it.arti.cinema

cine-consiglio al volo

pippo

05/01/2019 20:55:32

Forza! Consigliatemi un bel film da guardare sta sera...
Qualcosa di carino, non troppo troppo vecchio, ma non
è necessario che sia all'ultimo grido.

Genere, boh, non horror e non roba tipo marvel ecc
anche se ho guardato l'ultimo bumblebee e non era così
malaccio, ma sono sempre le solite dinamiche ritritate.
Un film che mi era piaciuto visto ultimamente era un
giallo/drammatico argentino "il segreto dei suoi occhi",
tanto per dirne uno. Ma questo non vuol dire, consigliate
pure anche generi diversi eh, il primo che vi viene in
mente...

Mi sono guardato anche moebius di cui parlavate in un topic
di questi giorni, ma non mi è piaciuto. Mi ha ricordato
un vecchi film che ai tempi delle scuole ci avevano portato
a vedere al cinema, "il viaggio" s'intitolava, film di una
tristezza... con moebius non c'entra niente ma un po' di
quell'atmosfera di un argentina e un'america latina triste
ce l'ho ritrovata.

Va bè, grazie in anticipo! :D

9 Risposte

Karamazov

Il giorno sabato 5 gennaio 2019 21:55:36 UTC+1, pippo ha scritto:
> [...]
> tristezza... con moebius non c'entra niente ma un po' di
> quell'atmosfera di un argentina e un'america latina triste

Wind river

pippo

karymazov@gmail.com wrote:

> Wind river

Azz... Già visto...
Non male comqunque, anche se mi è piaciuto di più il segreto
dei suoi occhi.
Grazie del consiglio ad ogni modo

pippo

pippo <pippo@topolinia.invalid> wrote:

> Azz... Già visto...
> Non male comqunque, anche se mi è piaciuto di più il segreto
> dei suoi occhi.
> Grazie del consiglio ad ogni modo

Alla fine mi sono visto "The Courier" (2012), niente di che
ma guardabile, diciamo che almeno non è noioso.
Qualche altra idea?

Karamazov

Il giorno domenica 6 gennaio 2019 20:24:01 UTC+1, pippo ha scritto:

> Alla fine mi sono visto "The Courier" (2012), niente di che
> ma guardabile, diciamo che almeno non è noioso.
> Qualche altra idea?

prova a vedere in questo thread:
https://groups.google.c...!searchin/it.arti.cinema/anno$20passato|sort:date/it.arti.cinema/imSbiOrZ9-k/9Od4SCpKCQAJ

bric451

> Alla fine mi sono visto "The Courier" (2012), niente di che
> ma guardabile, diciamo che almeno non è noioso.
> Qualche altra idea?

Se ti può interessare il tema del "Tempo" c'è Time Trap (No viaggi temporali nel senso classico). Non posso dirti altro che si spoilera subito ma c'è un'analogia con interstellar
Io l'ho trovato fresco rispetto alla solita tiritera di viaggi/paradossi etc.
Imho una piccola perla

pippo

bric451@gmail.com wrote:

> [...]
> altro che si spoilera subito ma c'è un'analogia con
> interstellar
> Io l'ho trovato fresco rispetto alla solita tiritera di

Ma in italiano lo hanno doppiato?
Perchè non lo trovo... neanche il trailer.

bric451

Il giorno lunedì 7 gennaio 2019 23:49:22 UTC+1, pippo ha scritto:

> Ma in italiano lo hanno doppiato?
> Perchè non lo trovo... neanche il trailer.

hmm mi sa di no allora
io l'ho trovato in lingua originale e sottotitoli eng

pippo

bric451@gmail.com wrote:

> hmm mi sa di no allora
> io l'ho trovato in lingua originale e sottotitoli eng

Va bè grazie lo stesso! Se mai si trovasse doppiato
ci darò un'occhiata.

bric451

> Ma in italiano lo hanno doppiato?
> Perchè non lo trovo... neanche il trailer.

Time.Trap.2017.720p.BluRay.x264-[YTS.AM] la versione che ho visto
eng naturalmente

sottotitoli eng stesso nome file