it.arti.cinema

Bohemian Rhapsody

Piergiorgio Sartor

07/01/2019 17:19:08

Per prima cosa: Buon Anno a tutti!

"Bohemian Rhapsody" e` sostanzialmente un
docu-fiction sulla storia dei "Queen", in
generale, e Freddy Mercury in particolare.

A partire dal 1970, anno della formazione
del gruppo, fino al concerto del 1985, "Live
Aid", al Wembley Stadium.

Fluido nella visione, possibilmente senza
inceppi, ma superficiale nella narrazione
degli eventi.
Alcuni (eventi) pare anche non storicamente
(o cronologicamente) corretti, ma questo
non e` assolutamente rilevante (who cares?)

Forse un po' un peccato non si sia indagato
di piu` sulle vicende personali, specie di
Freddy, ma puo` essere si sia ritenuto di
non esporsi a critiche (pro o contro).

Ovviamente, il film vale la colonna sonora.

Ottima prestazione di Malek, che ha preso
diversi premi, nei panni di Mercury.

Da notare che il film ha vinto anche almeno
un premio per la miglior colonna sonora...

Mi domando cosa succedera`, al riguardo, agli Oscar...

bye,

--

piergiorgio

2 Risposte

Karamazov

Il giorno lunedì 7 gennaio 2019 18:23:55 UTC+1, Piergiorgio Sartor ha scritto:
> Per prima cosa: Buon Anno a tutti!

anche a te!

> "Bohemian Rhapsody"

film bruttarello, però vabbè.
buona la CGI, soprattutto wembley.

una curiosità, ovviamente la dentiera
ingombrante impedisce
a malek di parlare agevolmente
(scelta discutibile),
ma la cosa bizzarra è che anche
la versione doppiata riporta
questa parlata da patata in bocca,
che non apparteneva assolutamente
a mercury, e che poteva agevolmente
essere eliminata, approfittando
appunto del doppiaggio.

tonto

"Piergiorgio Sartor"
<piergiorgio.sartor.this.should.not.be.used@nexgo.REMOVETHIS.de> wrote in
message news:c9ecgf-ph4.ln1@lazy.lzy...
> Per prima cosa: Buon Anno a tutti!

Anche a te!

> "Bohemian Rhapsody" e` sostanzialmente un
> docu-fiction sulla storia dei "Queen", in
> generale, e Freddy Mercury in particolare.

Ecco un film che non vedrei nemmeno con una pistola alla tempia!

> Ovviamente, il film vale la colonna sonora.

Per chi apprezza i queen...

> Mi domando cosa succedera`, al riguardo, agli Oscar...

Farà il pieno!