è molto bella da camminare (oltretutto di recente mi hanno detto che
hanno chiuso al traffico gran parte del centro).

bye

--
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81

3andrea

> Puoi dormire tranquillamente in tutta la zona centrale, più o meno.

per cenrale intendi attorno alla gran via ? (scusa la domanda sciocca, ma le mie info principali arrivano da viamichelin...)
grazie

freefred

On 1/10/19 5:46 PM, And 3 wrote:

> per cenrale intendi attorno alla gran via ? (scusa la domanda sciocca, ma le mie info principali arrivano da viamichelin...)

Pensandolo più in grande, più o meno quello che dicono qui,
comprese le zone non ufficiali.
http://www.vidademadrid.com/it/zona/centro-...

I quartieri di Madrid sono molto diversi tra loro.

Per darti un'idea generale, s'era parlato di Madrid
in questo thread:

https://tinyurl.co...

bye

--
"S'io m'intuassi, come tu t'inmii." - Dante - Paradiso IX,81