it.sport.calcio.roma

"Ha smantellato la squadra"

Soprano

27/12/2018 08:45:38

....che era arrivata in semifinale di Champions.

Vediamo lo smantellamento.

1. Nainggolan. Oggi a fine anno nessuno, ma proprio nessuno farebbe
l'operazione inversa.

2. Strootman. Protagonista in negativo di una stagione disastrosa del
Marsiglia (1 punto nel girone di EL), rimpiazzato da un paio di giocatori
che stanno facendo bene (Nzonzi, Cristante).

3. Alisson per Olsen+60 mln. Qui ci abbiamo perso, si. Non tantissimo, ma
un po' si.

4. Il resto della difesa, la stessa.

5. L'attacco, lo stesso più Kluyvert.

Possiamo discutere che non l'abbia rinforzata, ma parlare di
smantellamento è veramente ridicolo.
--
Soprano

18 Risposte

adamski

Il giorno giovedì 27 dicembre 2018 09:45:37 UTC+1, Soprano ha scritto:

> Possiamo discutere che non l'abbia rinforzata, ma parlare di
> smantellamento è veramente ridicolo.

Ma questo è stato chiaro fin dal primo momento. Si potevano avere dubbi sui giocatori in ingresso (Pastore, Olsen, Nzonzi) ma che non si trattasse di "smantellamento" era chiaro a chiunque non avesse le fette di prosciutto sugli occhi (neanche parlo di malafede perché secondo me in questo caso è proprio suggestione collettiva).

Un altro luogo comune senza senso è la "squadra di ragazzini".

siermas

> [...]
>
> Vediamo lo smantellamento.
>
> 1. Nainggolan. Oggi a fine anno nessuno, ma proprio nessuno farebbe

Lo detto e lo ripeto,questa è l'unica operazione veramente intelligente fatta da Monchi. E ,sentite le parole di Difra ieri, mi viene la curiosità di capire chi tra il mister,Monchi e Massara abbia voluto a tutti i costi Zaniolo! Lo so sono maligno :-)

> 2. Strootman. Protagonista in negativo di una stagione disastrosa del
> Marsiglia (1 punto nel girone di EL), rimpiazzato da un paio di giocatori
> che stanno facendo bene (Nzonzi, Cristante).

La cessione di Strootman continua ad essere una grande cazzata per il momento in cui è stata fatta . E dovrebbe essere chiaro a tutti se vengolo lette le dichiarazioni di DDR nella sua ultima intervista! Per non parlare poi di quanto siamo corti a centrocampo per i numerosi infortuni!

> 3. Alisson per Olsen+60 mln. Qui ci abbiamo perso, si. Non tantissimo, ma
> un po' si.

No ci abbiamo perso tantissimo sia tecnicamente che economicamente. Un prtiere valido trai pali e bravissimo palla al piede non lo si sostituisce! Ed credimi che gli inglesi lo avrebbero pagato di più se a Monchi ( o Pallotta) non tremava il braccino!! Ma ,almeno,è stato sostituito con un portiere di calcio e non di uno stabile!! Olsen è brevo e la prossima stagione sarà tra i primi tre portieri della serie A,ma non è un fuoriclasse come Alisson....del resto la media goal subita dalla Roma parla chiaro!

> 4. Il resto della difesa, la stessa.

Appunto!! Una difesa che da due anni aspetta il terzino titolare a destra e il tanto richiesto centrale potenzialmente titolare al centro,e io aggiungerei anche una riserva valida per Kolarov! In pratica è arrivato solo Santon,la riserva del terzino destro mai arrivato-

> 5. L'attacco, lo stesso più Kluyvert.

Appunto,anche qui si aspetta il tanto sospirato uomo che sostituisca Salah portando in dote una decina di goal a stagione e altrettanti assist!

> Possiamo discutere che non l'abbia rinforzata, ma parlare di
> smantellamento è veramente ridicolo.
> --
> Soprano

Non vuoi chiamarlo smantellamento? Chiamalo ridimensionamento!

Prima si lottava per il secondo posto ora si lotta ,e mi sembra giustamente, per il quarto! La Roma oggi è fuori da tutte le coppe internazionali per la prossima stagione e siamo a quattro punti dalla Lazio che occupa quello che è il vero scudetto per la società americana.

Chiamalo come ti pare ma i risultati ad oggi sono questi!

Shuren

Soprano ha spiegato il 27/12/2018 :
> ...che era arrivata in semifinale di Champions.
>
> Vediamo lo smantellamento.
>
> 1. Nainggolan. Oggi a fine anno nessuno, ma proprio nessuno farebbe
> l'operazione inversa.

Invece ci sono molti cerebrolesi che se lo riprenderebbero

Soprano

On 27.12.2018 10:09:19 +01:00, siermas wrote:
> Chiamalo come ti pare ma i risultati ad oggi sono questi!

I risultati a oggi sono una Roma al dodicesimo posto nel Ranking Uefa,
qualificata per gli ottavi di Champions, in lotta per il quarto posto.
Questi sono i risultati, se ti interessano solo quelli. Certo, poteva fare
di più e ci aspettiamo di più, perché Pallotta ci ha abituato bene. Anni
fa avresti fatto salti di gioia.
--
Soprano

siermas

Il giorno giovedì 27 dicembre 2018 12:43:19 UTC+1, Soprano ha scritto:

> [...]
> di più e ci aspettiamo di più, perché Pallotta ci ha abituato bene. Anni

Dodicesimo posto ottenuto un gran parte con la squadra della scorsa stagione,qualificata agli ottavi con merito in un girano facile,in lotta per il quarto posto a 4 punti da una lazio che la scorsa stagione di stava dietro.La qualificazione alla prossima champion dipende dalla Roma ma sopratutto dagli altri!

Pallotta mi ha abituato bene nelle plusvalenze e nel veder transitare in maglia giallorossa una miriade di giocatori. Nei risultati , a parte una semifinale di coppa prontamente incassata in sede di calciomercato, non abbiamo mai lottato per il titolo,non abbiamo mai vinto niente e la juve che era dietro di noi nell'anno dell'arrivo dell'americano ,ora dista anni luce da noi!

Non capisco a quali anni ti riferisci,certamente nona quelli di Sensi padre dove abbiamo vinto un campionato e sfiorati un altro paio, ne a quelli di Rossella Sensi in cui abbiamo lottato fino all'ultimo momento ( realmente e non ipoteticamente) con l'inter ( quella corazzata del triplete!!) perdendo lo scudetto all'ultima giornata con Ranieri in panchina!

Non credo che ti riferisci certamente alla Roma di Dino Viola in cui si lottava spalla a spalla con i bianconeri!

Credo che alla fine tu ti riferisca alla Roma di Ciarrapico,ecco con quella si! Rispetto a quella faccio salti di gioia se la paragono alla Roma attuale!
Tra Ciarrapico e Pallotta scelgo decisamente il secondo!

Soprano

On 27.12.2018 13:03:59 +01:00, siermas wrote:
> [...]
> Roma attuale!
> Tra Ciarrapico e Pallotta scelgo decisamente il secondo!

Franco Sensi è stato un presidente tifoso che ci ha rimesso parecchi soldi
e portato la Roma quasi al fallimento. Grande rispetto, ma è un modello
non più sostenibile nel calcio di oggi. Forse hai dimenticato i discorsi
che si facevano ai tempi di Rosella, e hai fatto bene a dimenticare, uno
dei periodi più bui della storia giallorossa.
Per il resto puoi continuare a sperare che il principe saudita si svegli
una mattina con la voglia di coprire d'oro l'AS Roma, sia mai che accada.
--
Soprano

pikiko22

Diciamo che si è anche smantellata da sola.
È da un po' che giochiamo con un centrocampo nuovo per intero.
Dzeko mai visto. Fazio non pervenuto.
Florenzi presi i 4mln ha detto che sta a posto così e cmq alla fine quando serve un terzino che sappia difendere sui cross devi mettere Santon che fa pure peggio.
Lo stesso Kolarov non è riuscito a ripetere la stagione.
Derossi mi sa che ce lo siamo giocato dopo 3 mesi.

Quindi della squadra che fece l'exploit in CL ad oggi l'unico che ha mantenuto il rendimento è Manolas.
Under a fasi alterne. Gli altri o venduti o scomparsi.

In un certo senso io dico che su entrambi ci mette le mani Monchi: o perché li ha venduti, o perché li ha sostituiti male o perché non li ha venduti quando era il momento giusto per farlo.

Delle tre per me la più grave è la seconda al pari con la terza.

Ma il dato di fatto è che negli uomini e nelle loro prestazioni la squadra solo scorso anno non esiste più...e l'allenatore è sempre lo stesso.

L'unico alibi che gli do sono che Roma è un ambiente dove i giocatori possono campare di rendita per anni per cui diventa dificile venderli quabdo ancora hanno prezzo e che i progetti della Roma sono tali per cui ogni anno sei costretto a cedere. Quindi questo smantellamento da "siamo dei fenomeni " e da "dateci un cinquantino e prendi chi vuoi " sarà inevitabile ogni anno.

La differenza la farà solo il cambio di allenatore o la butta di culo nel prendere sostituti SUBITO all'altezza.
In tutti gli altri casi prenditi un anno di insulti.

Barone Cicala

On 27.12.2018 09:45:38 +01:00, Soprano wrote:

> Possiamo discutere che non l'abbia rinforzata, ma parlare di
> smantellamento è veramente ridicolo.

Piu' che altro e' ridicolo pensare che il fatto che stiano facendo male
fuori sia la prova che avrebbero fatto male anche rimanendo..
Le cose non funzionano cosi'...

adamski

Il giorno giovedì 27 dicembre 2018 15:41:46 UTC+1, Barone Cicala ha scritto:

> Piu' che altro e' ridicolo pensare che il fatto che stiano facendo male
> fuori sia la prova che avrebbero fatto male anche rimanendo..
> Le cose non funzionano cosi'...

Vale anche per Salah, Allison e Pjanic?

Barone Cicala

On 27.12.2018 16:08:36 +01:00, adamski wrote:
> scritto:
>
> Vale anche per Salah, Allison e Pjanic?

Certo .