it.hobby.viaggi

Consigli Trento

Fede

22/11/2018 09:42:45

Ciao a tutti,
per motivi di lavoro sarò vicino a Trento per tutta
la settimana prossima fino al venerdì mattina. Non
sono mai stata da quelle parti, stavo valutando se
vale la pena fermarmi anche per tutto il weekend.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi su cosa andare a vedere?
Sono interessata a città, non aspetti naturalistici.
Grazie molte.
6 Risposte

3andrea

Il giorno giovedì 22 novembre 2018 10:42:45 UTC+1, Fede ha scritto:
> [...]
> Qualcuno ha suggerimenti da darmi su cosa andare a vedere?
> Sono interessata a città, non aspetti naturalistici.

muse e mart (a Rovereto) meritano una visita
così come il centro storico di Trento (non grandissimo, per riempiere il week end forse meglio abbinare anche la visita a Bolzano, meglio se in treno)
il "problema" in sto periodo potrebbero essere i mercatini di Natale, che dal prossimo fine settimana invaderanno quasi tt i paesi del ttaa, Trento inclusa (con afflussi di gente piuttosto elevati)
se però ti piacciono, potrebbero essere un motivo in piu per rimanere.... (nel qual caso ti segnalo quelli di Levico, a pochi min di treno da Trento)
ciao

Fede

Il 22/11/2018 11:14, And 3 ha scritto:

> [...]
> se però ti piacciono, potrebbero essere un motivo in piu per rimanere... (nel qual caso ti segnalo quelli di Levico, a pochi min di treno da Trento)

Grazie mille per i suggerimenti.
Sono riuscita a fare una visita a Trento (centro storico)
durante la settimana (solo la sera e quindi niente musei
da te suggeriti). E allora accetto il tuo consiglio e farò il
weekend tra Bolzano e Merano.
Grazie ancora

3andrea

> [...]
> durante la settimana (solo la sera e quindi niente musei
> da te suggeriti). E allora accetto il tuo consiglio e farò il

a Merano ci sono pure le terme (ci sarebbero anche i gardindi di castel Trauttmansdorf ma sn chiusi in inverno)
a me piace molto anche la Forsterbrau Merano, di tutti i locali Forst sparsi per la regione (anche a Bz e Tn in centro storico) è quello che mi piace di piu
è in pieno centro storico ottima birra e cucina con piatti abbinati
(da non confondere con il Gallo Nero, sempre Forst, sempre in centro ma imho meno curato)
ciao

Apteryx

Il 29/11/2018 15:49, And 3 ha scritto:

> a me piace molto anche la Forsterbrau Merano,
> è in pieno centro storico ottima birra e cucina con piatti abbinati

giusto abbinati, perché standardizzati sullo stile delle grandi catene
(cioè orientati sui grandi volumi)

cmq Merano è carina ed è simpatico, anche in inverno, perdersi lungo
l'omonima passeggiata oppure lungo le varie vie del centro, passirio ecc ecc

i mercatini carini per l'atmosfera, ma pieni di paccottiglia

Fede

> [...]
> pieno centro storico ottima birra e cucina con piatti abbinati (da
> non confondere con il Gallo Nero, sempre Forst, sempre in centro ma

Tornata (ormai già da un po'). Grazie per le dritte, davvero
interessanti. Sono posti che mi mancavano completamente e, devo
dire la verità, sembra di non essere neppure in Italia, da tanto
sono diversi e interessanti. Dovrò tornarci con più calma
e con una temperatura diversa. Grazie ancora

Apteryx

Il 17/12/2018 16:47, Fede ha scritto:
> [...]
> sono diversi e interessanti. Dovrò tornarci con più calma
> e con una temperatura diversa. Grazie ancora

due righe su dove hai mangiato / dormito e cosa hai visto?

magari torna utile anhe a chi dovrà andarci in futuro e cerca nel thread