it.hobby.viaggi

Domanda su bagagli e destinazioni multiple

ijones

29/12/2018 18:34:38

Ciao, vorrei comprare un biglietto aereo unico per visitare 2 paesi
dell'Africa. Userò due compagnie aeree..
Ho notato che una permette 46 Kg (2 colli) e una 32 Kg (2 colli).
Che succederà? Devo conformarmi alla prima o alla seconda compagnia
aerea?
Dovrei pagare un sovrapprezzo se dovessi portare 46 Kg?
Grazie
5 Risposte

Peppone

Il 29/12/2018 19:34, ijones@jejejeje.it ha scritto:
> [...]
> aerea?
> Dovrei pagare un sovrapprezzo se dovessi portare 46 Kg?

La stessa situazione mi capitò con il viaggio in Namibia: mi venne detto
che comanda la compagnia che emette il biglietto. Quindi se, per
esempio, viaggi con Emirates che consente 46 kg da Milano a
Johannesburg, la stessa franchigia vale da Johannesburg a Windhoek anche
se Air Namibia (seconda tratta) prevede meno. Ovvio che vale quanto
detto se è unico biglietto emesso da Emirates.
Però è chiaro che è meglio se ti informi dalla compagnia che emette il
biglietto!

ijones

1000 grazie

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Scriveva Peppone Saturday, 12/29/2018:

> [...]
> da Emirates.
> Però è chiaro che è meglio se ti informi dalla compagnia che emette il

Ecco, appunto.
Molto spesso, nelle condizioni viene specificato che si deve verificare
la compatibilita' tra i pesi ammessi per le varie compagnie.
In molti casi viene sottolineato che comanda chi sceglie il peso piu'
basso e non chi emette il biglietto.
Leggere bene le condizioni.

--
Se negli header appare "Message-ID: <p....$...$1@dont-email.me>", sono
io. Altrimenti è un coglione che mi morpha.

Peppone

Il 07/01/2019 10:06, Albus Dumbledore ha scritto:
> Scriveva Peppone Saturday, 12/29/2018:

> In molti casi viene sottolineato che comanda chi sceglie il peso piu'
> basso e non chi emette il biglietto.
> Leggere bene le condizioni.

Per Emirates non è stato così ed ero in economy. Almeno, per
destinazione Namibia è stato così, se poi hanno accordi diversi secondo
le tratte non so. Informarsi no nsi sbaglia mai, giustamente.

22 Albus Dumbledore 7VCDE

Peppone ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Per Emirates non è stato così ed ero in economy.

No, no, non tutti.
Molti, dicevo.

> Informarsi no nsi sbaglia mai, giustamente.

Infatti.