it.hobby.viaggi

Auto a noleggio in Francia

doncamilloagain

08/01/2019 19:59:53

Per il momento non è nulla di più di un'idea campata per aria, cmq,
visto che non sono molto esperto di compagnie noleggio auto (fatto solo
in Portogallo, Irlanda e Scozia e sono passati diversi anni) volevo
chiedere se qualcuno ha esperienza diretta o info certe su quali siano
le compagnie più coveniente in relazione anche ai servizi offerti. Per
esempio io non voglio "pippe" di nessun tipo per cui l'assicurazione
totale, o come si chiama, la voglio assolutamente e che copra anche la
franchigia. Ovviamente chilometri illimitati.
L'idea sarebbe quella di prendere l'auto a Parigi per poi girovagare due
settimane in Bretagna e Normandia per poi tornare nella capitale.
Grazie, eventualmente.

Ciao ciao.

6 Risposte

doncamilloagain

Il 08/01/2019 20:59, doncamilloagain ha scritto:
> [...]
> L'idea sarebbe quella di prendere l'auto a Parigi per poi girovagare due
> settimane in Bretagna e Normandia per poi tornare nella capitale.

Mi rispondo da me: mi sa che economicamente non convenga per nulla.

mario rossi

Il giorno martedì 8 gennaio 2019 21:49:48 UTC+1, doncamilloagain ha scritto:
> Mi rispondo da me: mi sa che economicamente non convenga per nulla ...

troppi giorni e poi la gallia e' vicina, 1 gg. con la propria auto.
fosse oltremare sarebbe un "per forza" ma io andrei con la mia. tra l'altro pianificando un po' potresti riuscire a fare un bel po' di strada a metano :) che i 2 soldini risparmiati potresti investirli in ostriche :-D

doncamilloagain

Il 08/01/2019 22:14, M_C ha scritto:

> [...]
> fosse oltremare sarebbe un "per forza" ma io andrei con la mia. tra l'altro pianificando un po' potresti riuscire a fare un bel po' di strada a metano :) che i 2 soldini risparmiati potresti investirli in ostriche :-D

Si si, concordo e infatti, come dicevo prima, era solo un'idea,
praticamente stavo pensando a voce alta.

Per il metano... nonzo visto il quadro che mi hai fatto tu qualche tempo
fa per cui se devo diventare matto preferisco spendere di più e andare a
benzina (soprattutto nel viaggio di andata che sarà tutto in
autostrada). E poi, se non sbaglio, il metano costa pure di più per cui
non ci sarà tutta 'sta differenza col costo della benzina. Dico bene?

mario rossi

Il giorno martedì 8 gennaio 2019 23:18:15 UTC+1, doncamilloagain ha scritto:
> pianificando un po' ....

> Per il metano... nonzo visto il quadro che mi hai fatto tu qualche tempo
> fa ...

si', la gallia non e' per niente metano friendly e non e' il caso di perdere tempo a cercare le poche stazioni.
pero' ... prenoti l'hotel nel paese XX? passi per YY? ecco, guardi prima di partire se di strada c'e' la stazione. per curiosita' all'epoca c'evevo guardato e senza deviazioni si arrivava comodi a bordeaux :)

pisolo

Il 08/01/2019 22:14, M_C ha scritto:
> fare un bel po' di strada a metano :) che i 2 soldini risparmiati potresti investirli in ostriche :-D

ennesima dimostrazione di quanto tu sia coglione, metano se la sono
fatta solo loro ( i coglioni intendo) .
gpl te faceva schifo?

che poi già pesi 3 quintali, figurati quel catorcio a metano che hai
quanta cazzo di fatica deve fare per portarti in giro.

---

doncamilloagain

Il 09/01/2019 09:41, M_C ha scritto:

> prenoti l'hotel nel paese XX? passi per YY? ecco, guardi prima di partire se di strada c'e' la stazione. per curiosita' all'epoca c'evevo
> guardato e senza deviazioni si arrivava comodi a bordeaux :)

Noi vorremmo infatti visitare (in fretta, giusto poche ore) Bordeaux,
però fino a lì (l'idea è di fare il tour antioriario, cioè entrare dalla
costa azzurra e tornare scendendo da parigi) è tutta autostrada e
abbiamo ipotizzato la notte a Carcassonne, cioè dopo mille chilometri
per cui l'unico rifornimento possibile è, appunto, solo in questa
località perchè prima non intendo uscire dall'autostrada.
Almeno, al momento, questo è l'itinerario.

Ciao ciao.