it.sport.calcio.roma

Il coraggio che è mancato a Monchi

pikiko22

08/01/2019 10:44:29

Vendere Dzeko, non presentarsi col nome tipo Pastore.

Con quei soldi avevi preso Barella.
E avevi iniziato puntando su Schick è su un Pavoletti qualsiasi.

Speriamo che si scrolli la voglia di stupire portando vecchie glorie e cominci davvero fare il Monchi, abbassando il monte ingaggi e comprando più Kluivert e meno Marcano e Pastore.
Posso aspettare che Cristante si metta in moto, ma basta i Marcano e quei giocatori strapagati che alla fine dell'anno per il monte ingaggi che hai ti obbligheranno a vendere Manolas.

20 Risposte

Zio Nico

On Tuesday, January 8, 2019 at 12:04:31 PM UTC+1, Marcunz wrote:

> Vendere Dzeko,[...] ti obbligheranno a vendere Manolas.

In sostanza che cambia? Avresti venduto un pezzo pregiato invece di un'altro.
Quindi tanto vale aver ceduto Strootman e Nainggolan...

YR

"Marcunz" <pikiko22@gmail.com> wrote in message news:248f486c-08e3-483f-a8c0-d5017d6aa137@googlegroups.com...
> Vendere Dzeko

Visto come è andata la stagione da gennaio in poi, è molto probabile che avremmo fatto peggio.

> non presentarsi col nome tipo Pastore.

Assurda operazione, comunque la si guardi.

> Speriamo che si scrolli la voglia di stupire portando vecchie glorie

Monchi non è/era quello che scovava talenti prima che lo facessero altri, pagandoli quindi meno (anche come ingaggi)?

> e cominci davvero fare il Monchi

Chi glielo impedisce?

> ...che alla fine dell'anno per il monte ingaggi che hai ti obbligheranno a vendere Manolas.

Pastore fino al 2023 e Nzonzi fino al 2022 li ha portati lui... se non fosse assurdo, sembrerebbe lavorare contro questa Roma...

YR

pikiko22

Quello che intendevo era che avrebbe dovuto continuare la sua opera iniziata a febbraio. Per me li poteva vendere tutti e tre e investire meglio.
Certamente non su Pastore quando con uno sforzo in più avevi davanti Barella.

Zio Nico

On Tuesday, January 8, 2019 at 2:53:39 PM UTC+1, Marcunz wrote:

> Certamente non su Pastore quando con uno sforzo in più avevi davanti Barella.

Questo è un errore che secondo me fai con il "senno del poi".

See decidi di far partire dei giocatori di comprovati rendimento ed esperienza come Strootman e Nainggolan, devi prendere sia dei giocatori emergenti come Cristante, Zaniolo e Coric, sia dei giocatori che garantiscano la capacità di stare a determinati livelli tipo Pastore e Nzonzi.
Quando cambi tanti giocatori (l'unica vera critica che faccio alla ROma) non è detto che tutti riescano a rendere al massimo da subito, quindi ti esponi a degli inizi stagione come il nostro.

siermas

Il giorno martedì 8 gennaio 2019 12:04:31 UTC+1, Marcunz ha scritto:
> [...]
> Posso aspettare che Cristante si metta in moto, ma basta i Marcano e quei giocatori strapagati che alla fine dell'anno per il monte ingaggi che hai ti obbligheranno a vendere Manolas.

Secondo me non è una questione di coraggio. TRa l'altro lui ci ha pure provato a vendere Dzeko e per fortuna il giocatore ( o meglio la moglie ) ha detto no!

Secondo me bastava che lo spagnolo facesse meno il messia e si attenesse a quattro semplici regole:

1) non compro giocatori rotti o reduci da infortuni in serie.

2) non spendo più di 10 milioni di euro per acquistare giocatori con età superiore ai 29 anni.

3) I giocatori over 30 si prendono solo a parametro zero e con contratti biennali non superiori ai 2 milioni di euro.

4) compro solo giocatori di ruolo e adatti alle esigenze del mister!Niente giocatori da trasformare di ruolo!

poche e semplici regole che tutti i DS della Roma dovrebbero rispettare!

vi

> [...]

> metta in moto, ma basta i Marcano e quei giocatori strapagati che alla
> fine dell'anno per il monte ingaggi che hai ti obbligheranno a vendere

Il tifoso:

- comprano tanti giovani --> non c'e' abbastanza esperienza
- comprano giocatori fatti --> manca la grinta dei giovani, so' tutti
papponi strapagati che non valgono il loro prezzo

Ma un po' d'equilibrio no?

La rosa della Roma ha il giusto mix di tutte le eta'. Ha giocatori di
esperienza internazionale e giocatori ancora in fase di maturazione. E
giocatori che sono a meta' del cammino.

Riguardo al monte ingaggi, la tendenza generale sara' un aumento per
tutti per via del mercato. Il Barcellona ha dato 5 mln a Malcolm per
toglierlo a noi e farlo sedere in panca. Ha 21 anni e non e' il nuovo
CR7.

Zio Nico

On Tuesday, January 8, 2019 at 4:02:15 PM UTC+1, margit wrote:

> Riguardo al monte ingaggi, la tendenza generale sara' un aumento per
> tutti per via del mercato.

Il monte ingaggi è l'unica uscita destinata ad aumentare con il crescere della squadra, non esiste nessuna squadra forte che non abbia un monte ingaggi alto. Bisogna farsene una ragione e concentrarsi sull'aumentare le entrate.

pikiko22

No guarda su Pastore ad avere i senni del prima eravamo molti.

Quello che dici Tu, anziani più esperienza può starmi bene finché prendi giocatori sani e dal carattere forte, gente che ha voglia di allenarsi come Kolarov.

I Coric puoi sbagliarli, l'importante è non prenderne 10 che ti lasciano qualche rischio di fallimento.
O quanto meno, sapere che hai davanti 2 o 3 anni per crescerli e non che dopo 1 anno se è forte lo devi vendere.

Zio Nico

On Tuesday, January 8, 2019 at 4:49:27 PM UTC+1, Marcunz wrote:

> No guarda su Pastore ad avere i senni del prima eravamo molti.

Il fatto stesso che tu lo abbia bocciato prima ancora di finire la stagione già mi da conferma di quello che sostenevo.

> Quello che dici Tu, anziani più esperienza può starmi bene finché prendi giocatori sani e dal carattere forte, gente che ha voglia di allenarsi come Kolarov.

Cosa che scopri solo col senno del poi. Oltretutto non capisco chi ti dice che Pastore si allena male o che non ha voglia...

> O quanto meno, sapere che hai davanti 2 o 3 anni per crescerli e non che dopo 1 anno se è forte lo devi vendere.

Cosa che è capitata raramente.
Mi vengono in mente soltanto Marquinhos e Benatia comprati e rivenduti dopo 1 anno.

siermas

Il giorno martedì 8 gennaio 2019 17:51:18 UTC+1, Zio Nico ha scritto:

> Il fatto stesso che tu lo abbia bocciato prima ancora di finire la stagione già mi da conferma di quello che sostenevo.

una domanda: ma a voi non vi è mai sembrato strano che la Roma abbia acquistato l'argentino?