it.sport.calcio.roma

Quarti per suicidio avversario

pikiko22

30/12/2018 08:07:12

Qualificati in CL per manifesta inferiorità.

Beh.
Confermo che nella vita è meglio avere culo che essere bravi.

Non arrivare quarti con avversari questa Lazio, questo Milan, la Samp, Torino e Atalanta.... da prendere tutti a calci in culo da Monchi all'ultimo dei medici.

11 Risposte

Soprano

On 30.12.2018 09:07:12 +01:00, Marcunz wrote:
> [...]
>
> Non arrivare quarti con avversari questa Lazio, questo Milan, la Samp,
> Torino e Atalanta.... da prendere tutti a calci in culo da Monchi

L'importante è buttare merda sulla Roma anche quando si vince.
--
Soprano

Tom Becker

I due inzaghi allenatori in serie a, indica quanto infimo sia il livello del calcio italiano.

pikiko22

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 10:35:46 UTC+1, Soprano ha scritto:

> L'importante è buttare merda sulla Roma anche quando si vince.
> --
> Soprano

E no caro.
Qua a Roma è l'esatto opposto: esaltarsi facilmente per il turchetto, regalare 4 netti al primo che fa mezza stagione bona, campare di rendita 8 mesi per i quarti di CL, mostrare una condizione fisica sempre altalenante, ripresentarsi dopo le soste sempre con la testa a Ovindoli, fare figure di merda a ripetizione contro squadre che costano meno di un terzo della Roma, dire che è colpa dell'allenatore, anzi no, anzi si, però guarda caso due partite alla portata si possono portare a casa sia col 433 che col 4231 che col 352....

Se poi ogni tanto qualcuno ancora riesce a ricordare cosa ha mangiato ieri sera a cena, allora lo tacciate di sparare merda anche se hai vinto.
E no, le cose non vanno bene perché hai vinto a Parma. Anzi, considerati i precedenti vediamo cosa riescono a combinare alla prima dopo la sosta....

Per quello che costa, per le ambizioni, per i giocatori in campo e per il pubblico che ha avuto, ben altro doveva essere il nostro cammino fino a qua.
Se gli altri vogliono farsi le pugnette per due vittorie stiracchiate facessero pure, io quella fase adolescenziale l'ho superata.

Vorrei una società e una squadra più matura.

Gobburchill

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 09:07:13 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> .... da prendere tutti a calci in culo da Monchi all'ultimo dei medici.

Cosi si "imbarano" la MENDALIDA!

Soprano

On 30.12.2018 15:56:25 +01:00, Marcunz wrote:
> Vorrei una società e una squadra più matura.

Mica dico che va tutto bene, anzi questa pausa potrebbe forse servire per
cambiare allenatore.
Dico che quando perdiamo siamo scarsi, quando vinciamo è il gironcino
facile, le altre che si suicidano ecc.
Ci vorrebbe un po' di equilibrio.
Il gironcino sarà stato facile ma intanto ci devi vincere. A quanto pare
c'è chi si fa buttare fuori da PSV e Olympiakos.
--
Soprano

pikiko22

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 16:38:34 UTC+1, Soprano ha scritto:

> [...]
> cambiare allenatore.
> Dico che quando perdiamo siamo scarsi, quando vinciamo è il gironcino

soprattutto quando si pagano 100mln di ingaggi.
La Roma di Cappioli se fosse stata in quel girone poteva dire di aver fatto il miracolo. O quella di Spalletti, tra mille difficoltà societarie, avrebbe fatto un bel risultato.

Ma questi...regolarmente pagati tutti i mesi, 100mln di ingaggi, che problemi anno per non passare il turno contro quelle squadre o per non vincere con Spal e Bologna (tanto per dirne solo due)?

pikiko22

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 16:08:24 UTC+1, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> Cosi si "imbarano" la MENDALIDA!

No quella non si impara e non è manco di queste latitudini.
Ma almeno Pallotta si leverebbe lo sfizio di averli presi a calci in culo, visto quanto li paga.

Sai quanto vivremmo tutti meglio se Jim decidesse di mettere un tetto ingaggi a 60mln come Lotito?
Sarebbero tutti più contenti che di non avere la necessità di vendere il Salah di turno ( ammesso che lo prendi), perché i ricavi coprirebbero i costi e a fine anno niente plusvalenze. Così come Lotito si può permettere il lusso di tenersi Milinkovic.

Faresti un campionato simil Lazio, forte con le piccole e debole con le forti e nessuna ambizione di grandeur verrebbe frustrata dai risultati altalenanti (e senza trofei) che ha avuto la Roma in questi anni (parlo dei singoli risultati e della coppa Italia, non dei piazzamenti in campionato e CL).

In un ambiente romano molto più consapevole delle reali possibilità, tutti camperemmo meglio: poveri ma felici.
A volte penso che farebbe proprio bene, almeno non vedrei certi scempi in campo di gente dal potenziale enorme, strapagata, che ad ogni sosta dimentica per chi gioca.
E soprattutto non dovrei ritrovarmi a discutere con te se questo è un gruppo nel quale non si avverte la necessità di vincere, perché non ce l'ha la società e si respira continuamente aria di precarietà, piuttosto che delle stronzate sulle statistiche di palleggio che mi propini dopo un Parma-Roma del genere.

adamski

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 17:12:04 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> Sai quanto vivremmo tutti meglio se Jim decidesse di mettere un tetto
> ingaggi a 60mln come Lotito?

[cut]

> In un ambiente romano molto più consapevole delle reali possibilità,
> tutti camperemmo meglio: poveri ma felici.

Smerdi costantemente la società AS Roma.
Smerdi costantemente i giocatori della Roma.
Ogni risultato positivo passato e futuro della Roma è per demerito degli avversari.
Ogni risultato negativo passato e futuro della Roma è per demerito della Roma.
Ritieni la condizione del laziale una cosa desiderabile.

Forse è il caso di guardare attentamente dentro di te e trarre delle (dolorose?) conclusioni.

pikiko22

Non hai capito il senso sarcastico del post.

La Roma spende 100mln l'anno per vedere spesso questo tipo di prestazioni. Vinciamo spesso per l'inerzia di essere nei singoli più forti di quasi tutte le altre squadra.
Raramente riusciamo ad esprimere per un lasso di tempo lungo l'idea che ci sia una squadra a Trigoria e un gioco che rispecchi il da tempo decantato progetto tecnico della società di creare una squadra di un certo tipo.

A sto punto sarebbe meglio per Pallotta se pensasse a ridurre il debito, abbassare il costo per interessi (20mln l'anno) e il monte ingaggi alla linea che serve per andare in CL (100mln sono sovrabbondanti)
Così da avere più equilibrio tra ricavi e costi e finire ogni anno senza l'esigenza di dover per forza vendere e smontare un reparto.

La gente si affezionerebbe di più alla squadra se potesse vedere un gruppo che nel tempo si consolida e ha il tempo di maturare per portare a casa una coppa Italia come accadde con la povera Roma di Rosella.

Invece qua ogni anno si prova all-in sperando di azzeccarle tutte, cosa che di solito si avvera nella seconda metà del campionato quando la rosa comincia ad amalgamarsi e il gruppo a prevalere sul singolo. Giusto il tempo di metterli insieme ed ecco che ne devi dare via 2 o 3, e rigiri la ruota.

Ecco, se di fronte a questi ragionamenti la tua replica è sul livello di Marione che si esprime solo in termini di "sfondare la Roma" Non posso farti niente.
Se invece hai voglia di replicare sul punto sono disponibile a parlarne.

adamski

Il giorno domenica 30 dicembre 2018 21:57:42 UTC+1, Marcunz ha scritto:

> A sto punto sarebbe meglio per Pallotta se pensasse a ridurre il debito,
> abbassare il costo per interessi (20mln l'anno) e il monte ingaggi alla
> linea che serve per andare in CL (100mln sono sovrabbondanti)

La Roma è quarta per monte ingaggi, appena 4 milioni sopra al Napoli. Io non credo che esista questa proporzionalità tra monte ingaggi e risultati. Se, come credo, arriveremo quarti (o, come spero, terzi), la riterrò una poco più di una coincidenza.
Forse si potrebbe far meglio anche spendendo meno, ma sarebbe ugualmente poco più di una coincidenza.