it.hobby.motociclismo

[OT] Scooter casa-lavoro

Mark74

14/12/2018 08:03:38

Ciao a tutti, tra qualche mese la nuova sede di lavoro sarà a circa 15 km da casa, dei quali metà in urbano e metà in statale. Vorrei muovermi con lo scooter ed ho addocchiato il più venduto, ovvero l'SH150. Qualcuno ha alternative valide, che sta usando, da consigliarmi?

Grazie

Marco

12 Risposte

Giacobino da Tradate

Il 14/12/2018 09:03, Marco Gelli ha scritto:

> Ciao a tutti, tra qualche mese la nuova sede di lavoro sarà a circa 15 km da casa, dei quali metà in urbano e metà in statale. Vorrei muovermi con lo scooter ed ho addocchiato il più venduto, ovvero l'SH150. Qualcuno ha alternative valide, che sta usando, da consigliarmi?

Troppo piccolo, 150 va bene in citta', in extraurbano non ti passa piu'

Per un commuting come il tuo devi passare a un modello da 300 cc.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Mark74

Il giorno venerdì 14 dicembre 2018 09:33:16 UTC+1, Giacobino da Tradate ha scritto:

> [...]
>
> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.

Ciao, ho rivisto la mappa, sono un terzo su statale ed il resto urbano. Per 5 km forse me la cavo anche col 150...

Ciao

Marco

Giacobino da Tradate

Il 14/12/2018 09:40, Marco Gelli ha scritto:

> Ciao, ho rivisto la mappa, sono un terzo su statale ed il resto urbano. Per 5 km forse me la cavo anche col 150...

Allora ottima scelta, la Honda e' sempre una garanzia.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

pippo

> [...]
> Ciao a tutti, tra qualche mese la nuova sede di lavoro sarà a circa 15 km da casa, dei quali metà in urbano e metà in statale. Vorrei muovermi con lo scooter ed ho addocchiato il più venduto, ovvero l'SH150. Qualcuno ha alternative valide, che sta usando, da consigliarmi?

scusa un attimo ma perchè solo 150, non sono pratico di prezzi di
scooter ma credo che la differenza di prezzo tra un 150/200 o 300 sia
minima, sia per quanto riguarda ilc osto in se, sia consumi che bollo e
assicurazione, a questo punto la scelta più logica sia quella di
prendere quello con piu cilindrata/coppia.
Io ti consiglio i piaggio o aprilia. i piaggio delle poste poi sono dei
muli indistruttibili...lo so perchè li ho usati tanto e considera che
erano 125.

al di la di tutto, fattene uno a ruote alte e larghe, tipo moto per
capirci. Alte e strette no. Se ha il vano sottosella è decisamente
meglio, è di una comodità irrinunciabile.

poi cmq provalo che certi si guidano da cani (vedi vespette frullatori
del cazzo)

Mark74

Il giorno venerdì 14 dicembre 2018 11:18:32 UTC+1, pippo ha scritto:

> [...]
> meglio, è di una comodità irrinunciabile.
>
> poi cmq provalo che certi si guidano da cani (vedi vespette frullatori

Ciao, ok, in realtà anche se ho scritto 150, sotto sotto il 300 mi tenta per due motivi: il primo è perché sono alto 1,84 ed il secondo è perché arrivo da un transalp (venduto due settimane fa) e col 300 magari mi sembra di avere in mano qualcosa di più solido. In effetti la cosa migliore sarebbe quella di provarne qualcuno, non avendo mai guidato nessuno scooter.

Ciao

Marco

Don Fizzy®

Marco Gelli wrote:

[...]

> [...]
| magari mi sembra di avere in mano qualcosa di più solido. In effetti
| la cosa migliore sarebbe quella di provarne qualcuno, non avendo mai

Non avendo mai guidato nessuna merda di quel tipo e vieni da un Transalp
per andare su un 150 cm3?
Francamente il passo indietro è notevole, ti romperai le p@lle a
sentirti vibrare il qlo se darai un pò più di gas che stai tardando a
lavoro. IMO con un 300 puoi pure farti passare il magone della malsana
idea di aver venduto quella moto tuttofare per fare uno spooter

--
Don Fizzy ® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

felix

Il 14/12/2018 09:40, Marco Gelli ha scritto:

> Ciao, ho rivisto la mappa, sono un terzo su statale ed il resto urbano. Per 5 km forse me la cavo anche col 150...

Mi sa che hai guardato male. 1/3 città e 2/3 extraurbano.

felix

Mark74

Se faccio la strada vecchia (ponte nuovo) sono 5 km di super da Civate a molteno, non ho contato il pezzo da valma a Civate....

felix

> [...]
> Ciao a tutti, tra qualche mese la nuova sede di lavoro sarà a circa 15 km da casa, dei quali metà in urbano e metà in statale. Vorrei muovermi con lo scooter ed ho addocchiato il più venduto, ovvero l'SH150. Qualcuno ha alternative valide, che sta usando, da consigliarmi?

Prova a chiedere su IHMS.

felix

Mark74

Cos'è IHMS? It.hobby.moto.scooter?