it.arti.cinema

Pets - Vita da animali (2016

tonto

07/01/2019 06:50:26

Nel suo genere molto bellino: passa dalla caricatura all'assurdo senza
allontanarsi dall'ambiente urbano.

9 Risposte

Franz aRTiglio

Scriveva tonto lunedì, 07/01/2019:

> Nel suo genere molto bellino: passa dalla caricatura all'assurdo senza
> allontanarsi dall'ambiente urbano.

Mah ? secondo me a parte un paio di siparietti perfettamente anonimo e
pieno di clichè sugli animali da compagnia a getto continuo che stufano
dopo i primi 5 minuti; a causa di ciò risulta noioso per gli adulti
accompagnatori e poco divertente per i bimbi; insomma un'altro nè carne
nè pesce fatto "per tutti" che alla fine non piace a nessuno.

tonto

"Franz_aRTiglio" <franzgol@N0SPAMtin.it> wrote in message

> [...]
> accompagnatori e poco divertente per i bimbi; insomma un'altro nè carne
> nè pesce fatto "per tutti" che alla fine non piace a nessuno.

Ti dirò: a me ha divertito ed il pupo ha riso come un matto.
Dipende da cosa ti aspetti da un film di animazione: una critica al pet
business?
Il massimo che ho visto in questo senso era in Nemo...
Anche senza curarsi di andare contro ai gruppi industriali interessati, come
fai a dire ai tuoi spettatori che stanno creando alienazione negli animali
che tengono prigionieri e che considerano "amici"?
Io non avvierei una discussione del genere nemmeno con un animalista,
figurati coi dolci padroncini di quelle povere bestie!

Franz aRTiglio

Dopo dura riflessione, tonto ha scritto :

> Ti dirò: a me ha divertito ed il pupo ha riso come un matto.
> Dipende da cosa ti aspetti da un film di animazione: una critica al pet
> business?

no, da una produzione del genere mi aspetto solo che diverta il
target per cui e' stato confezionato e a noi ha detto poco e nulla.

TNT

On Tuesday, January 8, 2019 at 6:34:18 AM UTC-5, Franz_aRTiglio wrote:

> no, da una produzione del genere mi aspetto solo che diverta il
> target per cui e' stato confezionato e a noi ha detto poco e nulla.

Non l'ho visto ma... se non altro sarà meglio di quegli orrendi film
che andavano a fine anni 90/primi 2000 in cui facevano parlare animali
in carne e ossa animando la bocca in CGI.
O almeno spero che lo sia...

tonto

<gftw3ce02@sneakemail.com> wrote in message

> O almeno spero che lo sia...

A me è piaciuto di più di Babe.
Ma forse Babe sarà costato meno visto che, al ritmo cui crescono i maialini
di quella taglia, la troupe sarà stata nutrita ad arrosto.
Giusto le patate avranno dovuto comprare!

TNT

On Thursday, January 10, 2019 at 2:17:38 AM UTC-5, tonto wrote:
> <gftw3ce02@sneakemail.com> wrote in message

> A me è piaciuto di più di Babe

Con "quegli orrendi film" non intendevo quello, però. Quello bene
o male è stato forse il capostipite, ed è forse l'unico guardabile.
Intendevo quelli che uscirono dopo sulla scia di quello, tipo
https://www.imdb.com/title/...
https://www.imdb.com/title/...
https://www.youtube.com/watch?v=E...

> https://www.imdb.com/title/...
> https://www.imdb.com/title/...
> https://www.youtube.com/watch?v=E...

Grazie a te risparmierò dei traumi alla mia prole...

TNT

On Thursday, January 10, 2019 at 2:40:29 PM UTC-5, tonto wrote:
> <gftw3ce02@sneakemail.com> wrote in message

> Grazie a te risparmiern dei traumi alla mia prole...

A dire il vero comunque Babe non è stato il
capostipite del genere (decisamente ce ne sono
stati vari altri con "animali che parlano muovendo
la bocca" prima di quello)... quello che intendevo
è che è stato probabilmente quello che col suo
sucesso ha causato l'uscita di tutta l'ondata
di quelle boiate.

Franz aRTiglio

gftw3ce02@sneakemail.com ha detto questo giovedì :

> [...]
> la bocca" prima di quello)... quello che intendevo
> è che è stato probabilmente quello che col suo
> sucesso ha causato l'uscita di tutta l'ondata

ringrazia che non hanno "osato" con il syncro vox

<https://youtu.be/vbV8wp_CnOs...