it.sport.calcio.juventus

Grande Capitan Vialli

Giulio

26/11/2018 08:21:09

Bella intervista al nostro glorioso Gianluca Vialli: https://www.corriere.it/italiani//notizie/gianluca-vialli-un-maglione-sotto-camicia-nascondere-malattia-68620914-f0ec-11e8-93f5-f4e69b52...

(sono solo poco d'accordo con la frase relativa alla Juve che voleva vincere tutti i 10 scudetti non rispettando le regole...)

in queste risposte rivedo il Vialli capitano bianconero, quello che quando avevo 18 anni, nel 1994, diceva che "per avere l'animo vincente bisogna pregustare la prossima vittoria" ed era per me un esempio da seguire:

"Noi siamo il prodotto dei nostri pensieri”. L’importante non è vincere; è pensare in modo vincente. La vita è fatta per il 10 per cento di quel che ci succede, e per il 90 per cento di come lo affrontiamo. Spero che la mia storia possa aiutare altri ad affrontare nel modo giusto quel che accade».

«Se molli una volta, diventa un’abitudine».

«Vorrei che qualcuno mi guardasse e mi dicesse: “È anche per merito tuo se non ho mollato”».