it.hobby.motociclismo

Guzzi V85 TT

Bed

19/11/2018 11:37:07

Ciao a tutti. Ho visto la suddetta alla fiera e devo dire che ne sono
rimasto colpito... Cosa ne pensate? E, in generale, avete esperienze con
la moto guzzi?
11 Risposte

Giacobino da Tradate

Il 19/11/2018 12:37, Bed ha scritto:

> Ciao a tutti. Ho visto la suddetta alla fiera e devo dire che ne sono
> rimasto colpito... Cosa ne pensate?

tutto il bene possibile, sara' la mia prossima moto

> E, in generale, avete esperienze con la moto guzzi?

Si', da giovane.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Farfarello

Il 19/11/18 12:37, Bed ha scritto:

> Ciao a tutti. Ho visto la suddetta alla fiera e devo dire che ne sono
> rimasto colpito... Cosa ne pensate?

Piace un sacco anche a me.
Purtroppo sono bassetto! :( E' troppo alta!

> E, in generale, avete esperienze con
> la moto guzzi?

Ho la Bellagio da 4 anni e mi trovo benissimo. Divertente da guidare,
robusta, mai avuto seri problemi (un po' di olio che trafila, è la regola).
Il cardano, poi, è un portento!
Qualche problema per la personalizzazione. Sulla BMW, bastava metter
mano al portafogli e trovavi subito tutto. Per la Bellagio, perfino a
Mandello ho faticato a trovare quello che volevo ...

--
Farfarello

Bed

Il 19/11/2018 19:03, Farfarello ha scritto:

> robusta, mai avuto seri problemi (un po' di olio che trafila, è la regola).

Strano... pensavo fossero cose del passato!!

> [...]
> mano al portafogli e trovavi subito tutto. Per la Bellagio, perfino a
> Mandello ho faticato a trovare quello che volevo ...
Grazie delle indicazioni! Appena trovo un test ride ne approfitto...

Farfarello

Bed scriveva il 20/11/2018 :

> Strano... pensavo fossero cose del passato!!

D'estate (con il freddo non ho provato), dopo un percorso
sufficientemente lungo, diciamo un ducento chilometri, ad alta velocità
(autostrada), prova a lasciare la Guzzi ferma per un po'.
I vapori si condensano nella vaschetta di raccolta e, al ritorno, sotto
al motore, ci troverai una bella pozzetta d'olio :)

--
Farfarello

--
Farfarello

PMF

Il 20/11/2018 12:14, Farfarello ha scritto:

> [...]
> I vapori si condensano nella vaschetta di raccolta e, al ritorno, sotto al
> motore, ci troverai una bella pozzetta d'olio :)

Non sorprende tanto la questione passato/presente, quanto il fatto che un
tale rilascio di lubrificante non dovrebbe essere compatibile con una
qualunque omologazione Euro-N

Ad maiora Paolo

Alty

PMF <paolo.fabbri@unipr.it> wrote:

>Non sorprende tanto la questione passato/presente, quanto il fatto che un
>tale rilascio di lubrificante non dovrebbe essere compatibile con una
>qualunque omologazione Euro-N

esatto, sono anni che quei vapori devono essere rediretti nella scatola
del filtro aria

Giacobino da Tradate

Il 20/11/2018 12:14, Farfarello ha scritto:

> I vapori si condensano nella vaschetta di raccolta e, al ritorno, sotto
> al motore, ci troverai una bella pozzetta d'olio :)

ma questa e' una condensa dallo sfiato, non e' mica un trafilaggio.

Nei primi 1000 km me l'ha fatto anche lo scrambler, poi non me l'ha
fatto piu' nei restanti 9000 km

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Alty

Giacobino da Tradate <jacopinodatradate@gmail.com> wrote:

>ma questa e' una condensa dallo sfiato, non e' mica un trafilaggio.

non ci devono essere sfiati in aria aperta, deve finire nel air box

Luigi Rotta

Am Mon, 19 Nov 2018 19:03:49 +0100 schrieb Farfarello
<diavoletto.farfarello@gmail.com>:

>Per la Bellagio, perfino a
>Mandello ho faticato a trovare quello che volevo ...

Mai guardato dai tedeschi?
https://www.stein-dinse.biz/advanced_search_result.php?language=it&inc_subcat=1&keywords=bellagio&categ...

--

Gruss

Luigi

Ever tried. Ever failed. No matter.
Try Again. Fail again. Fail better.
Samuel Beckett

Farfarello

Il 20/11/18 20:06, Alty ha scritto:

> non ci devono essere sfiati in aria aperta, deve finire nel air box

Con la mia BMW F650GS, non era mai successo nulla di ciò. Anzi, di olio,
non ne "mangiava" proprio.
Mi ricordavo dell'olio, solo quando dovevo cambiarlo (ed il livello era
sempre perfetto).
Con la Guzzi ho dovuto chiedere (sono un ignorante, purtroppo).
Il meccanico di fiducia ha detto che poteva succedere.
Ho chiesto ad un altro (sempre assistenza Guzzi) e ha confermato.
Sta di fatto, che dopo episodi del genere, ho imparato a tenere sotto
controllo il livello dell'olio.
Purtroppo non ho esperienza su altre moto; per lo meno, non su simili
percorrenze e con simili temperature.
Grazie dei consigli, comunque.
IHM ha sempre un suo perchè :)

--