it.hobby.viaggi

OT per chi usa thunderbird

pippo

27/11/2018 10:18:30

Sto da pochissimo utilizzando questo programma e alcuni meccanismi mi
sono poco chiari.
Vorrei capire perchè quando entro in un NG invece di mettermi i messaggi
in ordine cronologico del primo post della discussione, me li mette in
ordine cronologico dell'ultimo post in generale. tra l'atro aprendomi
anche l'albero delle discussioni.

Inoltre la parte centrale quella che viene chiamata "intestazioni" che
ha due visualizzazioni: normale o completa. Può essere rimpicciolita
ancora di più? Dato che non mi serve a nulla e occupa molto spazio.

Ancora, possono essere modificate (se sì come?) le icone in alto? tipo
scrivi messaggio, elimina, ecc... che sono prive di colore, insomma
vorrei qualcosa di più colorato e carino.

Altra cosa molto molto importante: quando scrivo un messaggio , sia in
un Ng che un email normale, come clicco su invia lo invia immediatamente
senza metterlo prima nella cartella posta in uscita. Ho visto che
cliccando su "file" c'è invia dopo, ma è scomodo andare là a cercare la
voce adatta, ecc. sarebbe preferibile che di defoult quando clicco su
invia lo manda in posta in uscita e poi sia io a decidere quando inviare
tutto.

Per completezza di informazioni uso l'ultima versione la 60.3.1

13 Risposte

Taf®

On 27/11/2018 11:18:30... pippo (gdsg@sadg.it) wrote :
> [...]
> ordine cronologico del primo post della discussione, me li mette in ordine
> cronologico dell'ultimo post in generale.

Ciao,
Ti premetto che il NG corretto sarebbe I-A.C.S.M
(It-alt.comp.software.mozilla), comunque:
Ti basta premere sulla colonna "DATA" con la freccetta subito a destra
verso l'alto. E qiesto è risolto! ;)

> tra l'atro aprendomi anche l'albero delle discussioni.

Visualizza -> Discussioni -> togli la spunta su "Espandi tutte"
Sempre da "Visualizza" puoi impostare gran parte delle tue necessità.
Fai delle prove

> Inoltre la parte centrale quella che viene chiamata "intestazioni" che ha due
> visualizzazioni: normale o completa. Può essere rimpicciolita ancora di più?
> Dato che non mi serve a nulla e occupa molto spazio.

In questo caso non puoi farci nulla, purtroppo! *Normale* è l'opzione
meno invasiva

> Ancora, possono essere modificate (se sì come?) le icone in alto? tipo scrivi
> messaggio, elimina, ecc... che sono prive di colore, insomma vorrei qualcosa
> di più colorato e carino.

qui è pura personalizzazione che si può fare con i componenti
aggiuntivi
vedi se trovi qualcosa che ti piace qui:
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/search/?q=icons&cat=themes&appver=&...

> [...]
> sarebbe preferibile che di defoult quando clicco su invia lo manda in posta
> in uscita e poi sia io a decidere quando inviare tutto.

anche qui risolvi con un componente aggiutivo:
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/sen...

> Per completezza di informazioni uso l'ultima versione la 60.3.1

buona personalizzazione... comunque ti ripeto il mio primo consiglio:
il NG corretto sarebbe I-A.C.S.M (It-alt.comp.software.mozilla)
se hai ulteriori richieste, falle direttamente "di là" ;)
Qualcuno ti risponde sicuramente.

--
alhoa, Pier

pippo

> [...]
> (It-alt.comp.software.mozilla), comunque:
> Ti basta premere sulla colonna "DATA" con la freccetta subito a destra

ciao e grazie per le risposte, ma purtroppo quello è un gruppo morto.

> qui è pura personalizzazione che si può fare con i componenti aggiuntivi
> vedi se trovi qualcosa che ti piace qui:
> https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/search/?q=icons&cat=themes&appver=&...

immaginavo, ma entrare nello store dei componenti aggiuntivi senza
sapere cosa cercare di preciso non ne uscirei più. Hai qualcosa da
segnalarmi?

Taf®

On 27/11/2018 12:04:26... pippo (gdsg@sadg.it) wrote :

> ciao e grazie per le risposte, ma purtroppo quello è un gruppo morto.

si, non è molto frequentato. Però io "di là" leggo e scrivo...

> immaginavo, ma entrare nello store dei componenti aggiuntivi senza sapere
> cosa cercare di preciso non ne uscirei più. Hai qualcosa da segnalarmi?

No. Non ne ho mai sentito la necessità. Mi piacciono le icone
"classiche" purtroppo per Te. :)

--
alhoa, Pier

Merendero

Il 27/11/2018, pippo ha detto :
> Sto da pochissimo utilizzando questo programma e alcuni meccanismi mi sono
> poco chiari.

Per i newsgroup usa MesNews è un programma dedicato allo scopo.

Saluti cari

Merendero

---

pippo

Il 27/11/2018 12:24, Merendero ha scritto:
> Il 27/11/2018, pippo ha detto :
>>

> Per i newsgroup usa MesNews è un programma dedicato allo scopo.
>
> Saluti cari
>
> Merendero
ti ringrazio , ma preferisco usare un slo programma per fare tutto,
piano piano mi sto personalizzando tb

pippo

Il 27/11/2018 12:24, Merendero ha scritto:
> Il 27/11/2018, pippo ha detto :
>>

> Per i newsgroup usa MesNews è un programma dedicato allo scopo.
>
> Saluti cari
>
> Merendero
>
> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast
> antivirus.

arthur rimbaud

Sembra che Taf® abbia detto :

> [...]
> il NG corretto sarebbe I-A.C.S.M (It-alt.comp.software.mozilla)
> se hai ulteriori richieste, falle direttamente "di là" ;)

Costui non solo è un infame, ma davvero vive talmente ossessionato che
ora controlla tutti i ng frequentati da don camillo ahahahahahahhaha
Taf anche su ihv ahahahahhahahahahahahahahah
Che grandissimo cornuto! E' proprio messo male non c'è che dire.

il replicante

Taf® scriveva il 27/11/2018 :

> [...]

Taf anche su ihv ahahahahhahahahahahahahahah
Che grandissimo cornuto! E' proprio messo male non c'è che dire.

paoletto? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Taf®

On 27/11/2018 17:21:25... arthur rimbaud (arthur@rimba.ud) wrote :
> [...]
> Taf anche su ihv ahahahahhahahahahahahahahah
> Che grandissimo cornuto! E' proprio messo male non c'è che dire.

Eh già, perché tu invece sei a posto, vero? Sono qui solo perché
*TU*Camillo mascherato* nei francesismi, hai infarcito anche questo NG
con i tuoi cross-post. Sei un vero vecchio volpone! ;)

--
- ByE bYe By Taf® -
..:. Please, *DFTT* & avoid TOP quoting .:.

Taf®

On 27/11/2018 17:26:35... il replicante (repli@can.te) wrote :
Camillo, scrivi scrivi.....