it.arti.cinema

Suspiria (2018

pandora

06/01/2019 22:19:52

Immaginavo fiumi di post e il rientro in massa di tutti i
vegliardi di iamc e invece niente di niente

domani sera vi dico
ma anche no

5 Risposte

Telespalla Bob

Il 06/01/2019 23:19, lzy ha scritto:
> Immaginavo fiumi di post e il rientro in massa di tutti i
> vegliardi di iamc e invece niente di niente
>
> domani sera vi dico
> ma anche no

Visto venerdì sera, poi sabato mi sono riguardato l'originale.
Che dire... niente di che. Non ho capito il senso di rifare un film
uguale ambientato nello stesso periodo e con gli stessi personaggi.
Hanno giocato un po' con i movimenti camera alla Dario Argento, ma non
mi pare abbiano aggiunto niente se non inutili minuti.
Non mi è piaciuto il paranormale spiattellato subito in modo esplicito.
Nell'originale era se non altro molto più velato e svelato in modo
completo solo alla fine.

Telespalla Bob

Il 07/01/2019 09:03, Eremita Analogico ha scritto:

> [...]
> Non mi è piaciuto il paranormale spiattellato subito in modo esplicito.
> Nell'originale era se non altro molto più velato e svelato in modo

Aggiungo che il nuovo Suspiria l'ho guardato solo per curiosità nel
vedere come si può riuscire a deturpare l'originale :-)
Esattamente come ho fatto con Blade Runner.

pandora

Il giorno lunedì 7 gennaio 2019 09:03:09 UTC+1, Eremita Analogico ha scritto:

> Visto venerdì sera, poi sabato mi sono riguardato l'originale.
> Che dire... niente di che.

andrebbe visto almeno tre volte, una per madre...
altrimenti non si capisce una fica

la musica è bruttarella forte e inutile
non a caso in una delle scene iniziali si dice di ballare senza musica

se qualcuno vuole spoilerare il finale prego

Al

> [...]
> Non mi è piaciuto il paranormale spiattellato subito in modo esplicito.
> Nell'originale era se non altro molto più velato e svelato in modo

L'ho scritto più volte (pure qui) in occasione di altri film.
Tutto spiattellato.
Come se in passato si giocasse sul visto-non-visto, sulla suggestione,
sul crescendo, ecc. per limitatezza tecnologica.
Solo perchè non c'erano ancora gli effetti speciali a prezzi modici.

Io non l'ho visto il film.
Però ne hanno parlato non bene nella trasmissione Wonderland su rai4.

pandora

Il giorno venerdì 11 gennaio 2019 22:19:13 UTC+1, SR2 ha scritto:

> Tutto spiattellato.

c'è il giro di danza finale

e poi scusasse ma se è un remake la storia la conosci già