it.comp.giochi.action

Ma io dico (Brioscio e chi altri

Michele Franzoni

04/01/2019 14:09:55

Un post serio, ma non abituatevi troppo

come cazzo si fa a stare senza uno straccio di PC da gioco?

e non dico necessariamente un PC Ninja o una macchina da gaming che
faccia il suo e che renda diciamo superflue le console attuali (al netto
delle loro esclusive). Parlo di un cazzo di PC qualunque, che faccia
girare Windows 10 e abbia uno straccio di accelerazione lato GPU.

c'ho un matusalemme sulla scrivania e un sacco di roba, anche volendo,
non potrei giocarla, eppure resta il parco steminato di:

1) indie, che su console paghi il triplo e vengono scontati secoli dopo
2) gioconi cmq tripla A dalle richieste hw minime
3) tutto lo scibile retrocompatibile (con l'ausilio di DOSBOX, SCUMM,
ecc.) dal 1980 ad oggi ed emulatori di qualsiasi tipo

come si fa a non capire che un PC *è* la base da cui costruire poi tutto
l'ecosistema casalingo da gaming?

184 Risposte

AmigOS

On Fri, 4 Jan 2019 15:09:55 +0100, unkle <no@spam.com> wrote:

>come si fa a non capire che un PC *è* la base da cui costruire poi tutto
>l'ecosistema casalingo da gaming?

Vabbè, dipende anche dal tipo di gamer.
Conosco un amico che si è fatto un PC Gaming per giocare solo ed
esclsuivamente a... FIFA... a sto cazzo di punto, si poteva prendere
una console !

Michele Franzoni

On 04/01/2019 15:13, AmigOS wrote:

> Vabbè, dipende anche dal tipo di gamer.
> Conosco un amico che si è fatto un PC Gaming per giocare solo ed
> esclsuivamente a... FIFA... a sto cazzo di punto, si poteva prendere
> una console !

vabbé, uno dei tanti ritardati che purtroppo costituiscono una buona
massa in Italia

sai quanta ne conosco di gente che ha comprato PSX, PS2, PSP, XBOX,
X360, PS3 per giocarci *solo* a PES e/o FIFA?

AmigOS

On Fri, 4 Jan 2019 15:17:46 +0100, unkle <no@spam.com> wrote:

>sai quanta ne conosco di gente che ha comprato PSX, PS2, PSP, XBOX,
>X360, PS3 per giocarci *solo* a PES e/o FIFA?

.... che mi pare molto più logico rispetto a prendere un PC apposta :-)

Michele Franzoni

On 04/01/2019 15:22, AmigOS wrote:

> ... che mi pare molto più logico rispetto a prendere un PC apposta :-)

restano dei mongospastici

AmigOS

On Fri, 4 Jan 2019 15:26:28 +0100, unkle <no@spam.com> wrote:

>restano dei mongospastici

ROTFL

Lorenz

Scriveva unkle venerdì, 04/01/2019:

> 2) gioconi cmq tripla A dalle richieste hw minime

Funzionano pure sull'integrata intel?

Lorenz

AmigOS ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Vabbè, dipende anche dal tipo di gamer.
> Conosco un amico che si è fatto un PC Gaming per giocare solo ed
> esclsuivamente a... FIFA... a sto cazzo di punto, si poteva prendere
> una console !

Eh ma vuoi mettere il pc con tanti bei led rgb? Fa un figurone... :D

Old

On 04.01.2019 16:00:39 +01:00, Lorenz wrote:
> Funzionano pure sull'integrata intel?

Soprano con il portatile ci giocava. :D ..e credimi che per andare ben
oltre basta pochissimo.

Ogni tanto ributto su la 7850 1GB accoppiata alle piattaforme piu'
miserimme e non ti puoi immaginare quanta roba fa girare senza particolari
problemi e con risultati che andrebbero benissimo per la stragrande
maggioranza dell'utontenza media avendo comunque dalla sua l'immensa
flessibilita' che SOLO un pc puo' offrire e sfocia nell'infinita
retrocompatibilita', l'emulazione, l'uso multimediale, la fraccata di
titoli free o a prezzi ridicoli che offre, etc etc etc.

Capisco quindi benissimo e sottoscrivo quello che sta dicendo Unkle.

Dirsi amanti dei VG e non avere in casa uno straccio di PC con il quale
approfittarne e' una contraddizione in termini.
Un tempo ormai passato era vero ANCHE per le console ma ormai la lista
delle esclusive e' talmente misera in quantita' e triste in qualita' da
poterne fare tranquillamente a meno e le recenti classifiche di Metacritic
non fanno altro che confermare la loro ormai quasi completa inutilita'.

Lunga vita al re, lunga vita al PC.

Spazio per l'immancabile rantolo delirante di Brioscino sotto la riga

Lorenz

DLL ha detto questo venerdì :

> Soprano con il portatile ci giocava. :D

Contento lui...

Lord Alucard

> [...]
> Italia
>
> sai quanta ne conosco di gente che ha comprato PSX, PS2, PSP, XBOX, X360, PS3

Una bella cannetta ed un torneo di FIFA/PES davanti al TV, rovesciati
come le tartarughe, giustifica la spesa.

IMO eh, IMO.

--
Calcioscommesse, calmanti per intontire i giocatori. Lâ??indagine è
partita da un primo piano di Pirlo.