it.hobby.viaggi

Sono così calati le tariffe per USA?

doncamilloagain

30/12/2018 16:56:35

Oggi ho sentito un carissimo amico che in febbraio andrà a San Francisco
e mi ha detto di avere pagato il biglietto ar 460 euro con Lufthansa.
Non gli ho chiesto da dove (posso sempre farlo), però, vivendo egli a
Perugia, presumo che parta da Roma.
Ma allora le tariffe si sono abbassate di parecchio o quanto pagato dal
mio amico è dovuto dal fatto che febbraio è considerata bassa stagione?

Ciao ciao.

18 Risposte

Yoghurt

Il 30/12/2018 17:56, doncamilloagain ha scritto:
> [...]
> Ma allora le tariffe si sono abbassate di parecchio o quanto pagato dal
> mio amico è dovuto dal fatto che febbraio è considerata bassa stagione?

Sì NY AR da Roma si trova anche a meno di 300 euro

doncamilloagain

Il 30/12/2018 18:07, Massy ð??¸ ha scritto:

> Sì NY AR da Roma si trova anche a meno di 300 euro

Ah!
Bisogna che cominci a pensarci, allora (però io andrei in giugno o
luglio o settembre... saranno lo stesso le tariffe?)

Trex su Win 10

Il 30/12/2018 18:17, doncamilloagain ha scritto:

> Ah!
> Bisogna che cominci a pensarci, allora (però io andrei in giugno o
> luglio o settembre... saranno lo stesso le tariffe?)

Beh, non è mica una novità... ricordo di aver fatto milano-new
york-miami e ritorno a 404 euro, a maggio 2010.

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

doncamilloagain

Il 30/12/2018 21:27, Trex su Win 10 ha scritto:

> Beh, non è mica una novità... ricordo di aver fatto milano-new
> york-miami e ritorno a 404 euro, a maggio 2010.

Mah...
Ho fatto due simulazioni con Alitalia e Lufthansa per il mese di giugno
e col cavolo che ho trovato 'ste tariffe.
Io se dovessi andare a NY a febbraio ci rinuncerei.

Ciao ciao.

Yoghurt

Il 30/12/2018 21:32, doncamilloagain ha scritto:

> [...]
> e col cavolo che ho trovato 'ste tariffe.
> Io se dovessi andare a NY a febbraio ci rinuncerei.

1) è ancora presto per giugno imho
2) per trovare buone offerte devi avere flessibilità nei giorni
partenza-ritorno
3) su skyscanner Roma-NY AR per giugno ho trovato combinazioni a 312
euro (Air Europa) o 349 (British Airways)

doncamilloagain

Il 31/12/2018 00:38, Massy ð??¸ ha scritto:

> 3) su skyscanner Roma-NY AR per giugno ho trovato combinazioni a 312
> euro (Air Europa) o 349 (British Airways)

Domani controllo, grazie.
(no scali, eh!).

Ciao ciao.

pisolo

> Oggi ho sentito un carissimo amico

ma questo lo sa di essere tuo amico?

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Massy ? ha pensato forte :

> 3) su skyscanner

Occhio che le tariffe piu' basse, spesso, non prevedono il bagaglio in
stiva, che va pagato a parte (facendo salire il prezzo).

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.

dimitri

Infatti, pure io ho visto che le tariffe aeree per gli USA sono molto
aumentate, io l'altr'anno mi son fatto un A/R in luglio per 584 euro con
Lufthansa, quest'anno per luglio meno di 910 non c'è nulla
D.

"doncamilloagain" ha scritto nel messaggio

> [...]

e col cavolo che ho trovato 'ste tariffe.
Io se dovessi andare a NY a febbraio ci rinuncerei.

dimitri ci ha detto :

> Infatti, pure io ho visto che le tariffe aeree per gli USA sono molto
> aumentate, io l'altr'anno mi son fatto un A/R in luglio per 584 euro con
> Lufthansa, quest'anno per luglio meno di 910 non c'è nulla

??????

MPX-JFK
Andata 25/07/2019
Ritorno 15/08/2019