it.arti.cinema

Arrival (2016

tonto

21/12/2018 05:13:13

Film fantascientifico mistico con gli americani buoni, pacifici e un po'
imbranati e i cinesi aggressivi e guerrafondai.
Il regista si ricorderà l'ultima volta che ha visto i cinesi combattere e
gli americani ritirarsi da un fronte di guerra?
Con queste premesse potete immaginarvi il resto: un'insalata di preconcetti
condita con musica ad archi e sentimentalismo.

23 Risposte

tuzzomandrake

tonto <tonto@tonto.it> ha scritto:

> [...]
> Con queste premesse potete immaginarvi il resto: un'insalata di preconcetti
> condita con musica ad archi e sentimentalismo.
Devo averlo visto poco concentrato...per me è stata una palla
enorme...però altre persone lo hanno considerato
piacevolmente...specialmente donne :-)

(Noquarter)

Il giorno venerdì 21 dicembre 2018 07:13:18 UTC+1, tonto ha scritto:
> [...]
> Con queste premesse potete immaginarvi il resto: un'insalata di preconcetti
> condita con musica ad archi e sentimentalismo.

Piaciuto, bello emozionante e con interessanti (anche discutibili) temi affrontati

tonto

"noquarter" <noquarter@despammed.com> wrote in message

> Piaciuto, bello emozionante e con interessanti (anche discutibili) temi
> affrontati

Allora, la prima parte riscrive l'invasione degli ultracorpi ed ha il merito
innegabile di porre un problema scavalcato superficialmente da altri film.
Poi però scende la china di tutti i film americani: noi siamo buoni, gli
altri sono cattivi, noi siamo il popolo eletto in grado di capire gli esseri
superiori e portare la pace nel mondo mentre gli altri non capiscono un
cazzo...
Qui si aggiunge poi l'argomento "le donne comunicano mentre gli uomini fanno
solo gare di rutti"...
Ben confezionato, per carità, ma è la solita solfa...
Ora, se la cultura americana ha queste innate capacità comunicative, com'è
che la sua industria cinematografica non riesce a fare un film senza
sbattere in faccia a tutti gli altri i suoi pregiudizi?
Per non parlare dell'incoerenza del finale riguardo al "fattore tempo"...

tonto

"Tuzzo" <tuzzomail@yahoo.it> wrote in message

> Devo averlo visto poco concentrato...per me è stata una palla
> enorme...

Non ha esattamente un ritmo indiavolato ma a me piaccono gli archi (Violino,
viola, violoncello...) percui ho gradito.

> però altre persone lo hanno considerato
> piacevolmente...specialmente donne :-)

Mia moglie si è addormentata ma credo che il fatto che l'unica persona
intelligente di tutto il film sia una donna influisca sul giudizio di
genere.

Barone Cicala

On 21.12.2018 11:47:29 +01:00, tonto wrote:
> [...]
> Poi però scende la china di tutti i film americani: noi siamo buoni, gli

Sisi proprio...oltre al fatto che il regista e' canadese ma poco
importa...americani buoni e cinesi cattivi...si peccato che l'americani
SPOILER...so' quelli che mettono una bomba nell'astronave e l'unici nella
storia ad avere ammazzato un alieno pacifico.
Ma so' buonih eh!!

Ocelot

"tonto" ha scritto nel messaggio news:pvigc4$g7$1@gioia.aioe.org...

"noquarter" <noquarter@despammed.com> wrote in message

<CUT>

Ma una menzione per come è girato e in generale realizzato? A me i film di
Villeneuve sono piaciuti tutti, almeno dal punto di vista della confezione,
compreso il vituperatissimo Blade runner 2049. Denis con la mdp ci sa fare.

Karamazov

Il giorno venerdì 21 dicembre 2018 14:50:22 UTC+1, Barone Cicala ha scritto:

> [...]
> SPOILER...so' quelli che mettono una bomba nell'astronave e l'unici nella
> storia ad avere ammazzato un alieno pacifico.

primo, seguire una trama mentre stai montando una libreria Billy
non è facile.
se poi fai zapping con la prova del
cuoco, alba rossa e Rai classica è facile che quello che ti rimane
in testa è un'insalata e i cinesi cattivi col sottofondo di archi.

Al

Il 21/12/2018 06:13, tonto ha scritto:
> [...]
> Con queste premesse potete immaginarvi il resto: un'insalata di preconcetti
> condita con musica ad archi e sentimentalismo.

L'ambientazione con discone verticale è proprio scopiazzata da un
vecchio B-movie di cui ora non ricordo il titolo.
E forse non solo l'ambientazione.

Affascinante l'interpretazione del linguaggio alieno.
Che dicono sia stata curata da veri espertoni del campo.
Senza questo ingrediente sarebbe stato il solito filmetto vedi&dimentica.

stefanomanin

Una cagata subatomica.

Karamazov

Epoch