it.sport.calcio.torino

Mercato, cosa serve?

davegirolami

03/01/2019 22:43:19

Sintesi: un centrocampista che sostituisca Soriano, punto.

In difesa, Bremer puo' andare. In mezzo siamo contati. Davanti via Edera, mentre manco conto Damascan.
Non vedo l'utilita' e la disponibilita' di Perotti a fare panchina (si e' capito che giochiamo con due punte).

Rog mi sembra il piu' realistico, Diawara sarebbe un prestito, Piazon una scommessa. Non vedo altri nomi di spicco.

Certo che avessimo preso Pereyra sarebbe stata una musica molto diversa, quarto posto in ciabatte.

7 Risposte

NYhobbit

On Thursday, January 3, 2019 at 11:43:20 PM UTC+1, davegi...@gmail.com wrote:
> [...]
> Non vedo l'utilita' e la disponibilita' di Perotti a fare panchina (si e' capito che giochiamo con due punte).

Neanche io ... pero` di favori alla Roma poco funzionali alle nostre esigenze ultimamente ne abbiamo fatti diversi.

> Rog mi sembra il piu' realistico, Diawara sarebbe un prestito, Piazon una scommessa.

Pia-chi?

> Certo che avessimo preso Pereyra sarebbe stata una musica molto diversa, quarto posto in ciabatte.

Visti a priori (cioè non visti), gli affari Pereyra e Soriano sembravano essere più` o meno equivalenti.
Soriano aveva il pedigree e il potenziale adatti
per far fare il salto di qualità al centrocampo che si desiderava
Ed e` stato un colpo ben architettato e pure costoso in prospettiva; per cui non mi sento di criticare la società se non forse per il fatto che e` arrivato all'ultimissimo momento e magari se fosse arrivato a inizio estate la storia poteva essere differente. Pero`, in realtà, che gli sia preso a Soriano e` un bel mistero, che probabilmente non scopriremo mai.

celtico (ex berta e barbara)

Il giorno giovedì 3 gennaio 2019 23:43:20 UTC+1, davegi...@gmail.com ha scritto:
> Sintesi: un centrocampista che sostituisca Soriano, punto.

Ho letto, non mi ricordo dove, di Machin del Pescara appartenente alla categoria chi-cazz-è, magari è un Meitè bis.

ciao

alfredo.bodoira

Il giorno venerdì 4 gennaio 2019 13:46:22 UTC+1, celtico ha scritto:

> Ho letto, non mi ricordo dove, di Machin del Pescara appartenente alla categoria chi-cazz-è, magari è un Meitè bis.
>
> ciao

E' un ex-primavera della Roma. Su Meitè preme ricordare che viene dalle Ligue One francese, non dal campionato dei bar, dove ha giocato oltre 70 partite, ed era di proprietà del Monaco, una squadra di CL, che l'aveva pagato 8 milioni. Noi l'abbiamo pagato 10 per far fare la plusvalenza ai monegaschi, che però ce li hanno restituiti attraverso Barreca, però si tratta comunque di un giocatore che aveva di suo una quotazione almeno sui 5-6 milioni.

Maurizio Bonetti

Il giorno venerdì 4 gennaio 2019 10:48:08 UTC+1, NYhobbit ha scritto:

> [...]
> Ed e` stato un colpo ben architettato e pure costoso in prospettiva; per cui non mi sento di criticare la società se non forse per il fatto che e` arrivato all'ultimissimo momento e magari se fosse arrivato a inizio estate la storia poteva essere differente. Pero`, in realtà, che gli sia preso a Soriano e` un bel mistero, che probabilmente non scopriremo mai.

Io non vorrei appunto che il saluto a Soriano possa essere dettato dalle difficoltà (a questo punto palesi) di recuperare denaro dalle cessioni di Niang e Ljajic, quantomeno quanto atteso e sperato, soldi con cui probabilmente Cairo avrebbe pagato il riscatto del centrocampista.

Hondy

Clarence Clemons <maucirano@gmail.com> wrote:

> [...]
> Niang e Ljajic, quantomeno quanto atteso e sperato, soldi con cui
> probabilmente Cairo avrebbe pagato il riscatto del centrocampista.

Ehm... ma davvero ti pare che il â??salutoâ? a soriano, dopo le prestazioni
imbarazzanti in campo, la figura di merda fatta sui social (magari apposta)
eccetera possa essere associata a motivazioni economiche?

larrypuntoyuma

Secondo me la nostra non è una squadra adatta ai gatti

alfredo.bodoira

Il giorno venerdì 4 gennaio 2019 22:17:27 UTC+1, Clarence Clemons ha scritto:

> Io non vorrei appunto che il saluto a Soriano possa essere dettato dalle difficoltà (a questo punto palesi) di recuperare denaro dalle cessioni di Niang e Ljajic, quantomeno quanto atteso e sperato, soldi con cui probabilmente Cairo avrebbe pagato il riscatto del centrocampista.

Come detto altrove, metterei in correlazione diretta eventualmente Niang e Soriano, Ljajic non penso che rappresenterà un problema economico, che ce lo paghi il Besiktas o che ritorni.

Sono curioso di vedere Soriano a Bologna, ma il rendimento da noi è stato in linea con quello dell'ultimo scorcio di stagione in Spagna, un giocatore con movimenti da centrocampista di livello, ma del tutto privo di intensità. Se c'è una cosa che le ultime partite hanno reso chiaro è che ai centrocampisti si chiede di darci dentro con il pressing e le palle rubate, e se su questo fondamentale vieni messo dietro da 'Mezzochilo' Baselli, allora forse ben venga lo spavento messo dal caso Niang (che a giugno sarà qui di sicuro).