it.sport.calcio.roma

Cristante regista.....

siermas

30/12/2018 13:02:36

Sono parecchie partite che gioca in pratica in questo ruolo interpretandolo alla sua maniera,con buona tecnica ,discreta visione di gioco,tanta corsa e fisico. Prove che mi sembrano credsci di partita in partita condendo il tutto con quasi 5 goal ( uno rubato da Jesus ) e mi sembra 4 assist.

Che ne pensate? Insistiamo sul ruolo e diamo definitivamente le chiavi del centrocampo a questo ragazzone?

Mi piacerebbe vederlo in un centrocampo a tre con ai lati Pellegrini e Zaniolo mezz'ali.

3 Risposte

Gobburchill

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 14:02:37 UTC+1, siermas ha scritto:
> [...]
>
> Mi piacerebbe vederlo in un centrocampo a tre con ai lati Pellegrini e Zaniolo >mezz'ali.

Con il doppio mediano lo puo' fare e lo sta facendo bene. Ma come unico perno centrale è tutto da vedere. Penso che gli verrebbero negate alcune sue qualita', visto che dovrebbe prestare un'attenzione totale alla fase difensiva.

pikiko22

> [...]
>
> Mi piacerebbe vederlo in un centrocampo a tre con ai lati Pellegrini e Zaniolo mezz'ali.

Se vuoi fare un gioco dinamico, sognare di presentarsi per aggredire l'avversario, immaginarti un piccolo Borussia Dortmund o un piccolo Liverpool puoi metterti solo che con quei tre... e altrettanto devi fare davanti, levando Dzeko e giocare con almeno Kluivert, Under, Perotti e Schick.

Se invece le tue ambizioni reali sono semplicemente arrivare 4° tutti gli anni, ti basta sbattere in faccia i tuoi 100mln di ingaggi alle squadre che stanno sotto Napoli e Inter. E allora puoi mettere pure Nzonzi a fare la diga, Cristante a rubare palla e verticalizzare e tutto il resto a fare compitini e ogni tanto un exploit che giustifichi i mln di ingaggi che percepiscono.

La partita, nel 90% delle volte, se proprio non dormi, te la porti a casa.
Questo dice la storia dei ns campionati negli ultimi 5 anni.

Il bello è che la formula "ti sbatto in faccia 100mln di ingaggi" funziona pure se ogni anno smonti un reparto, oppure ti levi solo quello più forte.

Gobburchill

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 14:14:05 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> Con il doppio mediano lo puo' fare e lo sta facendo bene. Ma come unico perno >centrale è tutto da vedere. Penso che gli verrebbero negate alcune sue >qualita', >visto che dovrebbe prestare un'attenzione totale alla fase difensiva.

Aggiungo che potrebbe giocare con Pellegrini e Zaniolo, perche' Pellegrini puo' fare il secondo mediano insieme a Cristante.