it.sport.basket

CdR - 8^ giornata

ruggero albarello

19/11/2018 09:50:06

vinto in trasferta in quel di Piacenza (sponda Bakery)

è stata una bella vittoria gratificante soprattutto per il morale; sul gioco si è visto finalmente qualcosa di diverso, soprattutto nel primo tempo, con qualche entrata e qualche bel gioco interno con Candussi, poi nel secondo tempo è prevalsa ancora la tendenza alla sparakkiazia (cit..) da tre, per fortuna con buone percentuali.

Buon Ferguson (che per me continua comunque a rappresentare un problema), che come sempre fa e disfa, ma stavolta mette due triple ed una entrata quasi consecutive, che hanno indirizzato nel finale il match.
Buoni, come sempre, Candussi e Severini, ormai due garanzie; Ikangi è finalmente entrato nelle rotazioni e si è sentito, sia in attacco che in difesa (Omar Dieng è diventato l'oggetto misterioso..)

Da parte della Bakery, un incredibile 8/11 da tre per Voskuil! sensazionale...
Dalmonte ha capito un pò troppo tardi di francobollarlo con una marcatura più stretta; Dalmonte ha anche un grosso difetto sulla tempistica dei time-out, chiamato troppo tardi anche ieri, a rimonta di PC completata.

Comunque, come dice Mario Poli, quest'anno siamo 4-4, nei due anni precedenti eravamo 3-5.. quindi il bicchiere è mezzo pieno! :-)

Ma i grossi problemi strutturali, a mio parere, rimangono..

intanto la f non molla un colpo (8-0) e va a vincere sul difficile campo di Montegranaro.

ciao, Ruggero

9 Risposte

PG

ruggero albarello wrote:

> intanto la f non molla un colpo (8-0) e va a vincere sul difficile campo di Montegranaro.

Purtroppo non ce n'è per nessuno, mi sa. Fra l'altro domenica prossima
TV e MTG si scontrano fra loro e la f allungherà ulteriormente su una
delle due. Che fra l'altro devono entrambe venire al Paladozza nel
ritorno. A meno di tracolli imprevedibili, la promozione diretta ad est
è già assegnata.

:(

> ciao, Ruggero

Ciao,
Paolo

Skuer

> vinto in trasferta in quel di Piacenza (sponda Bakery)

Vittoria agile contro Jesi.
A fare le pulci, due sole notazioni:
1) Tessitori continua ad essere un problema tattico e non un arma tattica
per Menetti, nonostante il Tex in campo sia sempre uno dei migliori (e
sembra abbia imparato a gestire i falli)
2) Wayns: il presunto colpo di mercato, sembra essere l'anello debole.
Giocatore individualista e poco avvezzo a seguire i dettami del coach.

> Comunque, come dice Mario Poli

"Micheleeeeeeeeeee Iuzzolinoooooooooooo" (cit.)

Saluti, Skuer

Skuer

> A meno di tracolli imprevedibili, la promozione diretta ad est
> è già assegnata.

Confido in una flessione fisica.

Saluti, Skuer

PG

Il giorno lunedì 19 novembre 2018 18:31:56 UTC+1, Skuer ha scritto:

> Confido in una flessione fisica.
>
> Saluti, Skuer

E' l'unica speranza, ma giocando solo una volta alla settimana i tempi di recupero sono abbastanza ampi pure per dei quasi quarantenni.

Mah, speriamo.

Ciao,
Paolo

ruggero albarello

Il giorno lunedì 19 novembre 2018 19:36:32 UTC+1, PG ha scritto:

> E' l'unica speranza, ma giocando solo una volta alla settimana i tempi di recupero sono abbastanza ampi pure per dei quasi quarantenni.

anche secondo me l'unica speranza è il calo fisico.
Sarebbe interessante anche vedere come viene gestito il minutaggio dei (tanti) senatori, può darsi che riescano a gestirli fino in fondo; anche perchè se salgono subito bene (per loro..), altrimenti nelle serie playoff con partite ravvicinate, allora sì che la condizione fisica conta.

> Mah, speriamo.
>
> Ciao,
> Paolo

ciao, Ruggero

PG

Il giorno martedì 20 novembre 2018 09:51:37 UTC+1, ruggero albarello ha scritto:

> [...]
> Sarebbe interessante anche vedere come viene gestito il minutaggio dei (tanti) senatori, può darsi che riescano a gestirli fino in fondo; anche perchè se salgono subito bene (per loro..), altrimenti nelle serie playoff con partite ravvicinate, allora sì che la condizione fisica conta.

Certo, infatti loro hanno puntato tutto sulla promozione diretta. Se dovessero fallire quella per loro si potrebbe mettere male: un playoff così lungo e con tempi così compressi sarebbe per loro estremamente insidioso anche se avessero sempre il vantaggio del fattore campo. Perché a 35 e passa anni giocare ogni 2 o 3 giorni non è facile, considerato poi che vai a giocare contro i migliori non puoi certo gestire le tue energie puntando a fare solo il compitino.

> ciao, Ruggero

Ciao,
Paolo

Skuer

recupero sono abbastanza ampi pure per dei quasi quarantenni.

Noi abbiamo già avuto:
- infortunio di Lombardi in preseason (extrasportivo)
- lussazione della spalla di Uglietti
- zigomo di Antonutti
- influenza intestinale di Tessitori
- costole di Antonutti
- fascite planatare di Burnett
- caviglia di Epifani

Insomma... si romperà anche qualcuno dei loro o no?

Saluti, Skuer

PG

Skuer wrote:

> [...]
> - fascite planatare di Burnett
> - caviglia di Epifani
>
> Insomma... si romperà anche qualcuno dei loro o no?

Mancinelli e mi sembra Fantinelli hanno saltato qualche partita, o sbaglio?

> Saluti, Skuer

Ciao,
Paolo

ruggero albarello

Il giorno mercoledì 21 novembre 2018 11:21:24 UTC+1, PG ha scritto:

> Mancinelli e mi sembra Fantinelli hanno saltato qualche partita, o sbaglio?

alla prima contro di noi, Mancinelli era in panchina ma non ha mai giocato..

> Ciao,
> Paolo

ciao, Ruggero