it.arti.cinema

consigli sparsi cercasi :-

tuzzomandrake

19/12/2018 07:49:02

Ciao ragazzi,

mi sparate qualche consiglio cinematografico, va bene qualsiasi genere,
su film del 2017 "guardabili". Escluso i più famosi e scontati
ovviamente, diciamo qualcosa cha va oltre alle solite classifche. Giusto
per evitare, se possibile, di guardarsi una ciofeca :-(

12 Risposte

tonto

"Tuzzo" <tuzzomail@yahoo.it> wrote in message
> [...]
> ovviamente, diciamo qualcosa cha va oltre alle solite classifche. Giusto
> per evitare, se possibile, di guardarsi una ciofeca :-(

Io ho visto Spiderman Homecoming (carino) Atomica bionda (meglio) Baby boss
(guardabile) Baywatch (cagata) Chips (un po' meno cagata) Ghost in the shell
(molto bello) It (bello) La mummia (guardabile) L'ora più buia (molto bello)
Nemesi (dimenticato) Overdrive (cagata) Tre manifesti a Ebbing Missouri
(sopravvalutato) e Wonder woman (bello).
Tra quelli per bimbi Bigfoot junior (carino) Cars 3 (divertente)
Cattivissimo me 3 (non male) La bella e la bestia (molto bello)
Altri non me ne ricordo...
Però forse dovresti essere più preciso su cosa cerchi e leggerti le
recensioni già postate...

pandora

Il giorno mercoledì 19 dicembre 2018 08:49:04 UTC+1, Tuzzo ha scritto:
> [...]
> su film del 2017 "guardabili". Escluso i più famosi e scontati
> ovviamente, diciamo qualcosa cha va oltre alle solite classifche.

Radius
Outrage Coda
A Beautiful Day

se ne vuoi ancora dì "Ancora! di più! yeah! omg!"

tuzzomandrake

> Radius
> Outrage Coda
> A Beautiful Day
>

> se ne vuoi ancora dì "Ancora! di più! yeah! omg!"

radius conoscevo mentre Outrage di Kitano leggo che fa parte di una
triologia...sono belli anche i precedenti?

Tra l'altro ricordo di aver visto hana Bi e anche dolls e mi era piaciuto
parecchio.

A Beautiful day interessante.

Grazie!!!

tuzzomandrake

e Wonder woman (bello).
> Tra quelli per bimbi Bigfoot junior (carino) Cars 3 (divertente)

Grazie ho spuòciato qualcosa, mi guarderò anche wonder woman che non avrei
mai osato provare a guardare..mi hai sulla coscienza :-D

tuzzomandrake

> Però forse dovresti essere più preciso su cosa cerchi e leggerti le
> recensioni già postate...

Ok provo a rompervi. Noto che i film francesi mi attirano, hanno
quell'aria romantico-melodica...non so...
Ecco, film francesi...

Per es. ultimamente ho visto The French Job...non è nulla di che eppure
l'ho guardato volentieri :-)

Karamazov

> [...]
> ovviamente, diciamo qualcosa cha va oltre alle solite classifche. Giusto
> per evitare, se possibile, di guardarsi una ciofeca :-(

Baby Driver Edgar Wright
The Belko Experiment Greg McLean
Logan Lucky Steven Soderbergh

pandora

Il giorno giovedì 20 dicembre 2018 10:21:11 UTC+1, Tuzzo ha scritto:

> radius conoscevo

allora sei avanti già

> Ok provo a rompervi. Noto che i film francesi mi attirano, hanno
> quell'aria romantico-melodica...non so...
> Ecco, film francesi...

A me piacciono molto i film francesi: riescono ancora a fare commedie che
fanno ridere parlando di cose serie in maniera non banale.
Di recente sono andati anche loro un po' calando...

pandora

Il giorno mercoledì 2 gennaio 2019 21:36:11 UTC+1, tonto ha scritto:

> A me piacciono molto i film francesi: riescono ancora a fare commedie che
> fanno ridere parlando di cose serie in maniera non banale.

tipo Les garçons et Guillaume, à table!

tonto

"lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message

> tipo Les garçons et Guillaume, à table!

Quello è un esempio di film con un tema inimmaginabile in USA o in Italia
dove l'idea stessa di genere genera ancora idee confuse e tanto nervosismo.
Mi riferivo alle commedie comuni, quelle che in Francia fanno ridere senza
bisogno di cazzo, figa, tette e culo....