it.sport.basket

CdR - 10ma giornata - Clamoroso al Cibali

PG

02/12/2018 19:32:54

La f perde l'imbattibilità a Piacenza sponda Bakery (qualcuno mi spiegherà il senso di due squadre a Piacenza, che io non ci arrivo).

Dal tabellino vedo che, diversamente dal solito, stavolta la f ha perso la partita nell'ultimo quarto, che usualmente domina. Invece stasera dopo 30' di sostanziale parità (61-60 per i padroni di casa) l'ultimo quarto vede un 17-12 interno.

La f era senza Hasbrouck e Rosselli non è riuscito a supplire all'assenza: chiude con un rotondo 1/12 al tiro (sì, UNO su DODICI).

Adesso vediamo se le inseguitrici, in particolare TV e FO che dividono la seconda piazza, riusciranno ad approfittarne per ridurre le distanze e dare una parvenza di senso a questa stagione regolare.

Ciao,
Paolo

12 Risposte

Ammammata

Il giorno Sun 02 Dec 2018 08:32:54p, *PG* ha inviato su it.sport.basket
il messaggio news:dfe3d009-5afd-4210-ac93-87e9b0d4658d@googlegroups.com.
Vediamo cosa ha scritto:

> qualcuno mi spiegherà il senso di due squadre a Piacenza, che io non
> ci arrivo

vedi che anche nella pedata (agcit.) a Verona ce ne stanno due ad alto
livello; vero però che Verona è due volte e mezza Piacenza

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

ruggero albarello

Il giorno domenica 2 dicembre 2018 20:32:55 UTC+1, PG ha scritto:

> Adesso vediamo se le inseguitrici, in particolare TV e FO che dividono la seconda piazza, riusciranno ad approfittarne per ridurre le distanze e dare una parvenza di senso a questa stagione regolare.

noi la nostra parte l'abbiamo fatta.. :-)

vittoria a Jesi ed è la quarta in fila. Già ho detto che la tenuta mentale sembra essere la miglior cosa, al momento. In difesa facciamo il nostro anche se ieri abbiamo concesso un pò troppi rimbalzi in attacco.. In attacco, invece, facciamo una fatica boia (capisco poco di tecnica, ma a me pare che lo schema che si chiama sia sostanzialmente sempre quello), stazioniamo troppo tempo sul perimetro, io sarei per coinvolgere molto di più i lunghi.
Comunque avanti così, finchè si vince.. :-)

> Ciao,
> Paolo

ciao, Ruggero

PG

Ammammata wrote:
> [...]
>
> vedi che anche nella pedata (agcit.) a Verona ce ne stanno due ad alto
> livello; vero però che Verona è due volte e mezza Piacenza

E non solo: Verona ha una grande tradizione calcistica, compreso un
incredibile scudetto nel 1986. Piacenza invece è una città assolutamente
debuttante per la pallacanestro (fra l'altro Assigeco è un trasferimento
dalla non lontana Casalpusterlengo).

Ciao,
Paolo

Ammammata

https://it.wikipedia.org/wiki/Hellas_Verona_Football_Club#Pal...

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

Skuer

PG <danilovic_2000@yahoo.it> ha scritto:

> La f perde l'imbattibilità a Piacenza sponda Bakery (qualcuno mi
spiegherà il senso di due squadre a Piacenza, che io non ci arrivo).

io non mi spiego come si possa accettare questo palazzetto in A2, avendo
Piacenza un palazzo più grande e nuovo (usato dalla Assigeco e dalla
pallavvolo):
https://slyvi-tstorage.s3.amazonaws.com/l0_tml1755217639169_536280847573_1514403702...

> [...]
>
> La f era senza Hasbrouck e Rosselli non Ã? riuscito a supplire
all'assenza: chiude con un rotondo 1/12 al tiro (sì, UNO su DODICI).

Creperanno, sportivsmente parlando, prima o poi...

> Adesso vediamo se le inseguitrici, in particolare TV e FO che dividono
la seconda piazza, riusciranno ad approfittarne per ridurre le distanze e
dare una parvenza di senso a questa stagione regolare.

boh, mi aspetto un giroa vuoto di TV a breve.

Saluti, Skuer

PS: letto di Swann? Val= 65 con 44 punti, 10 ast, 12 falli subiti

PG

Il giorno lunedì 3 dicembre 2018 18:04:49 UTC+1, Skuer ha scritto:

> PS: letto di Swann? Val= 65 con 44 punti, 10 ast, 12 falli subiti

Minchia!

Ciao,
Paolo

PG

Ammammata wrote:

> https://it.wikipedia.org/wiki/Hellas_Verona_Football_Club#Pal...

Ecco, coglione, ho sbagliato anno. 1985. In effetti il dubbio mi era
venuto dopo avere scritto ma non mi ero preso la briga di controllare.

Ammammata

Il giorno Wed 05 Dec 2018 01:21:47p, *PG* ha inviato su it.sport.basket il
messaggio news:pu8fs8$1k2p$1@gioia.aioe.org. Vediamo cosa ha scritto:

> Ecco, coglione,

chi si loda s'imbroda... ;) :P

cmq, a parte lo scudetto, ha vinto abbastanza poco per avere una "grande
tradizione calcistica": io nei grandi metto i primi 10

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

PG

Ammammata wrote:

> chi si loda s'imbroda... ;) :P
>
> cmq, a parte lo scudetto, ha vinto abbastanza poco per avere una "grande
> tradizione calcistica": io nei grandi metto i primi 10

Grande tradizione nel senso che negli ultimi 50 anni è stato per buona
parte del tempo in serie A, non è un club venuto su dal nulla come, per
restare a Verona, il Chievo.

Ammammata

Il giorno Wed 05 Dec 2018 04:05:21p, *PG* ha inviato su it.sport.basket il
messaggio news:pu8peu$5ur$1@gioia.aioe.org. Vediamo cosa ha scritto:

> Grande tradizione nel senso che negli ultimi 50 anni è stato per buona
> parte del tempo in serie A

ah beh

--