it.arti.cinema

mary poppins returns

anacleto.colombo

27/12/2018 10:49:23

Film carino ma completa fotocopia dell'originale, quindi sostanzialmente inutile. Tutti i personaggi e le situazioni vengono riproposte tali e quali.

L'unica differenza è che gli spazzacamini diventano dei lampionai. Ambientato nei primi anni 30, mi sorprende venire a sapere che a londra negli anni '30 c'erano ancora i lampioni a gas.

Non sorprende constatare che metà della platea fosse composta da vecchioni ultrasessantenni alla ricerca dell' effetto déjà-vu.

Sono andato alla ricerca del DVD dell'originale, ma risulta esaurito.

1 Risposta

Nemo

Il giorno giovedì 27 dicembre 2018 11:49:24 UTC+1, anacleto...@gmail.com ha scritto:
> Film carino ma completa fotocopia dell'originale, quindi sostanzialmente inutile. Tutti i personaggi e le situazioni vengono riproposte tali e quali.
>
> L'unica differenza è che gli spazzacamini diventano dei lampionai.

Non solo: la scena della vasca da bagno e le riprese sotto'acqua erano state previste nell'originale, ma mai girate. I disegni e l'idea vennero usati per girare Pomi d'ottone e manici di scopa.

> Non sorprende constatare che metà della platea fosse composta da vecchioni >ultrasessantenni alla ricerca dell' effetto déjà-vu.

Molti ragazzini, TUTTI accompagnati... ;-)

> Sono andato alla ricerca del DVD dell'originale, ma risulta esaurito.

pescalo..

"N"