it.hobby.viaggi

ristorante a Merano a Natale

maurino

17/12/2018 09:06:42

Qualcuno conosce un ristorante a Merano e dintorni dove fare il pranzo
di Natale? Senza svenarsi magari ;)

grazie

---
mauro

11 Risposte

Trex su Win 10

Il 17/12/2018 10:06, maurino ha scritto:
> Qualcuno conosce un ristorante a Merano e dintorni dove fare il pranzo
> di Natale? Senza svenarsi magari ;)

Non conosco ristoranti a merano, ma mi sembra un po' tardi per prenotare
un pranzo di natale... tre settimane fa ho perso più di un'ora per
telefonare a molti dei ristoranti qui in zona (bassa veronese) e tutti
erano già prenotati. Alla faccia della crisi!

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

maurino

Il 17/12/2018 10:15, Trex su Win 10 ha scritto:

> [...]
> telefonare a molti dei ristoranti qui in zona (bassa veronese) e tutti
> erano già prenotati. Alla faccia della crisi!

Io ci provo... al limite mangerò un wurstel in una baracchina per strada!

--
---
mauro

Apteryx

Il 17/12/2018 10:06, maurino ha scritto:
> Qualcuno conosce un ristorante a Merano e dintorni dove fare il pranzo
> di Natale? Senza svenarsi magari ;)

considerando che la maggiroanza delle sistemazioni è in strutture prive
di ristorante (meublé, garni) non credo sia complicato trovare un posto
dove mangiare

a Merano ho evitato le cose non tradizionali (tipo sushi kebab, ecc) e
gli stellati (sissi) seguendo sempre l'impressione del momento.

Con queste premesse, posso dire di esser stato bene da sigmund e dove
sono stato benissimo era un cantinetta nei pressi dei portici (o meglio
sotto perché vi si accedeva scendendo delle scale) che si chiama
Seibstock, se cerchi l'informalità anche la bireria forst (meglio quella
fuori l'abitato)

sono informazioni di due anni fa quindi qualcosa è probabile che abbia
chiuso

maurino

Il 18/12/2018 09:24, Apteryx ha scritto:

> [...]
> fuori l'abitato)
>
> sono informazioni di due anni fa quindi qualcosa è probabile che abbia

Le birrerie Forst sono chiuse a Natale...
Ho mandate delle mail a qualche ristorante con la richiesta precisa per
il pranzo del giorno di Natale e ho avuto risposte strane, del tipo che
erano felici che fossi interessato al cenone di capodanno, oppure un
altro mi ha mandato il menù della cena della notte di Natale... magari
riciclano gli avanzi il giorno dopo!

---
mauro

> [...]

> fuori l'abitato)
>
> sono informazioni di due anni fa quindi qualcosa è probabile che abbia

grazie comunque!

---
mauro

hellboy

> [...]
> telefonare a molti dei ristoranti qui in zona (bassa veronese) e tutti
> erano già prenotati. Alla faccia della crisi!

A Cerea avete fatto troppi soldi con i Maggiolini ;-)

hb

Trex su Win 10

Il 18/12/2018 12:14, hellboy ha scritto:

> A Cerea avete fatto troppi soldi con i Maggiolini ;-)

Ho la netta sensazione che quelli che lo hanno fatto (e ce ne sono stati
tanti/troppi) se li abbiano mangiati da tempo. Sia i soldi che i
maggiolini...
Sarà per questo che adesso cercano tutti di mangiare altro :-)

Il 18/12/2018 09:55, maurino ha scritto:

> grazie comunque!

ho fatto un giro sui giornali locali e seibstock ha chiuso,

per sigmund prova a telefonare

ora non so quanti siete ma se è la classica coppia (con moglie non tropo
stufarella) ianche lo stesso giorno di natale, non più tardi delle 12,
il posto te lo scegli e lo trovi

maurino

Il 18/12/2018 16:18, Apteryx ha scritto:

> [...]
>
> ora non so quanti siete ma se è la classica coppia (con moglie non tropo
> stufarella) ianche lo stesso giorno di natale, non più tardi delle 12,

In realtà non era così semplice... praticamente tutto chiuso, negozi
ristoranti e anche il mercatino di Natale. Fortunatamente avevo
prenotato da Laubenkeller, l'unico che avevo trovato aperto in centro,
ma comunque era strapieno e avevano attrezzato a sala la corte interna
(tettoia e stufette elettriche...), non c'era freddo, ma dentro era
molto più carino, fuori brutto. Servizio sbrigativo, poca scelta nel
menù... comunque non si è mangiato male, semplicemente mi aspettavo di
più. 110 euro in 4 per 6 piatti + una caraffina di Lagrein, 1 dolce e un
caffe.

---
mauro

Apteryx

Il 28/12/2018 10:56, maurino ha scritto:
> e avevano attrezzato a sala la corte interna (tettoia e stufette
> elettriche...),

la veranda con le stufette, in effetti, c'era anche quando sono andato
io, non ho mai capito se si tratta di un ampliamento temporaneo dovuto
al periodo natalizio / mercatini oppure coperti fissi in più

> comunque non si è mangiato male, semplicemente mi aspettavo di più

è un po' la caratteristica di Merano tutta, o almeno questo è l'effetto
che fa a me